Mondo

Le Pen: "Un risultato storico. Sono pronta a grandi responsabilità"

La leader del Front National: "La prima tappa è conclusa. È il momento di liberare il popolo francese dalle elite arroganti che vogliono dettare la sua condotta"

Le Pen: "Un risultato storico. Sono pronta a grandi responsabilità"

Marine Le Pen parla davanti alla folla dei sui sostenitori e ringrazia i "patrioti francesi" per lo storico risultato raggiunto: "Mi avete portato al secondo turno delle presidenziali, grazie a voi elettori e patrioti frances. La prima tappa che deve condurre i francesi all'Eliseo è compiuta".

La leader del Front National ha poi detto: "Avrò una grande responsabilità, una responsabilità immensa, difendere la cultura, la prosperità, l'indipendenza della Francia. È un atto di orgoglio francese, del popolo che alza la testa ed è sicuro dei valori e fiducioso nell'avvenire".

La Le Pen ha poi proseguito dicendo: "È tempo di liberare il popolo francese", perché "è in gioco la sopravvivenza della Francia". Parlando ai suoi sostenitori riuniti nel feudo elettorale del Front National di Henin-Beaumont, nel nord del paese, la leader di destra ha aggiunto che "la grande sfida di queste elezioni è la globalizzazione selvaggia".

Il passaggio al secondo turno, secondo Le Pen "è il primo passo affinché i francesi possano arrivare all'Eliseo".

Commenti