Mondo

Parigi, reagisce alle molestie e viene schiaffeggiata

Lo sfogo della giovane su Facebook: "Ho presentato denuncia. Le molestie avvengono tutti i giorni. Non dobbiamo più tacere"

Parigi, reagisce alle molestie e viene schiaffeggiata

Stava rientrando a casa nel 19esimo arrondissement. Una ragazza di 22 anni passeggiava per il centro di Parigi quando un uomo, davanti a un bistrot, le ha rivolto parole volgari e offensive.

Ma la giovane non ha lasciato correre e ha risposto con lo stesso tono. L'uomo allora è tornato indietro e, fermatosi davanti alla ragazza, l'ha affrontata e schiaffeggiata.

Marie Laguerre, questo il nome della giovane, non ha reagito mentre le persone sedute ai tavolini del bistrot davanti al quale è avvenuta l'aggressione sono corse in suo aiuto. Il proprietario del bar ha fornito alla 22enne le riprese della telecamera di sicurezza all’esterno del suo locale per permetterle di sporgere denuncia.

Marie ha deciso però anche di rendere pubblica la sua vicenda postando il video e la storia su Facebook. "Io non posso più tacere e noi non dobbiamo più tacere. Mi ha schiaffeggiato in viso, in mezzo alla strada, in pieno giorno e davanti a decine di testimoni. Ho presentato denuncia. E non è un episodio isolato. Le molestie avvengono tutti i giorni. Questi uomini che credono di potersi permettere tutto per la strada, che si permettono di umiliarci e che non sopportano se ci offendiamo, è inammissibile.

È arrivato il momento che questo comportamento non sia più tollerato".

Commenti