Mondo

Paura a Londra, agente aggredito con il machete: è grave

La scorsa notte a Londra un uomo fermato per un controllo ha aggredito due agenti con un machete. Al momento, la polizia esclude l’atto terroristico

Paura a Londra, agente aggredito con il machete: è grave

Torna la paura terrorismo a Londra. Nella notte un poliziotto è stato colpito a più riprese con un machete da un automobilista ed ora versa in gravi condizioni.

Secondo quanto riferisce l’emittente britannica Sky News, l’aggressione è avvenuta intorno a mezzanotte. Due agenti avevano chiesto a un furgone di fermarsi ma l’uomo al volante ha inizialmente rifiutato. Quando poco dopo ha finalmente rispettato la richiesta degli agenti, il sospetto è sceso dal veicolo e, invece di farsi identificare, si è improvvisamente scagliato contro le forze dell’ordine armato con il machete. Ne è nata una violenta colluttazione.

Il poliziotto è riuscito a bloccare l’assalitore con il taser e, poi, il suo collega lo ha arrestato. L’agente ferito, subito soccorso, è stato condotto in ospedale. Le sue condizioni sono critiche ma è stabile.

La polizia assicura che, almeno fino ad ora, non ci sarebbero elementi che facciano pensare a un attacco legato al terrorismo.

Commenti