Mondo

Precipita elicottero a New York: morti 5 turisti, si salva il pilota

Tragedia a New York. Un elicottero turistico con a bordo sei persone è precipitato in acqua dopo aver segnalato una avaria al motore

Precipita elicottero a New York: morti 5 turisti, si salva il pilota

Tragedia a New York. Un elicottero turistico con a bordo sei persone è precipitato in acqua dopo aver segnalato una avaria al motore. Tutti e cinque i tursiti a bordo del veivolo hanno perso la vita. Il pilota è rimasto ferito ma non in modo grave. L'incidente è avvenuto subito dopo la mezzanotte italiana nei pressi della Roosvelt Island. Sui social alcuni testimoni che hanno assistito alla tragedia hanno postato foto e video. (Clicca qui per guardare il video dell'incidente)




Secondo le testimonianze l'elicottero si sarebbe avvicinato all'acqua in modo repnetino inabissandosi in pochi secondi. Il mezzo precipitato è un Eurocopter AS350. Finora non sono note le cause dell'incidente e adesso gli inquirenti cercheranno di capire cosa è davvero successo a bordo dell'elicottero. Comunque di fatto il pilota avrebbe segnalato un problema al motore qualche minuto prima dell'impatto.

New York tutti i giorni deve fare i conti con un traffico aereo imponente: sono centinaia gli elicotteri che quotidianamente sorvolano la Grande Mela con a bordo turisti, staff medici e uomini d'affari.

Commenti