La nuova sfida della Nordcorea "Un missile verso il Giappone"

Per la prima volta Kim Jong Un sfida direttamente Tokyo: un missile balistico nordcoreano è atterrato nel mare giapponese

La Corea del Nord torna a minacciare il Giappone. Il premeier giapponese Shinzo Abe ha infatti annunciato che un missile nordcoreano è probabilmente atterrato nella Zona economica esclusiva giapponese (Eez), cioè un tratto di mare immediatamente adiacente alle acque territoriali giapponesi.

Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap, citando come fonte l'esercito di Seul, si tratterebbe di un missile balistico, lanciato dalla Corea del Nord dalla provincia settentrionale di Jangang e che sarebbe atterrato in mare al largo della sua costa orientale. Sempre stando all'agenzia Yonhap, il lancio è avvenuto alle 23.41, le 16.41 ora italiana. Il presidente sudcoreano Moon Jae-in ha immediatamente convocato una riunione di emergenza del Consiglio nazionale di sicurezza

Si tratta di una prima assoluta e una sfida diretta a Tokyo e quindi al suo alleato, gli Stati Uniti. Il 4 luglio scorso Pyongyang aveva lanciato il suo primo missile balistico Intercontinentale (Icbm) in grado di raggiungere gli Usa.

Commenti
Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 28/07/2017 - 22:35

Abe , Kim sta solo aggiustando il tiro : il 1 colpo sarà là da te : dopo , non ci sarà più Kim . Yeahh .

fer 44

Ven, 28/07/2017 - 22:53

Scusate ma "che sarebbe atterrato in mare al largo della sua costa " ???? come fa un missile ad ATTERRARE IN MARE ????

cgf

Ven, 28/07/2017 - 23:25

i Japs dicono che un missile nordcoreano è probabilmente atterrato nella Zona economica esclusiva giapponese... ma nessun altro sorveglia la Corea del Nord? Si parla tanto di scudo qui e scudo la, ma [pare] che i missili di Pyongyang non li veda nessuno.

fer 44

Sab, 29/07/2017 - 08:34

Scusate, riprovo:" missile balistico, lanciato dalla Corea del Nord dalla provincia settentrionale di Jangang e che sarebbe atterrato in mare al largo della sua costa" Ma come fa un missile ad ATTERRARE IN MARE ??? Semmai si sarà INABISSATO, visto che difficilmente riuscirebbe ad AMMARARE !!!

cir

Sab, 29/07/2017 - 10:07

fer 44 sono i nuovi giornalisti , passati in rassegna dal ministro della pubblica istruzione !!