Saint Denis, un cucciolo dalla Russia al posto dell'eroe Diesel

La morte del pastore belga ha commosso il web. E Putin si fa avanti: pronto a donare Dobrynia perché prenda il suo posto

Il blitz a Saint Denis ha portato all'arresto di alcuni sospetti, poi rilasciati, e alla morte di 3 terroristi. Tra questi, Abdelhamid Abaaoud, la "mente"della strage di venerdì 13 a Parigi che ha tolto la vita a 130 persone. Nel raid compiuto dalla polizia e dalle forze armate, ha perso la vita anche il pastore belga Diesel. Una fine eroica che ha commosso il web intero. Commozione che è giunta anche nella fredda Russia.

Sono stati molti i messaggi d'affetto verso le vittime degli attentati a Parigi. Molti monumenti si sono tinti di bleu, blanc, rouge. Ma da Mosca arriva un altro messaggio di solidarietà, diverso dal solito ma non meno apprezzabile. Per commemorare l'eroica vittima Diesel, il presidente Putin ha pensato di donare un cucciolo di pastore tedesco che crescerà e sarà addestrato dalle forze della Raid, le stesse dove è stata allevata Diesel. Dobrynia è il nome del piccolo che diventerà, un giorno, un nuovo eroe a quattro zampe. I cani come Diesel sono molto importanti per la Raid, un'unità tattica della polizia nazionale francese preparata per situazioni di anti-terrorismo.

Commenti
Ritratto di sekhmet

sekhmet

Sab, 21/11/2015 - 12:48

Dobrynia, come Diesel ed altri rimasti nell'anonimato, è vittima designata, suo malgrado. In un precedente articolo si ricordava come molti animali vengano utilizzati (e sacrificati) a sostegno o in sostituzione dell'uomo in attività belliche. Credo che nessuno di essi si sia arruolato volontariamente. Sekhmet.

agosvac

Sab, 21/11/2015 - 12:58

Ci ho pensato molto ed ancora non sono riuscito a capire perché hanno mandato questo cane nel covo dei terroristi. Che speravano? che non avessero il coraggio di sparare ad un cane? gente che aveva avuto la vigliaccheria di sparare su gente inerme??? No, questa è stata una morte inutile!!!!!

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Sab, 21/11/2015 - 13:27

Un cane come Diesel vale molto più di Alfano.

Giorgio Rubiu

Sab, 21/11/2015 - 13:53

I cani sono fedeli ed ubbidienti. I cani sono addestrati per affrontare certe situazioni. I cani muoiono perché non sanno che, facendo il loro dovere, rischiano di morire. Questo li rende coraggiosi perché, dopo tutto, non hanno il concetto di morte. Spero che ci sia un Paradiso per le anime di tutti i cani. Lo meritano!

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 21/11/2015 - 14:11

E' un peccato sacrificare questi meravigliosi cani superaddestrati. La prossima volta mandino a scovare i terroristi un paio di cinghiali incazzati.

gigetto50

Sab, 21/11/2015 - 14:44

....Diesel poverina ed innocente, mandata a morire scientemente...vergogna....

ziobeppe1951

Sab, 21/11/2015 - 15:18

Mandiamo direttamente quelli dei centri-asociali tanto quelli sono bestie e non hanno paura di niente e nessuno

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Sab, 21/11/2015 - 15:27

@@Sig.Giorgio Rubiu: -in molti ambulatori veterinari in bacheca è affissa 'La leggenda del ponte dell'Arcobaleno' è dei nativi Americani, essa dà conforto e speranza a grandi e piccini quando arrivano da noi in lacrime con animaletti da compagnia morenti o malati- Vale la pena leggerla-La saluto cordialmente-A.v W.

alox

Sab, 21/11/2015 - 15:54

Il Grande Super ZAR Russo amante dei cani (come Blondi e Hitler!) Chissa' se domattina annettera' la Moldavia o la Lituania....: le minoranze Russe chiamano!

paco51

Sab, 21/11/2015 - 16:03

tempèus fugit: qualunque cane vale ...... Io se ero il polizziotto il mio cane non lo mandavo a morte certa, magari andavo io e o me o loro. Io sono di quelli che pensa che non si fanno prigionieri! Ho sentito un giornalista che disprezzava la morte del cane che per me vale molto di più dei terroristi!

Ritratto di semovente

semovente

Sab, 21/11/2015 - 16:06

Sempre ricordando l'eroico soldato a quattro zampe DIESEL, auguro alla recluta Dobrynia buon lavoro e grandi successi.

Ritratto di semovente

semovente

Sab, 21/11/2015 - 16:11

@sekhmet. i candi come Diesel non fanno domande di arruolamento, svolgono disinteressatamente il loro compito e stanno alla larga da chi, attraverso le loro misteriose innate qualità, riconoscono come loro nemici. @ Giorgio Rubiu, spero anch'io.

gigetto50

Sab, 21/11/2015 - 17:48

......con tutti i ritrovati moderni, dai robot armati, con telecamera e teleguidati, ai telecamere "serpente", alle bombe assordanti ed accecanti (che avrebbero permesso di prenderli tutti vivi e quindi indurli a parlare), mi pare che il ruolo del cane almeno in queste circostanze é superato ed inefficace. Mandarli a morte certa é solo cattiveria pura. Anche perché non si capisce che valore aggiunto avrebbe potuto dare, Diesel, sapendo che dentro c'erano terroristi armati ed anche forse pronti a farsi esplodere. Mi sembra tanto una fesseria, come tante altre della police.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 21/11/2015 - 18:17

alox ha ragliato! Alleluja!

exbiondo

Sab, 21/11/2015 - 18:28

non serve sacrificare degli splendidi cani per quattro bastardi islamici, basterebbe scagliargli contro solo dei maiali neanche addestrati.

yulbrynner

Sab, 21/11/2015 - 21:22

il buon senso a quanto pare e' defunto pure in Francia.. poveri cani e poveri animali in genere usatie abusati dall'uomo x i cxxxi propri

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Sab, 21/11/2015 - 22:10

Ho un debole per Putin, anche perchè è nota la sua attenzione verso gli animali, che adoro, non li considero esser inferiori. Per come la vedo io la vita umana non è più sacra di quella di un cane o di qualunque altro essere vivente. Vorrei che il bel cucciolo donato alla Francia avesse un destino migliore di Diesel. I cani che affiancano polizia e corpi speciali sono preziosissimi "colleghi" e i più fedeli amici, come tali devono essere considerati e tutelati.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Sab, 21/11/2015 - 22:31

L'uomo potrà chiamarsi civile quando avrà imparato a rispettare gli animali i quali lo hanno affiancato da sempre nel cammino verso il progresso, adattandosi e entrando in contatto con lui molto più di quanto egli non abbia fatto. Vorrei chiedere ai poliziotti, ai corpi speciali: mandereste verso morte certa il vostro compagno di squadra? Perchè il cane si? Perchè è una "bestia"? No, è il vostro collega più abile e l'amico che più vi ama. Chiedete leggi che li tutelino.

giovaneitalia

Dom, 22/11/2015 - 14:23

Onore all´Eroe DIESEL. Grande amico dell´uomo che non ha esitato un attimo a dare la Sua vita per difendere la Sua nazione, la Francia. Riposa in pace EROE!

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Dom, 22/11/2015 - 15:15

Ho perso il mio cane, ho pianto tanto, ma una nottel'ho sognato che saltava felice da un sasso all'altro, nel letto di un fiume dove lui si divertiva sempre. Spero che Diesel lo abbia raggiunto e giochino insieme nell'eternità!