Barcellona sotto attacco

Il poliziotto-eroe che ha ucciso da solo 4 terroristi a Cambrils

Quattro dei cinque terroristi uccisi a Cambrils sono stati abbattuti da un solo poliziotto. Lo rivela La Avanguardia, spiegando che i quattro erano scesi dall'auto con cui erano arrivati nella passeggiata del porto e si sono scagliati contro la polizia brandendo machete, coltelli e asce

Il poliziotto-eroe che ha ucciso da solo 4 terroristi a Cambrils

Quattro dei cinque terroristi uccisi a Cambrils sono stati abbattuti da un solo poliziotto. Lo rivela La Avanguardia, spiegando che i quattro erano scesi dall'auto con cui erano arrivati nella passeggiata del porto e si sono scagliati contro la polizia brandendo machete, coltelli e asce. La dinamica dell'attacco a Cambrils è ancora tutta da definire. Non è chiaro se le persone coinvolte siano state ferite da armi bianche o dal veicolo o da entrambe. Secondo i media locali la donna morta era stata ferita con armi bianche. Con lei, salgano a 14 i morti degli attentati terroristici in Catalogna.

Cinque civili e un agente sono rimasti feriti nello scontro a fuoco con la polizia a Cambrils, 120 chilometri a sud di Barcellona, nella provincia di Tarragona, in un nuovo attacco poche ore dopo la strage sulla Rambla del capoluogo catalano.

Secondo la versione fornita dal governo locale, intorno alle 2 del mattino un altro veicolo, una Audi A3, è stato scagliato contro la folla con un bilancio fortunatamente meno pesante di quello di Barcellona. In seguito è nata una sparatoria con la polizia, durante la quale 4 persone sono state uccise sul posto e una è morta successivamente per le ferite riportate. Dopo aver investito i passanti, l'Audi si è scontrata con un veicolo dei Mossos d'Esquadra, la polizia regionale catalana, ed è iniziata la sparatoria. I cinque terroristi uccisi nella volevano fare un nuovo attentato a Barcellona. Lo rivelano fonti della polizia citate dal quotidiano catalano La Vanguardia.

L'attacco di questa notte a Cambrils è collegato a quello di ieri pomeriggio a Barcellona. Lo ha confermato ai media locali il commissario capo dei Mossos d'Esquadra, la polizia autonoma catalana, Josep Lluis Trapero.

Secondo quanto riferito dal quotidiano La Avanguardia, la polizia sta cercando quattro persone legate all'organizzazione logistica dei due attacchi.

Commenti