La polizia di Dubai naviga nel lusso tra Bugatti, Ferrari e Aston Martin

Le più "economiche" partono da 100mila dollari per arrivare al modello di punta, acquistato alla folle cifra di un milione e 700mila dollari

Mentre le forze dell'ordine nostrane da anni ricevono solo tagli e umiliazioni, come un aumento di neanche 10 euro in bustapaga, è bene ricordare come in altri Paesi la polizia ha tutti i mezzi necessari per garantire la sicurezza dei cittadini e, in alcuni casi, forse si esagera anche.

Se, per quel che riguarda l'Italia, fare il poliziotto o il carabiniere non equivale affatto ad un lavoro di lusso, non si può dire lo stesso della polizia di Dubai, negli Emirati arabi, i cui agenti hanno la fortuna di poter lavorare guidando auto lussuosissime.

Il parco macchine della polizia di Dubai, infatti, include diversi modelli che solo le persone estramente ricche possono permettersi.

Partendo dalle vetture più "economiche", ci sono le BMW M6 e le Nissan GTR, rispettivamente da 120mila e 100mila dollari. Salendo di prezzo, invece, le autorità hanno in dotazione anche Bentley Continental da 200mila dollari e le Mercedes-Benz Amg da 225mila, mentre della stessa casa automobilistica c'è anche il modello G63 AMG Brabus, che ha un costo base di 300mila dollari.

A Dubai però, non si bada a spese per la sicurezza e tra gli acquisti della polizia ci sono anche una Bugatti 16.4 Veyron da un milione e 300mila dollari, una Lamborghini Aventador, una Ferrari FF e il pezzo di punta, uno dei soli settantasette modelli di Aston Martin One-77, acquistato alla cifra di un milione e 700mila dollari.

Annunci

Commenti

maurizio50

Dom, 10/01/2016 - 13:39

Pecorai sono e pecorai rimangono. Anche se miliardari grazie al petrolio. Per estrarre il quale non vanno a raccattare cammellieri arabi di casa loro, ma fior di ingegneri occidentali.Inshallah!!!!

antipifferaio

Dom, 10/01/2016 - 14:49

Tra 30-40 anni quando le risorse si saranno ridotte al punto che è antieconomico estrarre petrolio sai dove se le mettono le BMW M6 ecc. ecc.? Si...proprio in quel posto! E' inutile che fanno grattacieli e creino isole...voglio proprio vedere chi va a farsi una vacanza nel deserto quando di giorno fuori ci sono 47 gradi all'ombra.....

Gaby

Dom, 10/01/2016 - 15:08

Arabi.....

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 10/01/2016 - 15:58

Le usano per correre dietro ai CAMMELLI!!!lol lol Pax vobiscum.

ziobeppe1951

Dom, 10/01/2016 - 15:59

Questi sono capaci di domare cammelli, non cavalli

IlCandido

Dom, 10/01/2016 - 17:24

Sciocchini, a Dubai non c'è' il petrolio.

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 10/01/2016 - 17:32

e non ci abbiamo le macchine senza benzina ahahah

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 10/01/2016 - 17:56

Cosa sono questi commenti astiosi? Invidia?

alfa553

Dom, 10/01/2016 - 18:01

Maio vedo una BMW..... e tutto dire.

alfa553

Dom, 10/01/2016 - 18:01

Le Ferrari, macchina dei papponi....

levy

Dom, 10/01/2016 - 19:09

Disprezzano la nostra cultura e ci chiamano infedeli, ma desiderano i più emblematici oggetti del consumismo occidentale.

levy

Dom, 10/01/2016 - 19:13

Loro non sono stati capaci di costruire automobili o altre macchine di alta tecnologia, non ostante l'illimitata disponibilità finanziaria di cui dispongono. Evidentemente a tal fine è necessaria una cosa che il denaro non può comprare.

Ritratto di FRANZ58

Anonimo (non verificato)

Ritratto di robergug

robergug

Dom, 10/01/2016 - 19:37

Si, che bello! Intanto, i loro alberghi grattacieli non hanno le tende in tessuto ignifugo, il sistema antincendio e nemmeno le fognature, così che ogni mattina un camion degli spurghi deve vuotare i loro pozzi biologici. E le mattonelle cadono nei bagni, le finestre si crepano e gli ascensori non funzionano nei condomini grattacieli con appartamenti da un milione di dollari, che per tre quarti sono vuoti perché solo un deficiente spenderebbe quelle cifre per abitare a Dubai, un posto odioso se ce n'è uno!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 10/01/2016 - 21:04

Beh, finché DUBAI è un paradiso fiscale e gironzolano intrallazzatori di ogni risma colà si vivrà da autentici nababbi, ovviamente per la classe al potere, mentre vorrei vedere chi sono e come vivono coloro che stanno ai "loro piedi". Continuate a fare affari con loro e loro se li faranno a spese di chi capita sotto la lusinga del denaro frutto dei loro profitti concessi dai concedenti.

venco

Dom, 10/01/2016 - 22:16

perche i musulmani non vanno Dubai e altri paesi ricchi del golfo? perché quei paesi sono già islamici, e allora vengono qua per conquistarci è sottometterci, sta scritto nel corano.

cgf

Lun, 11/01/2016 - 00:13

@IlCandido le piattaforme al largo della costa, ma pur sempre in acque territoriali, cosa estraggono? acqua potabile?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 11/01/2016 - 01:16

I governi totalitari, come quelli di tutto il mondo arabo, hanno bisogno di sgherri molto fedeli ed anche molto temibili. La dotazione di vetture di lusso alla polizia fa capire al popolo l'abisso tra chi ha denaro e chi non ne ha. NON A CASO LA TEOCRAZIA ISLAMICA FA PROSTRARE A TERRA TUTTI I SUOI SEGUACI CINQUE VOLTE AL GIORNO. Più schiavi di così.......