Mondo

Pakistan, esplode autobotte di petrolio: 153 muoiono bruciati vivi

Un'autocisterna carica di petrolio si è ribaltata nella regione pakistana del Punjab: a decine hanno cercato di raccogliere il liquido ma un'esplosione ne ha uccisi 153

Pakistan, esplode autobotte di petrolio: 153 muoiono bruciati vivi

Sono immagini raccapriccianti quelle che arrivano dalla regione del Punjab, in Pakistan. Immagini che parlano di decine di corpi carbonizzati in un atroce incidente stradale.

In 153 sono infatti bruciati vivi mentre tentavano di recuperare il petrolio riversatosi da un'autobotte che si era rovesciata nei pressi di Bahawalpur. Secondo le autorità pakistane l'automezzo si è ribaltato a causa dell'eccessiva velocità.

Quindi moltissimi abitanti della zona sono accorsi per recuperare il liquido nero. Poi qualcuno, stando alle prime ricostruzioni, avrebbe acceso una sigaretta, provocando il rogo. Quasi tutti sarebbero morti immediatamente, uccisi dall'esplosione scatenata dalla combustione del petrolio.

Il deputato Makhdoom Ali Hussain ha parlato ai media locali di 153 morti e 120 feriti. Fra le vittime, purtroppo, ci sarebbero anche diversi bambini e si teme che il numero dei morti possa aumentare ulteriormente.

Sul posto sono intervenute anche le forze armate con gli elicotteri, che hanno iniziato a trasferire i feriti verso gli ospedali e i centri per i grandi ustionati della regione.

Commenti