Mondo

Obama diventa attore nello show più seguito della tv di stato cubana

La serie "Vivir del cuento" su Cubavision con protagonista Panfilo, una sorta di Checco Zalone in salsa cubana, ha visto la straordinaria partecipazione l'altroieri nientepopodimenoche del presidente degli Stati Uniti

Obama diventa attore nello show più seguito della tv di stato cubana

Pánfilo è il personaggio della tv statale Cubavisión più celebre all’Avana, una sorta di Checco Zalone in salsa cubana.

Il programma di Pánfilo, seguitissimo all’Avana, si chiama “Vivir del cuento" e ieri, a dimostrazione di come Obama faccia sul serio nel suo avvicinamento al popolo cubano, milioni di telespettatori sono rimasti stupefatti nel vedere lo stesso presidente Usa trasformarsi in attore, parlando al telefono nel celebre show proprio con l’attore comico più famoso dell’isola.

La scena del dialogo è destinata a rimanere un 'cult' televisivo e la potete ammirare in questo video che sta facendo il giro del mondo.

Pánfilo, che usa spesso l'ironia per criticare in modo subliminale il regime, era già diventato famoso in occidente tre anni fa, quando Raúl Castro aveva preannunciato la fine imminente della “libreta” - la “tessera alimentare” in italiano ovvero la compagna più fedele della revolución castrocomunista - e lui aveva “sdoganato” sul piccolo schermo l’annuncio, sfottendolo clamorosamente proprio su Cubavisión.

“Una patata, due patate, tre patate”. Pánfilo contava neanche fossero diamanti mentre estraeva da un enorme sacchetto di plastica le tre-patate-tre che era riuscito a portarsi a casa con la tessera, “l’unica che a 50 anni si mantiene magra come un’acciuga mentre tutti ci ingrassiamo dopo i 40!”

Commenti