Obama contro la destra: "Non sanno usare la tv e vogliono gestire Putin?"

La Casa Bianca risponde alle accuse sulle scelte in politica estera tacciando di inconsistenza gli avversari

Barack Obama fotografato durante un match dei Chicago Bulls

È un battage continuo quello che dal campo repubblicano si scaglia contro Barack Obama, concenteandosi soprattutto su scelte in politica estera che alla destra americana non piacciono per niente e di cui accusano la Casa Bianca. Un fuoco incrociato che arriva dai candidati del Gop e a cui il presidente ha risposto ieri, durante una racconta fondi a New York.

C'è un po' di ironia nelle parole di Obama, ma neppure troppa, quando risponde ai repubblicani che "se non sono in grado di gestire" i moderati dei dibattiti televisivi, se insomma non sono in grado di destreggiarsi tra le domande che gli vengono rivolte, allora si augura che il suo successore sia ancora un democratico, e che abbia "un Congresso democratico con cui lavorare".

"Credo che i cinesi e i russi non saranno molto preoccupati", ha aggiunto Obama, ipotizzando che a insediarsi alla Casa Bianca dopo di lui sia invece un uomo del partito avverso e sbeffeggiando alcune iniziative dei rappresentanti del Gop, come quella volta un membro del Congresso portò un fiocco di neve in aula per parlare del riscaldamento globale.

Commenti

paolonardi

Mar, 03/11/2015 - 11:19

Invece l'abbronzato non Sto arrivando! usare quel poco di materia grigia di cui una narura matrigna lo ha dotato. Non credo che chiunque uomo della strada, amche con un QI di 80, sarebbe riuscito a fare peggio di lui.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 03/11/2015 - 11:29

ah parla lui, che di casini ne ha fatti parecchi? :-) credo che gli americani abbiano capito cosa significa essere democratic... :-) significa fare porcate e poi dare le colpe ad altri!

dario_faber

Mar, 03/11/2015 - 12:02

Almeno rileggete gli articoli prima di pubblicarli! Abbiate pietà!

giovanni PERINCIOLO

Mar, 03/11/2015 - 12:36

Non si preoccupi l'abbronzato, peggio di lui é difficile riuscire a fare! Quanto allo stare in televisione credo che importi ben poco al contribuente americano, purché sappia difendere fino in fondo i suoi interessi e non cumulare castronerie su castronerie come nel caso dell'abbronzato!

alox

Mar, 03/11/2015 - 12:40

Puo' dire quel che vuole ma che i Media tutti, sono filo sinistra e' lampante ed evidente evidenziato dall'ultimo GOP televisivo...

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Mar, 03/11/2015 - 14:02

Si dá il caso che "apparire" bene in TV, NON sia un requisito fondamentale per essere un buon politico... Ma questo il demente colorato non lo sá, perché ha smarrito il copione!

__analisiCritica__

Mar, 03/11/2015 - 14:50

caro barattolo, Putin non lo gestisci, ci puoi solo dialogare alla pari, cosa che tu non sei stato affatto in grado di fare. Dunque meglio un Trump dialogante che una Clinton, più incapace di te, che ripropone un nuovo capitolo di contrapposizioni sciocche ma pericolose.

Ritratto di frank.

frank.

Mar, 03/11/2015 - 15:07

Trump dialogante??? Alla faccia dell'_analisiCritica_!!

HappyFuture

Mar, 03/11/2015 - 16:00

La destra sono i REPUBBLICANI. Perchè evitate di citarli? Sono i Repubblicani USA "IL" male del mondo. A cui il nostro Matteo è legato a filo doppio..... e VOI! I Repubblicani hanno dei "dilettanti allo sbaraglio" che andranno alle Primarie show! Donald Trump c'ha soldi più di tutti.... ed è sicuro di prendersi la candidatura.... E allora sarà tutta una barzelletta! Dovrebbero rieleggere OBAMA per assicurare la pace al mondo.... Dovrebbero cambiare la costituzione: mandiamogli Matteo, forse se lo comprano!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 03/11/2015 - 18:55

In effetti, in questa tornata presidenziale, i candidati della destra repubblicana sono un tantino scialbi. La prova? Pur di non schierarsi dalla parte dei possibili perdenti il Berluska (vecchio volpone!) ha preferito schierarsi pubblicamente a favore della Clinton.

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Mar, 03/11/2015 - 19:41

Tu invece fai i reality show invece ti rimediare a tutti i danni che hai fatto?