Pakistan, esplode autobotte di petrolio: 153 muoiono bruciati vivi

Un'autocisterna carica di petrolio si è ribaltata nella regione pakistana del Punjab: a decine hanno cercato di raccogliere il liquido ma un'esplosione ne ha uccisi 153

Sono immagini raccapriccianti quelle che arrivano dalla regione del Punjab, in Pakistan. Immagini che parlano di decine di corpi carbonizzati in un atroce incidente stradale.

In 153 sono infatti bruciati vivi mentre tentavano di recuperare il petrolio riversatosi da un'autobotte che si era rovesciata nei pressi di Bahawalpur. Secondo le autorità pakistane l'automezzo si è ribaltato a causa dell'eccessiva velocità.

Quindi moltissimi abitanti della zona sono accorsi per recuperare il liquido nero. Poi qualcuno, stando alle prime ricostruzioni, avrebbe acceso una sigaretta, provocando il rogo. Quasi tutti sarebbero morti immediatamente, uccisi dall'esplosione scatenata dalla combustione del petrolio.

Il deputato Makhdoom Ali Hussain ha parlato ai media locali di 153 morti e 120 feriti. Fra le vittime, purtroppo, ci sarebbero anche diversi bambini e si teme che il numero dei morti possa aumentare ulteriormente. Sul posto sono intervenute anche le forze armate con gli elicotteri, che hanno iniziato a trasferire i feriti verso gli ospedali e i centri per i grandi ustionati della regione.

Commenti
Ritratto di makko55

Anonimo (non verificato)

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 25/06/2017 - 23:31

Se non si ammazzano per motivi economici o di casta da quelle parti non campano più di tanto nell'oro, a parte i soliti papponi, e se non te li ritrovi per strada almeno quelli hanno raggiunto il paradiso ... passando per l'inferno terrestre.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 25/06/2017 - 23:35

Le immagini sono e rappresentano una realtà oggettiva mentre la sensibilità di chi agisce a dispetto del prossimo dietro le quinte è ben peggiore di tutti i disastri che avvengono.

ziobeppe1951

Lun, 26/06/2017 - 00:00

Quando serve..allá è sempre al bar

routier

Lun, 26/06/2017 - 09:49

Si è sempre saputo che il petrolio non esplode (la benzina si). Forse sono esplosi i vapori dell'idrocarburo versato? Nel merito l'articolo lascia molti dubbi.

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 26/06/2017 - 09:58

Fatti identici sono già avvenuti numerose volte in Nigeria, in occasione di falle su qualche oleodotto se non addirittura rotture provocate apposta. Non è il caso di aggiungere altro.

Algenor

Lun, 26/06/2017 - 21:49

@routier, infatti le autobotti non trasportano petrolio ma prodotti raffinati come benzina e gasolio, la prima molto esplosiva.