"Volete i marocchini in città?". Condannato l'anti-Ue Geert Wilders

Il tribunale di Schipol ha condannato il leader dell'estrema destra olandese, Wilders, per una frase contro i marocchini pronunciata nel 2014 all'Aja. La condanna arriva a tre mesi dalle elezioni in Olanda, dove il partito di Wilders è in testa nei sondaggi

“Incitamento alla discriminazione”. È questo il reato per cui oggi il tribunale di Schipol, ha condannato il leader dell’estrema destra olandese, Geert Wilders. Il processo al presidente del Partito per la Libertà (Pvv), era iniziato lo scorso 29 ottobre. Al centro del dibattimento, un'affermazione pronunciata da Wilders durante un comizio tenuto a L’Aja, nel 2014, durante il quale il leader del Partito per la Libertà chiese ai cittadini presenti se volessero “meno marocchini in Olanda”. “Di meno!”, avevano risposto i sostenitori di Wilders al comizio. “Ce ne occuperemo”, era stata, quindi, la risposta del leader dell’estrema destra olandese. Per questo dialogo fra Wilders e i suoi sostenitori, i membri della comunità musulmana del Paese hanno presentato oltre 6mila denunce, che hanno fatto partire il processo, giudicato dallo stesso Wilders come “una farsa”. Il leader del Pvv è stato assolto per insufficienza di prove dall’accusa più grave di istigazione all’odio razziale. Il tribunale, inoltre, non ha imposto alcuna pena.

Ma le conseguenze del processo saranno soprattutto politiche, visto che la sentenza arriva a tre mesi di distanza dal voto olandese del prossimo 15 marzo. "Tre giudici che odiano il Partito per la libertà dichiarano che i marocchini sono una razza e condannano me e metà dell'Olanda. Follia", ha scritto, infatti, su Twitter, il capo del partito di estrema destra anti-Islam, che ha annunciato che farà ricorso contro la decisione dei giudici. Alle prossime elezioni proprio il partito di Wilders, infatti, è favorito nei sondaggi. Euroscettico, anti-Islam e anti-migranti il Partito della Libertà (Pvv), che attualmente controlla 12 dei 150 seggi del Parlamento olandese, oggi è il partito più votato d’Olanda, con il 20% delle preferenze, che potrebbero permettergli di ottenere, il prossimo 15 marzo, ben 35 seggi in Parlamento.

Il leader dell’estrema destra olandese era già stato processato, nel 2011, per il suo documentario anti-Islam, “Fitna”, realizzato con l’intento di denunciare il fondamentalismo islamico, giudicato “islamofobo”. In quell’occasione però Wilders fu assolto perché i giudici olandesi stabilirono che non si trattava di “istigazione all’odio razziale”, poiché il documentario non era rivolto contro i musulmani, “ma contro alcuni principi dell’islam”.

Commenti
Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 09/12/2016 - 13:37

"Incitamento alla discriminazione"? Assolutamente no. Al contrario sono sentenze simili a costituire un'evidente manifestazione spaventosa di oligofrenia.

franfran

Ven, 09/12/2016 - 13:42

Solidarietà a chi difende i propri concittadini contro i razzisti del politically correct.

routier

Ven, 09/12/2016 - 13:44

Il tribunale di Schipol ha fatto un clamoroso autogol: ha dato ulteriore visibilità ad un fatto (di per sè innocuo) che se lasciato decantare, in poco tempo sarebbe entrato nel dimenticatoio.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 09/12/2016 - 13:45

Quindi lo schifo non è soltanto nei tribunali italiani; siamo messi proprio bene ! A quando l'insurrezione dei popoli sovrani ?

ben39

Ven, 09/12/2016 - 13:53

Sembra che i servizi segreti olandesi abbiano per anni interecettato Wilders sospettato di essere in stretti contatti anche finanziari con la destra Israeliana

baronemanfredri...

Ven, 09/12/2016 - 14:04

IN OLANDA E' EMIGRATA LA MAGISTRATURA CHE IMPERA IN ALTRA NAZIONE DOVE E' ABITUATA AD AGIRE PRIMA DELLE ELEZIONI? CERTO CHE LA GLOBALIZZAZIONE DEVE ARRIVATA ANCHE IN CAMPO GIURIDICO. ACCIDENTI CHE SOLERZIA E TEMPESTIVITA' COLLIMATO IL TEMPO CONDANNA NON GIUSTA PROSSIME ALLE ELEZIONI, ITALICUM DOCET

potaffo

Ven, 09/12/2016 - 14:17

Credo che per lui sia una medaglia al merito, in bocca al lupo!

Linucs

Ven, 09/12/2016 - 14:23

Non dimenticate di mettergli in conto l'olocausto.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 09/12/2016 - 14:32

il regime vuole tappare la bocca a tutti coloro che non si allineano alle direttive impartite dal qatar.

epc

Ven, 09/12/2016 - 14:45

In varie parti di Europa i crociati dell'europeismo e mondialismo ed i loro tirapiedi togati continuano a condannare/inquisire/intimidire in ogni modo possibile chi si batte invece per la Libertà e la Sovranità del proprio popolo. E poichè non hanno argomenti da opporre alla evidenza della Realtà, usano la political correctness per cercare di zittire persone come Wilders, Salvini, Le Pen......

lupo1963

Ven, 09/12/2016 - 14:45

Questi maledetti bastardi di bruxelles ci stanno vendendo ai tagliagole . Ci vorrebbe una rivoluzione,ma di quelle vere,e dopo la forca per tutti gli euroburocrati .

MOSTARDELLIS

Ven, 09/12/2016 - 15:01

Siamo alla frutta.

Una-mattina-mi-...

Ven, 09/12/2016 - 15:06

LA TIRANNIA AVANZA, UN VELO NERO CALA SULL'EUROPA PORTANDOLA IN UN ABISSO MAI VISTO

Daniele Milan

Ven, 09/12/2016 - 15:09

Anche in Olanda certi giudici andrebbero passati per le armi!

beowulfagate

Ven, 09/12/2016 - 15:19

Lasciateli condannare,tanto verranno spazzati via.Certo,ci vorrà tempo,molto tempo,al punto che molti di noi non vivranno abbastanza a lungo per vedere il gran giorno.Che però arriverà,i segnali ci sono tutti e sempre più numerosi.Perchè errare è umano,ma perseverare...

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Ven, 09/12/2016 - 15:20

Assurdo. Forza Wilders!

MaxHeiliger

Ven, 09/12/2016 - 15:20

Mai, nel corso della storia umana un'intera cultura, razza e civiltà ha deciso di consegnare le sue terre, capitale sociale, patrimonio e identità culturale a un invasore senza una lotta e, peggio ancora, evolvendo un'ideologia che moralmente giustifica e si glorifica come prova di una supremazia morale.

gcf48

Ven, 09/12/2016 - 16:03

caro ben39 SEMBRA anche che i tre giudici siano a libro paga di SOROS

Ossi

Ven, 09/12/2016 - 16:05

L'Islam è l'unica grande religione mondiale che non ha aderito alla convenzione interazionale dei diritti dell'umanità. A tutti questi magistratelli lesti a tutelare i diritti degli islamici nella ns Europa rimbambita e oramai senza alcuna identità,gli farei fare un soggiorno obbligato di aggiornamento nei vari paesi islamici per comprendere finalmente che cosa intendano questi signori per la tutela dei diritti delle minoranze, per la libertà d'espressione, per i diritti delle donne etc.....

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 09/12/2016 - 16:22

Grande. Ti voterei.

Cheyenne

Ven, 09/12/2016 - 16:22

io neanche voglio marocchini e megri imn mezzo alle palle . Tornino nei loro deserti e foreste

Tarantasio

Ven, 09/12/2016 - 16:37

"Incitamento alla discriminazione"? UN TITOLO DI MERITO

MASSIMOFIRENZE63

Ven, 09/12/2016 - 16:41

Vai Wilders, siamo tutti con te. E quando prendi il potere vendicati contro chi ti ha condannato.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 09/12/2016 - 17:30

oui, je suis Wilders!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 09/12/2016 - 17:32

Anche io, anche io voglio essere condannato!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 09/12/2016 - 18:00

Evidentemente ogni Nazione ha la sua parte di Giudici idioti!

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 09/12/2016 - 18:16

Non e stato accusato per aver detto,"Non volete i marocchini in citta"!!! È stato condannato per aver detto """VOLETE NEL PAESE PIÙ O MENO MAROCCHINI", Debbo dire che in Olanda, i giovani marocchini sono peggio della camorra che a Napoli coinvolge i minorenni con lo spaccio di droga con gli scippi alla vecchiette , con strupi a ragazzine ecc, ecc. Comunque, anche l`Olanda avrà la susa resa dei conti con le votazioni del 2017!!! E questo Wilders sta dando filo da torcere agli altri partiti!!!

nopolcorrect

Ven, 09/12/2016 - 18:19

Auguri a Wilders. Ormai solo Governi di Destra ci salveranno dall'invasione.

Giampaolo Ferrari

Ven, 09/12/2016 - 19:33

Avanti cosi non passano piu di dieci anni e l'europa sara in mano all'estrema destra e la storia si ripeterà.

Joecasti

Ven, 09/12/2016 - 19:49

"istigazione all’odio razziale"? non sapevo che l'islam fosse una razza. Allora ogni qualvolta un mussulmano o altro cittadino offende Gesú e il cristianesimo si potrá denunciare per "istigazione all’odio razziale". l'islam non é una religione tantomeno una razza, é un'ideologia in stile fascista.

Ritratto di Quasar

Quasar

Ven, 09/12/2016 - 20:08

Geert Wilders vincera' le prossime elezioni in Olanda anche grazie a questo processo farsa ...

pensaepoiagisci

Ven, 09/12/2016 - 22:28

ma che c'è un progetto per obbligarci ad accettare gli immigrati..dietro secondo me ci sono i paesi coi petrol dollari

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 10/12/2016 - 00:37

si sono inventate tutte le condanne possibili, come incitamento alla discriminazione, vietato essere razzista, non puoi manifestare il tuo disappunto, altrimenti ti mandano in galera, ma in galera dovrebbero andare loro per incitamento all'invasione, incitamento al degrado, incitamento all'introduzione del terrorismo.