Mondo

A Parigi il parco pubblico dove il nudismo è la norma

La capitale francese apre il Bois de Vincennes al nudismo, ma mette le cose in chiaro: nel parco pubblico niente guardoni e niente esibizionisti

A Parigi il parco pubblico dove il nudismo è la norma

Volevano un parco, e ora l'hanno avuto. Per qualche settimana, fino al 15 di ottobre, chi a Parigi pratica il nudismo potrà godere di un'area del Bois de Vincennes dove girare senza indumenti e soprattutto senza che nessuno gliene chieda la ragione.

Lo spazio verde nell'area sud-orientale della capitale francese è al centro di un esperimento temporaneo che la trasformerà in un paradiso del nudismo. 7.300 metri quadrati nei quali girare senza vestiti e senza troppo pudore, a patto di rispettare le norme previste, che saranno ben segnalate.

Bisognerà "rispettare la nudità e la tranquillità degli utenti", scrive Le Parisien, che specifica che l'amministrazione non è disposta a tollerare i guardoni, ma tanto meno gli esibizionisti. La lora è "una visione aperta degli spazi pubblici in Francia", dice la responsabile delle zone verdi di Parigi, Pénélope Komitès, alla France Press".

Sono più di 2.6 milioni i francesi che scelgono il nudismo e circa 460 le aree dedicate in tutto il Paese, campeggi e spiagge incluse. Fino a oggi solo la piscina Roger Le-Gall a Parigi rientrava in questo elenco.

Ora anche il Bois de Vincennes.

Commenti