Mondo

Paura nei cieli degli Stati Uniti: allarme bomba su 2 Air France

Nella notte ben due voli Air France partiti dagli Stati Uniti con destinazione Parigi sono stati fatti deviare poco dopo il decollo per allarmi bomba

Paura nei cieli degli Stati Uniti: allarme bomba su 2 Air France

Dalla Francia agli Stati Uniti. L'Occidente è sotto attacco. Tra attentati reali e minacce si scopre impotente davanti al fondamentalismo islamico. Nella notte ben due voli Air France partiti dagli Stati Uniti con destinazione Parigi sono stati fatti deviare poco dopo il decollo per allarmi bomba.

"I due aeroplani hanno ricevuto minacce anonime poco dopo il decollo - spiega la compagnia - come misura preventiva e per rendere possibili tutti i necessari controlli di sicurezza, Air France ha deciso di richiedere che gli aerei fossero fatti atterrare". Dopo l'atterraggio d'emergenza, le autorità hanno ispezionando gli aerei, i passeggeri e i loro bagagli. L'Fbi non ha, tuttavia, trovato prove che potrebbero rendere "credibili" le minacce che hanno portato le autorità americana a far atterrare nella notte due voli Air France diretti a Parigi.

Il primo volo AF55, un Boeing 777 con 298 persone a bordo, era decollato da Washington e diretto a Parigi è stato dirottato e fatto atterrare all’aeroporto di Halifax nella Nuova Scozia canadese Un secondo volo Air France AF65, un Airbus A380 con 473 persone a bordo, partito da Los Angeles sempre alal volta della capitale francese è stato fatto atterrare a Salt Lake City nello Utah.

Commenti