Mondo

La polizia di Dubai naviga nel lusso tra Bugatti, Ferrari e Aston Martin

Le più "economiche" partono da 100mila dollari per arrivare al modello di punta, acquistato alla folle cifra di un milione e 700mila dollari

La polizia di Dubai naviga nel lusso tra Bugatti, Ferrari e Aston Martin

Mentre le forze dell'ordine nostrane da anni ricevono solo tagli e umiliazioni, come un aumento di neanche 10 euro in bustapaga, è bene ricordare come in altri Paesi la polizia ha tutti i mezzi necessari per garantire la sicurezza dei cittadini e, in alcuni casi, forse si esagera anche.

Se, per quel che riguarda l'Italia, fare il poliziotto o il carabiniere non equivale affatto ad un lavoro di lusso, non si può dire lo stesso della polizia di Dubai, negli Emirati arabi, i cui agenti hanno la fortuna di poter lavorare guidando auto lussuosissime.

Il parco macchine della polizia di Dubai, infatti, include diversi modelli che solo le persone estramente ricche possono permettersi.

Partendo dalle vetture più "economiche", ci sono le BMW M6 e le Nissan GTR, rispettivamente da 120mila e 100mila dollari. Salendo di prezzo, invece, le autorità hanno in dotazione anche Bentley Continental da 200mila dollari e le Mercedes-Benz Amg da 225mila, mentre della stessa casa automobilistica c'è anche il modello G63 AMG Brabus, che ha un costo base di 300mila dollari.

A Dubai però, non si bada a spese per la sicurezza e tra gli acquisti della polizia ci sono anche una Bugatti 16.

4 Veyron da un milione e 300mila dollari, una Lamborghini Aventador, una Ferrari FF e il pezzo di punta, uno dei soli settantasette modelli di Aston Martin One-77, acquistato alla cifra di un milione e 700mila dollari.

Commenti