Parigi, panico a Euro Disney: fermato un uomo con armi e Corano

Un uomo di 28 anni è stato fermato all'entrata di un hotel a Euro Disney. Era in possesso di due armi, una scatola di cartucce e il Corano.

Parigi piomba di nuovo nel panico. A meno di due mesi dai sanguinari attacchi, che hanno sconvolto l'Europa intera, mel mirino del terrorismo finisce Euro Disney. Un 28enne è stato fermato all'entrata di un hotel del parco divertimenti. Era in possesso di due armi (pare due pistole di piccolo calibro acquistate negli anni Ottanta), una scatola di cartucce calibro 7,65 e un Corano.

L'uomo è stato fermato al passaggio al metal detector, quando la sua valigia ha fatto scattare l'allarme. Non ha opposto resistenza ed è stato posto in stato di fermo. Con lui c'era una donna, sfuggita alle forze dell'ordine. I due erano diretti all'hotel "New York", dove avevano prenotato una stanza doppia.

Il 28enne, sconosciuto ai servizi di intelligence francese, era tuttavia già noto alla polizia per un "semplice" episodio di guida senza patente e sarebbe di origini europee e residente a Parigi. La polizia ha inoltre circondato e controllato l'auto dei due. "Voglio sottolineare che i servizi di sicurezza di Disney e le forze dell'ordine hanno reagito in modo immediato per fare in modo che questa persona non potesse essere in grado di nuocere, se la sua intenzione era nuocere, cosa che ancora non sappiamo con certezza", ha dichiarato Jean-Luc Marx, prefetto di Seine-et-Marne.

In un primo interrogatorio, l'uomo avrebbe detto di avere con sé le armi perché ha "timori per la propria sicurezza" e "vuole essere in grado di proteggersi".

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Gio, 28/01/2016 - 17:39

francesi che lo arrestate a fare è li per pagarvi la pensione. parola di sboldrina e trombalti

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 28/01/2016 - 17:44

La strategia è causare il panico permanente. Ma sinceramente ho dubbi che siano i 4 beduini in Iraq a portarla avanti. Questa è roba da servizi segreti... di chi? A voi la risposta.

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Gio, 28/01/2016 - 17:46

de tous les jours...

Mizar00

Gio, 28/01/2016 - 17:52

l'islam non c'entra niente, è ovvio

Fjr

Gio, 28/01/2016 - 18:04

Hanno fermato lui e lei è' scappata, fortunatamente esistono i metal detector, non oso immaginare a cosa sarebbe accaduto in un luogo come un parco di attrazioni, se fossero arrivati a compiere la loro missione

MLADIC

Gio, 28/01/2016 - 18:08

Poveri popoli europei, sotto scacco da questi trogloditi a cammello grazie al buonismo comunista.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Gio, 28/01/2016 - 18:13

Passino le due armi da guerra e le cartucce... MA IL CORANO NO. È UN'ARMA IMPROPRIA MICIDIALE SE È NELLA DIDPONIBILITÀ DI CERTI INDIVIDUI E CHE NON VIENE RILEVATA DAI METAL DETECTOR...

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 28/01/2016 - 18:18

Grazie alla germania della culona merkel che voleva la manodopera a basso costo ma laureata;grazie all'ano di alf,un pechinese con la facia da mastino;grazie a renzi-no che nessuno ha mai avuto il piacere di NON votare durante le elezioni politiche;grazie al duo pannolone napolitano e l'uomo che s'attaccava al tram a firenze.Grazie a costoro l'italia e l'europa è nelle mani di questi fanatici col corano che hanno compreso gli europei sono dei braghe calate che non hanno il coraggio di impalarli tutti. nopecoroni.it

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 28/01/2016 - 18:53

Premesso che se erano armi da guerra che minc..a c'entrano le cartucce 7,65..poi chiunque va in un parco giochi con il corano tipo PISTOLA E CORANO FANNO IL BUON MUSULMANO.. VARAMAT,CIAPARATT!!

gian paolo cardelli

Gio, 28/01/2016 - 18:57

Ausonio, solo un paranoico puo' pensare che la CIA mandi al suicidio i suoi agenti... Cresca: il problema è tutto in Europa, non nei soliti "cattivi USA"...

levy

Gio, 28/01/2016 - 19:18

Le condizioni affinchè questi episodi di spargimento del terrore tra i cittadini si realizzino sono state procurate scientemente, secondo un piano diabolico che non include il benessere e la libertà del 99% della popolazione. La procurata invasione di migranti è una di queste.

jeanlage

Gio, 28/01/2016 - 19:19

I Francesi, che considerano loro gloria nazionale il massacro della rivoluzione francese, almeno abbiano il buon gusto di ripeterla. Tirino fuori le ghigliottine, e ricomincino a tagliare i capelli. Questa volta però non ai cristiani, ma ai maomettani, veri nemici del popolo.

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 28/01/2016 - 19:23

Tranquilli.. almeno due pistole gli servano per proteggersi.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 28/01/2016 - 19:30

Ovviamente il corano se l'è portato per la sua igiene personale. Anche li temeva la scarsità dei rotoli che non finiscono mai.

MassimoR

Gio, 28/01/2016 - 20:01

come al solito già conosciuto... scusate signori mussulmani è che siamo noi stupidi...

moshe

Gio, 28/01/2016 - 20:10

... il risultato di una sinistra politica, portata avanti da una fallita "europa unita" ... ... ... ma quando è mai stata unita?

Silvio B Parodi

Gio, 28/01/2016 - 20:17

ma perche' non vi pulite il culo col corano criminali assassin.

VESPA50

Gio, 28/01/2016 - 20:36

Ausonio. Stai superando Pontalti nel farci ridere

ziobeppe1951

Gio, 28/01/2016 - 20:37

Bisogna fare una legge europea che vieti il corano in quanto arma impropria

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 28/01/2016 - 20:57

Cardelli - la CIA non sacrifica i suoi agenti ovviamente. Semmai usa l'estremismo islamico. Del resto abbiamo abbondanza di prove che dicono che ISIS è una creazione della CIA. Non solo fonti americane, anche iracheni e indipendenti lo dicono.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 28/01/2016 - 21:10

Cardelli - peraltro nel mio commento non ho menzionato la CIA. E' più probabile siano i sauditi o gli stessi francesi.

Tuthankamon

Gio, 28/01/2016 - 21:25

Continuiamo a non capire ...

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 28/01/2016 - 23:33

Ausonio ti nominiamo per acclamazione re delle fanfaluche. A seguire Raul.