Nurburgring, un'auto vola oltre le barriere: muore uno spettatore

È successo durante una gara di Endurance sul circuito tedesco

Uno spettatore è morto e diversi sono rimasti feriti dopo un incidente durante una gara di Endurance sul circuito del Nurburgring in Germania. L'incidente ha visto protagonista la Nissan GT-R NISMO GT3 del giovane pilota inglese Jann Mardenborough, l'auto si è capovolta in aria e dopo un volo di oltre 30 metri è finita sugli spalti pieni di spettatori scavalcando le recinzioni. Mardenborough è uscito dall'automobile apparentemente illeso. In una nota degli organizzatori del campionato VLN si legge: "la gara di apertura del campionato Endurance VLN al Nurburgring è stata segnata da un incidente con diversi spettatori feriti. Uno di questi è morto, nonostante i tentativi di rianimarlo immediatamente effettuato dall'equipe di soccorso nel centro medico presso il circuito. Gli organizzatori della serie VLN sono profondamente commossi e i loro pensieri vanno alle famiglie e agli amici delle vittime dell'incidente". La gara è stata sospesa e non è più ripresa.

Commenti

plaunad

Sab, 28/03/2015 - 18:50

Se fosse successo in Italia sai come si sarebbero scatenati i giornalacci tedeschi. Ora é proprio meglio che stiano zitti.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Sab, 28/03/2015 - 19:28

certo che i crucchi con la sfi*a ci sanno proprio fare, dopo l' aereo ora le corse d' auto...aspettiamo la terza....

volo_basso

Dom, 29/03/2015 - 04:28

Pure qui calcoli e previsioni errati . Per effetto centrifuga l'auto esce dal selciato all'esterno della curva , posandosi sulla posizione degli spettatori . Non sono automobili normali con una potenza limitata, ma super, truccate con facoltà' di "volare" (come dal video). Fossi stato li come spettatore, non mi sarei mai messo in quella posizione, ma all'interno della curva . Ma gli specialisti della sicurezza , vogliono sempre fare bella figura e magari per non contraddire "qualcuno" lasciano esporre ai pericoli gli spettatori. Possibile che oggi giorno succedano ancora cose del genere ?

libertà73

Dom, 29/03/2015 - 09:27

x plaunad, tu sei malato forte, amico mio. Un pilota inglese si schianta ed e' colpa dei tedeschi.Vai a farti curare. Sai, che Adamo ed Eva erano tedeschi? Per colpa loro siamo stati cacciati dal paradiso.Anke Caino aveva origine tedesche.Così come Stalin,Gedaffi,Osama bin Laden,De Benedetti,il Mortadella ecc.Sono causa di tutti i mali del mondo.Maledetti questi tedeschi...