Mondo

Parigi, trovato esplosivo: si indaga per terrorismo

Torna la paura del terrorismo in Francia,ritrovati componenti per la realizzazione di bombe in un appartamento di Villejuif, nella banlieue di Parigi

Parigi, trovato esplosivo: si indaga per terrorismo

Due persone sono state fermate dalla polizia in Francia a seguito del ritrovamento in una casa vuota a Villejuif, a sud di Parigi, di bombole di gas, filo elettrico e altri componenti che possono essere utilizzati per realizzare esplosivi. Lo riferisce una fonte della polizia, che inizialmente aveva detto che nell'abitazione era stato trovato dell'esplosivo TAPT - cioè il perossido di acetone noto come 'madre di Satanà, usato dall'Isis in diversi attacchi in Europa.

Secondo quanto riferito da Le Figaro, un'operazione antiterrorismo è in corso. La polizia era stata avvertita da un idraulico che lavorava nel palazzo e ha segnalato il materiale sospetto.

Villejuif, comune situato a 8km a sud di Parigi, era già rientrato nel mirino del terrorismo.

Il 19 aprile del 2015, infatti, un uomo era in procinto di compiere un attentato in una chiesa del piccolo comune e aveva ucciso con un colpo di pistola una donna che si trovava nella sua macchina.

Commenti