Mondo

Paz de la Huerta accusa Weinstein: "Mi stuprò due volte nel 2010"

Nella lista sempre più lunga di attrici che accusano Harvey Weinstein di molestie e violenze sessuali si è aggiunta anche Paz de la Huerta che a Vanity Fair ha raccontato di due stupri subiti nel 2010

Paz de la Huerta accusa Weinstein: "Mi stuprò due volte nel 2010"

Nella lista sempre più lunga di attrici che accusano Harvey Weinstein di molestie e violenze sessuali si è aggiunta anche Paz de la Huerta che a Vanity Fair ha raccontato di due stupri subiti nel 2010. Secondo quanto riferito dalla 33enne, nota per il suo ruolo nella serie "Boardwalk Empire", la prima volta l'allora produttore di Hollywood l'aveva riaccompagnata a casa, le aveva chiesto di salire e poi l'aveva spinta sul letto. "Ero spaventata, non era consensuale", ha sottolineato l'attrice.

La seconda violenza era avvenuta un mese dopo quando Weinstein si era presentato al suo appartamento nonostante lei gli avesse chiesto di lasciarla da sola. Complice l'alcol, "non ero nello stato, ero terrorizzata di lui, ho detto no e quando era sopra di me, ho detto che non volevo farlo", e lui "mi ha violentato".

Il portavoce della polizia di New York ha fatto sapere che "il dipartimento è a conoscenza di queste denunce" e sta "attivamente investigando".

Commenti