Precipita elicottero a New York: morti 5 turisti, si salva il pilota

Tragedia a New York. Un elicottero turistico con a bordo sei persone è precipitato in acqua dopo aver segnalato una avaria al motore

Tragedia a New York. Un elicottero turistico con a bordo sei persone è precipitato in acqua dopo aver segnalato una avaria al motore. Tutti e cinque i tursiti a bordo del veivolo hanno perso la vita. Il pilota è rimasto ferito ma non in modo grave. L'incidente è avvenuto subito dopo la mezzanotte italiana nei pressi della Roosvelt Island. Sui social alcuni testimoni che hanno assistito alla tragedia hanno postato foto e video. (Clicca qui per guardare il video dell'incidente)




Secondo le testimonianze l'elicottero si sarebbe avvicinato all'acqua in modo repnetino inabissandosi in pochi secondi. Il mezzo precipitato è un Eurocopter AS350. Finora non sono note le cause dell'incidente e adesso gli inquirenti cercheranno di capire cosa è davvero successo a bordo dell'elicottero. Comunque di fatto il pilota avrebbe segnalato un problema al motore qualche minuto prima dell'impatto. New York tutti i giorni deve fare i conti con un traffico aereo imponente: sono centinaia gli elicotteri che quotidianamente sorvolano la Grande Mela con a bordo turisti, staff medici e uomini d'affari.

Commenti
Ritratto di rapax

rapax

Lun, 12/03/2018 - 08:44

strano, l'elicottero a meno che non si sia poi inabissato coi passeggeri, non sembra abbia per niente impattato cosi forte da provocare la morte di tutti i passeggeri, almeno cosi sembra

Mogambo

Lun, 12/03/2018 - 08:45

Che tragedia orribile.Presumo che siano morti annegati, perché l'impatto con l'acqua è stato contenuto.Veramente terribile non aver avuto il tempo di tentare un salvataggio.

schiacciarayban

Lun, 12/03/2018 - 13:07

Una tragedia, ma come fanno a essere morti? Bastava uscire e buttarsi in acqua, l'impatto è stato bassissimo e sicuramente il pilota li aveva avvisati.