Un nuovo video choc dalla Francia: la polizia fa cadere un disabile

I gilet gialli diffondono un nuovo filmato in cui si vede la polizia far cadere un disabile dalla carrozzina

Un nuovo video sta creando scalpore in Francia. In esso si vede un ragazzo disabile, molto probabilmente un simpatizzante dei gilet gialli, mentre viene preso dalla polizia e fatto cadere dalla carrozzina. Tre poliziotti lo circondano e lo spostano dalla strada ad un campo che la costeggia. Il ragazzo prova a spostarsi, ma le forze dell'ordine lo spostano nuovamente. Il ragazzo prova a reagire ma non c'è nulla da fare. Tutt'attorno la folla urla, cercando di far desistere la gendarmerie.

Alcuni ragazzi che indossano il gilet giallo provano a portare via il ragazzo, ma interviene un poliziotto che comincia a picchiarlo e a tirargli diversi pugni. I manifestanti provano a fare da scudo, ma in questo tira e molla il giovane cade dalla carrozzina e finisce nel fango. Da terra urla contro la polizia, che nel frattempo lo ha circondato. Qualcuno chiede di portare rispetto, mentre i gilet gialli lo sollevano e lo riportano sulla carrozzina.

Solamente pochi giorni fa, la Francia era stata scossa da un altro video che aveva per protagonista la polizia. In esso si vedevano centinaia di giovani con le ginocchia nel fango e le immagini sulla nuca. Un'immagine, questa, che molti hanno paragonato a quella che si possono vedere sotto le dittature dell'America latina e che ha colpito la popolarità, già al tracollo, di Emmanuel Macron.

Commenti
Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 09/12/2018 - 21:10

La Polizia francese é la guardia pretoriana di Macron.

Tranvato

Dom, 09/12/2018 - 21:46

E poi il fascista è Salvini. Chi ha vissuto il 68 ricorda bene cosa erano capaci di fare i celerini, quindi queste immagini non mi meravigliano. Speriamo che quel mentecatto di Macron non faccia degenerare la rivolta in un bagno di sangue!

Ritratto di saggezza

saggezza

Dom, 09/12/2018 - 22:12

Attenzione Signori poteri forti e signora Europa non sottovalutate i gilet gialli, i francesi hanno nel loro dna la rivoluzione francese e la ghigliottina.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 10/12/2018 - 07:35

Piuttosto agitato il disabile!!! E non si capisce bene chi lo ha fatto cadere, comunque senza danni! Per quanto riguarda i "poveri liceali" non sono stati di certo maltrattati. Prima dell'arresto avevano fatto molti danni e si stavano scagliando contro la polizia... Ma ormai questi adolescenti vengono sempre difesi dai genitori in qualsiasi occasione. Cosa ben diversa dai tempi nostri! (cf. padre di un ragazzo a Palermo che è andato a menare il professore per un cattivo voto dato al figlio)

VittorioMar

Lun, 10/12/2018 - 08:31

..MACRON cerca i mandanti di questa RIVOLTA...BASTA GUARDARSI ALLO SPECCHIO E LO RICONOSCE...FORSE ...!!