Mondo

Perquisizioni per tutor Regeni: sequestratrati pc e smartphone

Blitz a casa e nell'ufficio della tutor inglese di Regeni: sequestrati pd, hard disk, pendrive e telefono cellulare della docente che seguiva le ricerche dell'italiano ucciso al Cairo

Perquisizioni per tutor Regeni: sequestratrati pc e smartphone

Blitz a Cambridge nell'abitazione e nell'ufficio della professoressa Maha Abdel Rahman, tutor di Giulio Regeni, il ricercatore friulano assassinato al Cairo a febbraio 2016 dopo essere stato rapito e torturato. Gli inquirenti hanno acquisito pc, hard disk, cellulare e pendrive della docente che seguiva le ricerche del giovane.

Secondo quanto si apprende, la perquisizione è stata effettuata dopo che gli investigatori del Cambridgeshire insieme alla delegazione della procura di Roma, del Ros e dello Sco, hanno ascoltato la professoressa che "ha accettato di rispondere a tutte le domande". La docente resta persona informata sui fatti e non è indagata.

I materiali acquisiti, spiegano gli inquirenti, "saranno utili a fare definitiva chiarezza, in modo univoco ed oggettivo, sul ruolo della professoressa nei fatti di indagine".

Commenti