La nuova minaccia dell'Isis: "Faremo crollare la Tour Eiffel"

I jihadisti in francese: "I terroristi siete voi". E un secondo filmato incita gli estremisti: "Fate esplodere la Francia"

Dopo gli attentati di Parigi, l'Isis torna a minacciare la Francia. Sono stati diffusi oggi due nuovi video in cui gli estremisti islamici promettono nuovi attacchi.

Il primo, intitolato "Parigi affonda", mostra filmati dei recenti attentati e soprattutto la Tour Eiffel che si schianta in pezzi. Una voce fuori campo accusa gli europei: "Siete voi i terroristi. Siete stati voi a intraprendere l'aggressione contro di noi, e ne pagherete il prezzo quando i vostri figli dovranno andare in guerra", avvisa, "Non vi sentirete al sicuro neppure nelle vostre camere da letto". Poi le nuove minacce, prima a Parigi, poi a Roma. "I fratelli in Francia e nel resto del mondo a facciano altrettanto", dice in perfetto francese un miliziano coperto da un passamontagna complimentandosi per la carneficina del 13 novembre e dando del "maiale" a François Hollande. Infine un altro uomo avvisa: "Sarà peggio dell’11 settembre. I francesi devono morire come i nostri martiri".

Il secondo, invece, si chiama "Fate esplodere la Francia" e, affiancando immagini di telegiornale a quelle di miliziani dell'Isis, invita i cittadini francesi a combattere in Europa. Come sempre, l'autenticità della registrazione non ha finora trovato riscontri indipendenti, ed è al vaglio degli esperti internazionali del settore.

Commenti

Antares-60

Sab, 21/11/2015 - 20:21

Basta con questi colpi di fioretto, bombardare a tappeto Mosul, Raqq, Aleppo, questa feccia inumana ha strarotto i marroni!

ney37

Sab, 21/11/2015 - 20:23

Vi daremo filo da torcere prima di arrivare a certi livelli barbuti bastardi.

oicul44

Sab, 21/11/2015 - 20:27

che ci provano e vedranno di che pasta son fatti i francesi

Adinel

Sab, 21/11/2015 - 20:35

provateci pure! Poi dopo arete tutti finito di stare bene! Mettetevelo in testa. che la paura ve la facciamo provare anche noi a voi tutti! ( balordi stupidi)!

Giorgio5819

Sab, 21/11/2015 - 20:35

Loro minacciano? L'Europa deve rispondere in silenzio, solo il sibilo delle bombe, tante, che sterilizzino tutte le loro terre.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 21/11/2015 - 20:35

non dimenticatevi del vaticano!

nunavut

Sab, 21/11/2015 - 20:37

Ci fu uno che sfidò gli USA dicendo che la sua era la madre di tutte le guerre avete visto che fine ha fatto? Fate attenzione che in Francia siete solo da 5 a 6 milioni loro sono circa 54 milioni e se si incavolano,non vorrei che ci fosse una nuova rivoluzione francese,ripassate la storia e vedrete che pure loro sanno come tagliare le teste e in quantità industriale.

oicul44

Sab, 21/11/2015 - 20:37

prima che succeda sarete tutti ritornati a nuoto ai vostri paesi

Adinel

Sab, 21/11/2015 - 20:39

e no! vi rispediamo i vostri connazionali ( islamiti) indietro a combattervi! i nostri ragazzi non li mandiano da voi!!! A morire per voi?! Proprio no!!!

Ritratto di Attila51

Attila51

Sab, 21/11/2015 - 20:54

cagate

Ritratto di Valance

Valance

Sab, 21/11/2015 - 21:00

Hanno dato del maiale a Hollande?.. Beh, potrebbe essere un punto di incontro. Pure il cantante è bravino. Magari ripulito un po’, potrebbe presentarsi a “amici”. È esattamente il tipo di Maria de Filippi.

Blueray

Sab, 21/11/2015 - 21:03

Bisogna riaprire urgentemente gli ospedali psichiatrici per questi personaggi.

Ritratto di orcocan

orcocan

Sab, 21/11/2015 - 21:05

Realizzare un video è capace un qualsiasi internauta. C'e' un "piccolo" problema per la Tour Eiffel: dovrebbero piazzare alla base della torre una decina di TIR carichi di tritolo.

obiettore

Sab, 21/11/2015 - 21:09

Però i francesi accoglievano a braccia aperte i terroristi nostrani, Battisti&C..........

Blizzard

Sab, 21/11/2015 - 21:09

vorrei tanto che il mondo civile ci facesse la guerra per spazzarvi cia dal globo! siete feccia!

marcomasiero

Sab, 21/11/2015 - 21:31

uhllallà che sparata ! ... meno canne e fiaschi !

Un idealista

Sab, 21/11/2015 - 21:39

Si parla sempre di Roma, ma a Roma e in Italia non avviene mai niente, mentre in altri paesi europei avvengono attentati. Già in passato ho espresso l'ipotesi che i jihadisti abbiano fatto un patto con Roma, patto da infrangere quando sarà il momento opportuno. Spero proprio che non sia così.

Renee59

Sab, 21/11/2015 - 21:40

bello il multiculturalismo, vero?

Renee59

Sab, 21/11/2015 - 21:41

avete tradito la vostra patria e i vostri cittadini per dare retta a gentaglia senza cervello, ora ecco le conseguenze, e siamo all'inizio.

Un idealista

Sab, 21/11/2015 - 21:42

Se i nostri governanti sono così sciocchi siamo proprio messi male.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 21/11/2015 - 21:47

ora ditemi voi chi ha fatto quei filmati hollywoodiani. Bisognerebbe colpire le centrali elettriche e lasciarli al buio....sempre che non abbiano i generatori di corrente. Colpire anche le centrali telefoniche. Ma i disturbatori di segnali, fanno parte della fantascienza?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 21/11/2015 - 22:20

comunque se non ci ammazzano terroristicamente, ci ammazzano economicamente. Con tutti i servizi gratis pagati da noi, i bonus bebè, incentivi alle famiglie numerose, le case avute a quasi zero canone, pensioni erogate ai genitori ricongiunti che hanno superato l'età, più che aumentano sempre di più. Forse è questa la loro forza, di superarci nemericamente e farci scappare.

alby118

Sab, 21/11/2015 - 22:49

La differenza è che noi occidentali siamo capaci di costruirla, loro solo di distruggerla.

Aegnor

Sab, 21/11/2015 - 22:51

La ministra sta facendo proseliti tra le sue risorse.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Sab, 21/11/2015 - 22:59

Non trovo le parole per dire quanto sia noiosa e banale questa gente finto-minacciosa e sono incerto tra un "Je m'en fous!" o, preso da Proietti, un "Ne me romp er ca!".