Obama vince le elezioni regionali in Russia

Sagbo Jean Gregoire è africano naturalizzato russo. Nella scheda elettorale c'è il soprannome: Obama

Vladimir Putin dovrà farsene una ragione. Il suo peggior nemico non dovrà combatterlo solo a livello globale, ma anche nella politica locale. Obama perseguita l'inquilino del Cremlino. Anche a casa sua.

In un piccolo distretto nella provincia di Tver, una città a 170 chilometri da Mosca, ha vinto le elezioni regionali - appunto - "Obama". È il soprannome di Sagbo Jean Gregorie, un cittadino di origine africana naturalizzato russo dopo 20 anni vissuti all'ombra del Cremlino. Sua moglie è russa, come lo sono i suoi due bimbi nati e cresciuti in Russia.

Niente guerre del petrolio, sanzioni, interventi militari in Siria e in Ucraina. Con questo Obama la Russia dovrà fare i conti quando chiederà fondi per il suo distretto così da poter coprire le buche, sistemare i giardini e mandare avanti il sevizio di trasporti locali.

I suoi concittadini lo hanno soprannominato così e lui ha ben pensato di presentarsi alle elezioni. Come riporta RaiNews, nelle liste elettorali si poteva leggere: "Sagbo Jean Gregorie, detto Obama". Promettendo strade pulite, cortili curati e tolleranza zero contro l'ubriachezza ha conquistato il seggio agognato. Non sarà la Casa Bianca, ma è un primo passo.

Chissà se a farlo vincere è stato proprio quel nomignolo che si porta addosso, il nome di quello che forse è il nemico numero 1 dell'attuale Russia guidata da Putin.

Commenti

alox

Mer, 16/09/2015 - 13:12

Putler ha parlato con Bibi ed Elton....e cosi' si comincia a smontare il super dittatore alto una spanna!

cgf

Mer, 16/09/2015 - 13:41

Pare che putin non abbia MAI telefonato ad elton il quale sicuramente è stato vittima di uno scherzo. La smentita è arrivata direttamente da mosca.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mer, 16/09/2015 - 13:55

Putin è un gigante della politica, e tutto il mondo la sa...meno aiox, aha aha...

Massimo25

Mer, 16/09/2015 - 14:05

Il solito deficente sul blog...

Maura S.

Mer, 16/09/2015 - 15:33

Sara' alto una spanna eppure. a quanto pare. lo sta mettendo in quel posto all'abbronzato