Mondo

Oprah Winfrey conferma che non si candiderà in America

Un discorso ai Golden Globe aveva fatto sorgere speculazioni sulle sue intenzioni

Oprah Winfrey conferma che non si candiderà in America

Ascolta ora: "Oprah Winfrey conferma che non si candiderà in America"

Oprah Winfrey conferma che non si candiderà in America

00:00 / 00:00
100 %

Il suo discorso agli ultimi Golden Globe, dai toni particolarmente politici, aveva convinto molti a tirare di nuovo fuori una vecchia storia che voleva Oprah Winfrey in dubbio su una possibile candidatura alle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti.

"Parlare della verità è lo strumento più potente che tutti abbiamo", aveva detto al pubblico del Beverly Hilton, pronunciando un discorso a difesa delle donne vittime di molestie sessuali e dicendo che "per troppo tempo le donne non sono state ascoltate o credute se osavano dire la verità al potere di quegli uomini, ma quel tempo è finito".

Un discorso ripreso da tutti i media americani, in cui aveva annunciato "l'alba di un nuovo giorno", ma che tutto era tranne una dichiarazione d'intenti. A confermarlo è stata la stessa Winfrey, che in un'intervista al magazine InStyle ha messo a tacere le voci in modo piuttosto chiaro.

"Mi sono sempre sentita molto sicura e fiduciosa nel sapere cosa potevo o non potevo fare. E questo è qualcosa non mi interessa, non ho il Dna per questo", ha detto, ponendo fine a tutte le speculazioni, incluse quelle di chi aveva già chiesto cosa ne pensasse a Donald Trump. Che, per inciso, aveva risposto con la consueta spavalderia.

"Sì, sarei in grado di batterla".

Commenti