Mondo

Il nuovo governo Tsipras perde il primo pezzo. Viceministro dei trasporti rassegna le dimissioni

Sul profilo Twitter aveva scritto che l'attentato alle Torri Gemelle è opera dello Stato di Israele e che gli ebrei erano stati tutti avvisati per non andare a lavoro

Il nuovo governo Tsipras perde il primo pezzo. Viceministro dei trasporti rassegna le dimissioni

Sono passati solo quattro giorni dal nuovo mandato che Alexis Tsipras ha ricevuto dal popolo greco e già il leader di Syriza deve occuparsi di una prima grana di governo.

Ieri sera, infatti, il premier greco ha chiesto al suo partner di coalizione e ministro della Difesa, il leader dell'Anel Panos Kammenos, di sostituire il viceministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Dimitris Kammenos, dopo le polemiche e le critiche della stampa locale per la pubblicazione di una serie di commenti razzisti e antisemiti sul suo profilo Twitter.

Il viceministro ha ceduto alla richiesta e ha presentato le sue dimissioni per consentire al nuovo governo di proseguire sulla sua strada, dichiarando che il suo obiettivo prioritario è stato quello di tutelare "l'interesse del paese" e di "onorare la fiducia" a lui offerta dal primo ministro della Grecia, Alexis Tsipras.

Dimitris Kammenos si è dissociato dai commenti pubblicati sul social, specificando che presenterà querela contro ignoti per pirateria informatica.

Commenti