Parigi, molotov contro la polizia: auto incendiate, agenti feriti

Raid a Viry-Chatillon, banlieue a sud di Parigi. In quaranta attaccano la polizia. Colpiti due agenti: sono gravissimi

Un nuovo raid contro la polizia getta nel panico la Francia. A Viry-Chatillon, una banlieue di 30mila abitanti a sud di Parigi, una quarantina di persone hanno attaccato i poliziotti lanciando negli abitacoli delle volanti diverse bottiglie molotov. È immediatamente divampato il fuoco che ha divorato le automobili e dato alle fiamme gli agenti che sono rimastati gravemente feriti. Due di questi sono stati immediatamente portati in ospedale e si trovano in gravi condizioni.

Le banlieue di Parigi tornano a bruciare. "Viry-Chatillon è di un quartiere estremamente difficile", ha spiegato Claude Carillo, responsabile del sindacato di polizia Alliance. Nellacittadina a una ventina di chilometri della capitale sono, infatti, presenti bande di stampo mafiose che hanno più volte attaccato le forze dell'ordine. Oggi pomeriggio, poco dopo le 15, due pattuglie stavano controllando una telecamere di videosorveglianza installata in una zona a rischio e soggetta più volte ad atti di sabotaggio quando gli aggressori hanno assaltato i veicoli lanciando nell'abitacolo gli ordigni incendiari. Quando le fiamme hanno iniziato a divampare, hanno bloccato le portiere delle auto per impedire agli agenti di scappare e salvarsi.

Mappa

Commenti
Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 08/10/2016 - 17:33

Questi sono i risultati dei politicanti europei...

nopolcorrect

Sab, 08/10/2016 - 17:41

Santa ghigliottina dove sei?

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 08/10/2016 - 17:45

Fra un po di tempo TOCCHERÀ anche gli Italiani, questa VIOLENZA dei GHETTI dove saranno CONFINATE le tantissime RISORSE, che i Francesi prima di noi hanno per anni IMPORTATO!!!AMEN.

uggla2011

Sab, 08/10/2016 - 17:46

Dispiace per i due poveretti ma i francesi raccolgono ciò che hanno seminato.

al59ma63

Sab, 08/10/2016 - 17:49

E' il fallimento della politica dell' immigrazione, nell' articolo si omette se siano francesi o figli di immigrati islamici..e dall' omissione si capisce tutto, troppo lontani dalla loro cultura, non possono che essere i figli di quella mentalita' malata che vogliono imporre alla nostra democrazia.

Anonimo (non verificato)

giovanni PERINCIOLO

Sab, 08/10/2016 - 17:59

In Francia ci manderei a tenere l'ordine hollande con la sua banda di parassiti e con scorta di coraggiosi magistrati, stessa cosa in Italia dove ci manderei il bischero con la sua corte e scorta di magistrati buonisti nonché madama sboldrina!

Tuthankamon

Sab, 08/10/2016 - 18:16

Hollande e la Francia di sinistra ovvero un FALLIMENTO SU TUTTA LA LINEA!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 08/10/2016 - 18:37

Questa è una locandina per l'itaglia del domani.

antonmessina

Sab, 08/10/2016 - 18:47

integrazione

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Sab, 08/10/2016 - 18:48

Chissà se Charlie Hebdo dedicherà una vignetta alla città di Parigi del tipo "Parigi, città del profumo e della mafia"

VittorioMar

Sab, 08/10/2016 - 19:04

...che brutta situazione!...noi stiamo male ,ma loro stanno peggio!!..E SI PERSEVERA NEL PEGGIO!!

guido.blarzino

Sab, 08/10/2016 - 19:05

I politici francesi non hanno ancora capito che la forza militare oggi è superata dalle reazioni quotidiane che registriamo. Non dimentichiamo i caccia contro la Libia per appropriarsi del petrolio a danno degli accordi italiani. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 08/10/2016 - 19:15

Chissà se Charlie Hebdo farà una vignetta sul barbecue di Parigi.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Sab, 08/10/2016 - 20:56

Gli sta bene, che si tengano il loro presidente, idiota quasi quanto il nostro.

maricap

Sab, 08/10/2016 - 23:02

Italiani, imbracciamo le armi o succederà anche da noi. La merd che ci governa, stà creando le banlieu anche in italy.

MASSIMOFIRENZE63

Sab, 08/10/2016 - 23:14

Cari europei, avete voluto le sinistre al potere? Adesso godetevi i frutti.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 09/10/2016 - 07:58

MANDATE I CARRI ARMATI E LA LEGIONE STRANIERA E MASSACRATELI SE NECESSARIO RADETE AL SUOLO INTERI CONDOMINI INTIMANDO GLI OCCUPANTI AD ARRENDERSI E SUCIRE ENTRO 10 MINUTI. MASSACRATELIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 09/10/2016 - 08:03

SLOBODAN MILOSEVIC SANTO SUBITO !!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 09/10/2016 - 11:13

Ma la Francia cos'ha di diverso dall'Italia? Mi sembra tanto che possono, sia l'una che l'altra, andare a braccetto. Peggio di così non si può stare in uno stato. La causa? E' sempre la stessa. Sinistra al potere.

mutuo

Dom, 09/10/2016 - 11:20

Una violenza inaudita, estranea alla cultura Europea. Purtroppo la Francia a causa delle sue colonie si è multiculturalizzata, basta vedere la Nazionale di Calcio. Di Europeo in Francia, inizia a rimanere sempre di meno. Sarà anche la fine dell'Italia per la gioia dei sinistri. Si prega di non censurare

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Dom, 09/10/2016 - 11:33

Anche voi non sottolineate con chiarezza la matrice islamica di questo attentato visto il luogo dove è avvenuto e non sottolineate abbastanza che si tratta NON DI SCONTRO ma di omicidio premeditato, perpetrato e ostinatamente determinato contro le forze dell'ordine. Un vero attacco militare di una gravità inaudita perchè effettuato sul suolo francese, in un quartiere francese da parte di immigrati (non significa un cxxxo se di seconda o terza generazione). Come è anche in Italia (ma noi pavidi, senza amor patrio e mai particolarmente coraggiosi,facciamo finta di non vedere. Interi quartieri ormai ceduti agli invasori. Sono un esaltato? Ne parleremo fra qualche breve tempo .............

maricap

Dom, 09/10/2016 - 14:06

Alle forze dell'ordine sta bene così. Hanno loro le armi, comincino ad usarle, contro tutti quelli che attentano alla loro inculumità. Cominciando dai politici, e da chiunque, tenti di opporsi, applicando leggi assurde.