Mondo

Pistorius finisce in ospedale "Così ha tentato il suicidio"

L'atleta sudafricano Oscar Pitorius, che sta scontando una pena di sei anni di carcere per l'omicidio della sua fidanzata, Reeva Steenkamp, è stato portato in ospedale

Oscar Pistorius durante la lettura della sentenza d'appello
Oscar Pistorius durante la lettura della sentenza d'appello

L'atleta sudafricano Oscar Pitorius, che sta scontando una pena di sei anni di carcere per l'omicidio della sua fidanzata, Reeva Steenkamp, è stato portato in ospedale per alcune ferite ai polsi. Lo ha riferito la stampa locale. "Si è inferto diversi tagli ai polsi e i medici lo hanno curato con delle bende", ha detto al giornale City Press una delle due guardie di sicurezza in servizio presso l'ospedale di Pretoria dove l'atleta è stato ricoverato. L'episodio è accaduto ieri nel carcere di Pretoria, Kgosi Mampuru. All'interno della cella del campione paralimpico sono stati trovati alcuni coltelli, hanno riferito due guardie penitenziarie.

Durante l'udienza decisiva in cui è stata emessa la sentenza contro Pistorius, il legale difensore dell'atleta ha dichiarato che il suo cliente stava soffrendo di una grave depressione, motivo per cui aveva chiesto al giudice gli arresti domiciliari per scontare la pena detentiva. Dopo avere ricevuto le cure dovute, Pistorius, 29 anni, è stato accompagnato di nuovo in carcere.

Pare che circa tre settimane fa nella cella della medaglia d'oro paralimpica siano stati trovati farmici e forbici.

Commenti