Polizia tedesca crea reparto contro estrema destra: "È più pericolosa del jihadismo"

La decisione dei vertici della polizia è stata subito bollata dal partito sovranista AfD come diretta a "colpire i nemici del politicamente corretto"

La polizia federale tedesca (Bka) si doterà presto di una nuova unità, specializzata nel contrasto alla “minaccia dell’estrema destra.

I dettagli della nuova strategia per la sicurezza nazionale elaborata dall’agenzia perposta all’ordine pubblico, e avallata dal governo Merkel, sono stati recentemente rivelati in esclusiva dal quotidiano Süddeutsche Zeitung. A detta dell’organo di informazione, la polizia avrebbe deciso di costituire il reparto in questione una volta constatato “l’allarmante livello di pericolosità raggiunto dalle organizzazioni xenofobe”, che costituirebbero ormai un rischio “più grande del terrorismo islamico”.

A dimostrare il fatto che l’estremismo di destra sarebbe attualmente“fuori controllo” contribuirebbero i dati relativi alle violenze avvenute nella prima metà del 2019 e attribuite proprio ai movimenti nazionalisti radicali. In base alle informazioni raccolte dal Bka e diffuse dalla Süddeutsche Zeitung, da gennaio a giugno di quest’anno vi sarebbero state appunto ben 8,605 crimini commessi da sigle di orientamento razzista, ossia quasi mille in più rispetto a quelli accertati nel 2018 nel medesimo periodo. La pericolosità delle cellule estremiste sarebbe comprovata, inoltre, anche dal numero di militanti xenofobi oggi presenti sul territorio federale, stimati dai vertici della polizia in circa 24mila unità e tale cifra sarebbe “in costante crescita”.

Di conseguenza, al fine di fronteggiare la nuova minaccia, spiega la testata, il Bka creerà un apposito reparto anti-estremismo responsabile di condurre una “lotta a tutto campo” contro la propaganda nazionalista radicale. La nuova unità verrà a breve istituita all’interno del “dipartimento ST”, preposto al mantenimento di contatti diretti tra i tutori dell’ordine e i servizi segreti di Berlino. Inizialmente, la divisione in questione potrà contare su un personale di “440 uomini”, che verrà reclutato al termine di rigorose procedure di selezione prossime all’avvio.

Per stroncare con rapidità ogni potenziale minaccia di matrice xenofoba, il nuovo reparto applicherà un sistema di valutazione dei rischi per la sicurezza denominato "RADAR-rechts" (radar-destra), costituito dall’integrazione delle tradizionali tecniche investigative con i moderni strumenti di rilevazione dei pericoli presenti sul web. Proprio Internet, i social e i blog saranno un “terreno di caccia privilegiato” dell’unità in via di costituzione, poiché la rete rappresenterebbe attualmente il principale mezzo di trasmissione degli ideali razzisti e violenti.

Quanto pubblicato ultimamente dalla Süddeutsche Zeitung ha subito indotto i sovranisti di AfD a condannare con forza la strategia varata dai vertici della polizia e dal governo Merkel. Innanzitutto, tale partito ha bollato come “scioccante” il fatto che le autorità abbiano deciso di profondere un maggiore impegno nella lotta all’estremismo di destra piuttosto che in quella al jihadismo. La formazione anti-Ue, per bocca del suo portavoce Jörg Meuthen, ha quindi etichettato la mossa del Bka come finalizzata a “perseguitare chi, andando contro il perbenismo e il politicamente corretto di media e istituzioni, condanna il radicalismo islamico e i rischi del multiculturalismo”.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 20/08/2019 - 10:39

ecco, ora sono diventati come italiani: dei babbei comunisti e grulli :-) l'islam cancella la nostra identità, la destra no :-) fate un po voi i conti.....

Ritratto di caputese

caputese

Mar, 20/08/2019 - 11:21

"l'islam cancella la nostra identità, la destra no :-) fate un po voi i conti....." quindi sorvoliamo su qualsiasi crimine commesso da chi non cancella la nostra identità, tanto l'unico problema dell'occidente è l'islam....

fifaus

Mar, 20/08/2019 - 11:54

Non c' è da stupirsi: in Germania al potere c'è Angela Dorothea Kasner.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 20/08/2019 - 12:17

naturalmente il reparto è formato da turchi..islamici!!!

manfredog

Mar, 20/08/2019 - 13:08

...le stupidaggini infinite continuano... mg.

agosvac

Mar, 20/08/2019 - 13:12

Ma guarda un po'!!! La civilissima signora Merkel sta creando uno squadrone di SS per tenere sotto controllo chi è contro il suo Governo bislacco!!! Hitler aveva cominciato più o meno allo stesso modo!

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 20/08/2019 - 13:30

Caputese, fino a prova contraria a cancellare i tedeschi son stati camions con islamici a bordo. Se la polizia si fosse interessata piu' agli islamici e meno alla destra magari avrebbero evitato delle stragi-

lisanna

Mar, 20/08/2019 - 13:31

Invece di chiedersi come mai eventualmente ci siano questi rigurguti xenofobi, si preferisce zittire chi politicamente ha riconosciuto il problema alla radice: la massiccia presenza di stranieri, musulmani, che spesso hanno stravolto la vita dei cittadini , es le piscine solo per donne, quartieri solo per musulmani. e poi mi risilta che i cosiddetti attacchi xenofobi siano soprattutto rivolti a pochi ormai rimasti ebrei , che quotidianamente vengono almeno insultati. tanto che nelle scuole gli attacchi o gli insulti agli studenti ebrei, vengono classificati come reati comuni.....tutto per non offendere i muslim e per non dare appigli alla cosiddetta destra xenofoba

Kamen

Mar, 20/08/2019 - 13:46

Il virus del pidiotismo ha intaccato la Germania.

antipifferaio

Mar, 20/08/2019 - 14:07

Segno che in Germania il castello filo-islamico pro migranti sta crollando. Quando i governi ci mettono di mezzo la polizia è segno che hanno paura e vedono che la fine del regime vicina.

steacanessa

Mar, 20/08/2019 - 14:08

La polizia tedesca è altamente infiltrati da islamisti. Poveri crucchi.

dagoleo

Mar, 20/08/2019 - 14:11

benissimo, sono d'accordo. io propongo anche l'introduzione di una polizia del costume stile Iran che controlli i vestimenti della popolazione civile, imponga gonne lunghe a tutte le donne ed abiti consoni e morigerati. In futuro, tra 10-12 anni anche l'imposizione di un bel velo sui capelli. E perchè no? anche l'abolizione del suino da tutti i negozi ed il divieto di esporlo in vetrina. e poi tra 20 anni via birra ed alcoolici. non sarebbe un notevole miglioramento purificativo della Krande CCermania? cosa ne pensate?

gianrico45

Mar, 20/08/2019 - 14:27

La Germania nonostante la storia non ha ancora capito che le maniere forti generano le maniere più forti.

trasparente

Mar, 20/08/2019 - 15:22

La Germania crollerà e imploderà da sola, ci vuole solo un po' di tempo. 3 milioni di turchi hanno già chiesto di ottenere una sovranità nelle zone che si sono insediati (pazzesco). Immaginiamo tutti gli stranieri ospitati che si ribellano, cosa pensate che ci sarà?

Arslan

Mar, 20/08/2019 - 18:02

gianrico45...proprio perchè la Germania ci è passata capisce che certi pruriti nazi-fascisti vanno stroncati sul nascere.....è agli italiani che sembra che la storia non abbia insegnato nulla........

Blueray

Mar, 20/08/2019 - 18:03

Tutto è certamente partito dal recente omicidio di Walter Lübcke, esponente di spicco della Cdu, il partito della cancelliera Angela Merkel. Si è fin da subito puntato su ambienti nazionalisti, posto che il suddetto Lübcke si era reso artefice di una politica a favore delle migrazioni e degli accoglimenti. Le scelte ora individuate non faranno che esacerbare ulteriormente gli animi creando ulteriore violenza.

carlottacharlie

Mar, 20/08/2019 - 19:03

Pensa te, polizia che ancora indossa la camicia bruna e non vede il pericolo Islam, la peggior ideologia che circola per la Terra, se la prende con un gruppo di destra. Bestie anche i tedeschi, non c'è che dire! Speriamo che gli islamici gli facciano sentire ancora la loro "correttezza religiosa".

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 20/08/2019 - 19:09

Quello che non ho capito come la Germania si sia riempito di turchi e non mano d'opera europea. In fondo c'erano polacchi italiani francesi ed altri popolo europei. 35 anni fa andai in vacanza in Jugoslavia e sull'autostrada nei pressi di Verona una miriade di camion e furgoni squanternati, pieni di persone dai costumi tipici della Turchia che viaggiavano al limite della decenza, ammucchiati come bestie.

Divoll

Mar, 20/08/2019 - 20:01

Piu' pericolosa di tutti, pero', e' la Merkel col suo partito e col suo stuolo di servi delle oligarchie globaliste.

ARGO92

Mar, 20/08/2019 - 20:48

POLIZIA CONTRO L ESTREMA SINISTRA MAI? LURIDI INFAMI KRUKKI MANGIA PATATE

Ritratto di caputese

caputese

Mar, 20/08/2019 - 22:08

cape code, sei in grado di stabilire che la polizia tedesca si sia interessata più ad uno che non ad un altro? Non si tratta di interessarsi più a terroristi che ai nazisti, ma, magari, di interessarsi ad entrambi perchè potenzialmente pericolosi. E' così difficile da capire?

gianrico45

Mar, 20/08/2019 - 23:34

arslan gli equilibri mondiali sono cambiati.Aspettiamo gli eventi poi ne riparliamo.

gabriel maria

Mer, 21/08/2019 - 00:03

E' giusto...ormai la Germania è di fatto una nazione islamica.

dredd

Mer, 21/08/2019 - 06:50

Hanno raggiunto il fondo. Un reparto per contrastare chi legittimamente vuole difendere la propria terra e le proprie tradizioni.

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Mer, 21/08/2019 - 06:56

A due mesi dalle elezioni in Sassonia e Brandenburg la Grosse Koalition si rivela per quello che e': una dittaura (DDR 2.0). E come tutte le dittaure ha creato disordine (incvasione dei 'profughi' 2015, dove ora un rapporto del BKA ha messo nero su bianco quello che da sempre l'AfD dice: 1 milione di reati commessi dalle 'risorse' per un totale di 620.000 criminali) per riportare l'ordine con norme speciali non da usare contrio i criminali, ma contro i propri cittadini non allineati