Obama: "Fare di tutto perché Isis non abbia armi nucleari"

Il presidente Usa: "Dobbiamo evitare il terrorismo nucleare"

"C'è ancora una grande quantità di materiale nucleare e radioattivo nel mondo che ha bisogno di essere messo al sicuro". Lo ha detto Barack Obama, chiedendo di fare di più per evitare che l'Isis e i terroristi possano mettere le mani sulle armi nucleari.

"Gli arsenali nucleari si stanno espandendo in alcuni Paesi con più piccole armi nucleari tattiche, che potrebbero essere a maggiore rischio di furto", ha detto il presidente degli Stati Uniti,il presidente degli Stati Uniti, "Non c'è dubbio: se questo materiale arriva nelle mani di questi pazzi, uccideranno il maggior numero possibile di persone. Le nostre nazioni hanno reso più difficile per i terroristi mettere le loro mani su materiale nucleare. Abbiamo sensibilmente ridotto il rischio, ma la minaccia del terrorismo nucleare persiste e continua ad evolvere".

Per questo, aggiunge, "al termine del vertice dobbiamo adottare una prospettiva internazionale su quali misure ulteriori intraprendere alla luce della tragedia di Bruxelles". "Nel frattempo, nell'ambito del summit a Washington, la Cina ha fatto sapere che intensificherà la cooperazione con gli Stati Uniti nelle ispezioni di materiale radioattivo alle frontiere. Entrambi i Paesi potrebbero lavorare insieme per anni per evitare il "terrorismo nucleare" ed il "trattamento illegale di materiali nucleari o radioattivi", ha affermato Li Wei, vicecapo dell'autorità doganale cinese.

Commenti

alox

Sab, 02/04/2016 - 12:31

Le ultime parole famose.....

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 02/04/2016 - 12:44

E' facilissimo, basta che dice alla cia, ai suoi alleati, Quatar e all'Arabia di smettere di finanziarli e alla Turchia di smettere di compragli il petrolio.

Ritratto di giordano

giordano

Sab, 02/04/2016 - 13:00

L' apoteosi dell' ovvio

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 02/04/2016 - 13:20

Perche'ci pensa lui!...

ernestorebolledo

Sab, 02/04/2016 - 13:20

il ciarlatano di Washinton

ernestorebolledo

Sab, 02/04/2016 - 13:24

il leader di inadatto che vuole militarizzare l'Europa con la scusa del terrorismo

mauco

Sab, 02/04/2016 - 14:10

Incredibile questo signore e come lui gli altri pezzi grossi in cima al mondo che non si peritano di uscirsene con queste frasi grottesche! Ma come "fare di tutto", come se "speriamo che me la cavo"....Questi smargiassi che si occupano tutto il giorno di ogni ciarpame ideologico, primavere arabe da strapazzo,cambiamenti climatici risibili, politicamente corretto asfissiante,misure dei cetrioli... vuoi vedere che questi incapaci non sono nemmeno di proteggere le bombe atomiche che hanno sparso per il mondo.Vuoi vedere quando devono misurarsi sulle cose serie sono capaci di distruggere il pianeta?

Tuthankamon

Sab, 02/04/2016 - 14:14

L'instabilità che LUI (Obama) ha creato è un fattore saliente all'origine di questa situazione!

pippo_GE

Sab, 02/04/2016 - 14:20

se l'ISIS non ha armi nucleari è solo perché gli USA ancora non gliene hanno date. tutte le armi che hanno quei beduini sono made in USA, date in leasing da alcune concessionarie a stelle e strisce del golfo...

pasquinomaicontento

Sab, 02/04/2016 - 15:08

Tranquillo, se non glie le dai te, come hanno fatto i tuoi predecessori con Israele, non glie le darà nessuno,piuttosto vedi de ripiàtte quelle parcheggiate in Italia.

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 02/04/2016 - 15:17

(2) "Fare di tutto perché Isis non abbia armi nucleari". Meno male; pensavo che facesse di tutto per fornire armi nucleari ai terroristi. Bella idea, complimenti; chissà quanto avrà riflettuto per arrivare a questa soluzione e con quale dispendio di energie. Nessuno ci avrebbe pensato; solo i presidenti possono avere queste brillanti e geniali idee. L'avrà pensata da solo, oppure sarà frutto del lavoro di gruppo di una cinquantina di esperti collaboratori? Certe volte ho davvero l'impressione che il mondo sia governata da personaggi mediocri che tirano a campare, confidando sulla buona sorte e sperando di non combinare troppi guai. La cosa preoccupante è che la gente non se ne rende conto. E nemmeno i governanti mediocri. Altrimenti non sarebbero mediocri e nemmeno governanti; farebbero mestieri più normali, come tutte le persone serie.

fisis

Sab, 02/04/2016 - 15:39

Come no, se lo dice lui, obama bin laden, possiamo proprio stare tranquilli. Dopo i disastri combinati in Nord Africa e Medio Oriente, con le primavere arabe tramutatisi presto in incubi islamici, la conseguente ondata di terrore islamico, l'invasione di clandestini in Europa, c'è da avere paura se questo incompetente e ambiguo con isis apre bocca.

Ritratto di albauno

albauno

Sab, 02/04/2016 - 15:42

Questo presidente più insulso e tremebondo che gli USA abbiano avuto, invece di chiedere di non fare avere armi nucleari all'ISIS, perché non lo ha adeguatamente combattuto fin dalla sua origine? Perchè gli USA inviano armi all'Arabia che li passa all'ISIS? Perché non procede. come ha fatto Putin, a bombardamenti incessanti e violenti, così da fiaccare fisicamente e moralmente l'ISIS?

gianni.g699

Sab, 02/04/2016 - 18:08

pippo_GE Sab, 02/04/2016 - 14:20 CONDIVIDO !!!

Ritratto di Rames

Rames

Sab, 02/04/2016 - 20:21

Ma a cosa servono le parole?Fare di tutto per evitare... mi sembra una banalita'scontata e sconcertante."Fare di tutto perché Isis non abbia armi nucleari"Ma chi lo deve fare, noi?Dicci cosa possiamo fare, su via.Azioni, vogliamo sapere cosa stiamo facendo adesso, concretamente in questo preciso momento, visto che siamo in guerra.Quali dati abbiamo?Quanti jiadisti sono stati abbattuti negli ultimi 27 minuti?

manente

Sab, 02/04/2016 - 22:41

Obama fa il pesce in barile facendo finta di ignorare il fatto che le armi all'Isis finora le hanno fornite proprio lui e la Clinton insieme ai loro degni sodali turchi, sauditi, quatarioti ed israeliani. Vista la montagna di menzogne che il meticcio ha raccontato finora, se un qualche ordigno nucleare dovesse finire nelle mani dei tagliagole, possiamo stare certi che a fornirglielo saranno stati gli stessi "stati canaglia" che li hanno armati fino ad oggi.

Ritratto di vraie55

vraie55

Dom, 03/04/2016 - 00:01

Come diceva Raffaella Carrà (un Autore troppo "cerebrale" per Obama): non ti mettere con Bill ... perchè .. gli voglio bene io.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 03/04/2016 - 07:28

Un paio di atomic pillole sul califfato e quelli di sicuro smettono

INGVDI

Dom, 03/04/2016 - 09:38

Che ipocrita! L'isis è una sua creatura confezionata assieme alla Clinton. Vergogna!