Al buio in crociera: 10 giorni di blackout per paura dei pirati

Durante una crociera di lusso intorno al mondo, il capitano ha ordinato 10 giorni di blackout e mandato tutti i passeggeri in cabina per paura di un attacco dei pirati somali

Paura durante la crociera di lusso: luci spente e tutti in cabina per sfuggire all'attacco dei pirati somali.

È successo a bordo della Sea Princess durante una crociera intorno al mondo dal costo di oltre 30 mila sterline. Niente intrattenimento, animazione e show, come promesso. Invece, i passeggeri hanno passato 10 giorni bloccati in cabina in completo blackout. Il motivo? Il rischio, concreto secondo il comandante, di essere attaccati dai pirati somali.

La crociera stava procedendo tranquillamente, ma, come riporta il Telegraph, quando stavano per attraversare l'Oceano Indiano, il Golfo di Aden e il canale di Suez, è cambiato tutto. Il comandante ha ordinato di spegnere tutte le luci e tirare tutte le tende e i duemila vacanzieri sono stati spediti nelle loro cabine.

Vietati i party notturni, il cinema sotto le stelle, le passeggiate serali e persino le partite di bridge dopo il tramonto. La lussuosa nave da crociera si è trasformata in un'imbarcazione fantasma per 10 giorni. Allarmati ovviamente i passeggeri che per quella vacanza di lusso avevano sbarcato decine di migliaia di sterline.

Il capitano, Gennaro Arma, si è scusato con i vacanzieri ma ha ribadito l sua versione: la minaccia pirata era reale e "la nave doveva essere preparata".

Commenti

ziobeppe1951

Gio, 10/08/2017 - 00:45

'A Gennarì nun fa 'o figl d'endrocchia...di piuttosto che ti volevi fare la scorta personale di viveri... bonanotte!!!

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Gio, 10/08/2017 - 00:49

Vedrai che rimborsi, mio capitano. E poi ti daranno un peschereccio.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 10/08/2017 - 03:39

C'é un solo modo per proteggere le crociere. Armare le navi con personale preparato, Lanciamissili mitraglatrici 20 mm/ e cose simili, estremamente efficaci, chiedere ai russi.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 10/08/2017 - 08:09

Cos'è 'sta schifezza, il compitino per la matricola Ginevra Spina? I croceristi per dieci giorni agli arresti domiciliari. Vietato tutto, oscuramento totale e coprifuoco per paura dei pirati somali. Certo, una nave da crociera a luci spente può passare inosservata, chi vuoi che se ne accorga...

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Gio, 10/08/2017 - 09:32

Cavolata il coprifuoco! Una nave si individua facilmente attraverso internet: sono in tanti a fornire le posizioni delle varie navi. E non mi si venga a dire che i pirati vanno ad occhio. Sekhmet.