Il presidente ceco contro gli islamici: "Integrarli è impossibile"

Milos Zeman non è nuovo ad affermazioni che dividono: a fine 2015 aveva dichiarato che la migrazione di massa è una "invasione organizzata" per destabilizzare l'Europa

Non è la prima volta e probabilmente non sarà l'ultima. Il presidente della Repubblica Ceca Milos Zeman torna ad attaccare l'immigrazione incontrollata, definendo "impossibile" l'integrazione dei musulmani nella società occidentale.

"L'esperienza dei Paesi dell'Europa occidentale, che hanno ghetti e hanno località emarginate mostrano che l'integrazione dei musulmani è praticamente impossibile - ha spiegato Zeman in un'intervista televisiva - Lasciamo che sviluppino la loro cultura nei loro Paesi e non la portino in Europa, altrimenti si finisce come a Colonia."

Il presidente ceco ha poi portato l'esempio delle comunità vietnamita e ucraina, ben integrate nella società: "L'integrazione è possibile - ha spiegato - con culture che sono molto simili tra loro, e le somiglianze possono essere molto varie."

Zeman non è nuovo a considerazioni anche molto divisive in tema di immigrazione e integrazione. Poche settimane fa aveva dichiarato che la migrazione di massa in atto da alcuni anni da Africa e Asia verso l'Europa è "un'invasione organizzata", incoraggiata dai Fratelli musulmani d'Egitto per controllare l'Europa.

Annunci

Commenti

buri

Lun, 18/01/2016 - 11:06

ogni tanto sentiamo la voce del buon senso, ma questra corre sempre il rischio di finire sotto accusa per razismo

roberto.morici

Lun, 18/01/2016 - 11:12

Il Signor Zeman è fuori strada, ha sbagliato percorso. l'illuminata nostra Presidenta ha indicato la via giusta: tocca a noi retrogradi occidentali il dovere di integrarci alla superiore civiltà dei nuovi arrivati.

ilbelga

Lun, 18/01/2016 - 11:21

finalmente uno che ragiona. sarà ascoltato? chi vivrà vedrà...

alby118

Lun, 18/01/2016 - 11:30

Sagge parole, solo i cervelli rossi non se ne accorgono o peggio, si comportano da tanti Tafazzi facendo finta di non accorgersene.

ilbelga

Lun, 18/01/2016 - 11:38

sono secoli ormai che gli islamici tentano di convertirci basti pensare alle invasioni in Spagna, in Italia nei secoli scorsi, lepanto 1699, Vienna ecc, non ci sono riusciti con la forza ora tentano con i migranti, e noi poveri cxxxxxi porgiamo l'altra guancia. tutto merito dei companeros...

Clericus

Lun, 18/01/2016 - 11:40

Milos Zeman ha una storia politica di sinistra, non è un nazista esaltato. Robert Fico, il premier slovacco che dice le stesse cose, è socialdemocratico.

mutuo

Lun, 18/01/2016 - 11:48

Nei paesi del'est, hanno subito il comunismo e sono molto più perspicaci degli occidentali nel capire i pericoli per la loro società. In Italia abbiamo avuto la fortuna di non provare il comunismo, ma la sfortuna di avere il più grande partito comunista dell'Europa occidentale. Il morbo sinistro, permea ormai da decenni la società Italiana, portandola rapidamente alla distruzione. Il multiculturalismo sarà il cancro che disintegrerà la nostra nazione. Io sto con Zeman, io sto con Fico !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 18/01/2016 - 11:53

lui è ceco!? Ma i "cechi" sono i nostri governanti, che non vedono il degrado delle nostre città.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 18/01/2016 - 12:04

La Slovenia è razzista, la Repubblica Ceca è razzista, la Slovacchia è razzista, l'Austria è razzista, la Danimarca è razzista... uffa! Per fortuna c'è l'Italia che accoglie tutti, integra, paga, assiste, ricongiunge, esenta da qualsiasi pagamento per qualsiasi servizio, coopera, va a prendere in continuazione e non identifica e non fa domande. In più, depenalkzza e scarcera. Un paradiso non razzista! Tutti in Italia presto!

Ritratto di computerinside

computerinside

Lun, 18/01/2016 - 12:06

Milos Zeman subito presidente con pieni poteri ma in Italia!!!!!!!

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 18/01/2016 - 12:26

Che invidia vedere questi politici di altri paesi che ragionano in funzione dei "loro" cittadini.Noi abbiamo Alfano-Renzi-Boldrini ecc...che disastro !

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 18/01/2016 - 12:27

"L'esperienza dei Paesi dell'Europa occidentale, che hanno ghetti(tipo Svezia,Norvegia,Danimarca,Olanda,Francia...) e hanno località emarginate mostrano che l'integrazione dei musulmani è praticamente impossibile"...Dargli torto?....E' talmente ovvio,che la maggioranza degli europei,vota o non vota,contro l'"ovvio"....Perchè?...:Boh!!!

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 18/01/2016 - 12:39

Ha tutte le ragioni del mondo ed è dimostrato anche dalla Storia.

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Lun, 18/01/2016 - 13:01

Penso che abbia ragione. A Milano ci sono decine di migliaia di cinesi che lavorano, si sono integrati e sostanzialmente non disturbano nessuno. Non così con gli immigrati mussulmani. Il problema non è l'immigrazione ma l'islam.

stogu

Lun, 18/01/2016 - 13:17

Lo deve dire il ceco. I superbuonifratelisorele non hanno ancora capito.

routier

Lun, 18/01/2016 - 13:24

Sarà anche un Presidente "ceco" ma, politicamente, ci vede molto bene!

Iacobellig

Lun, 18/01/2016 - 13:35

PIENAMENTE D'ACCORDO!

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Lun, 18/01/2016 - 13:40

Si prepari, a breve verrà scomunicato dal vati-corano e linciato mediaticamente dalle grancasse del multiculturalismo.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Lun, 18/01/2016 - 13:41

Gli dò ragione, ma non ricordo cosa abbia detto quando a centinaia di migliaia sbarcavano in Italia. Mi sembra nulla. Forse sperava che la cosa rimanesse al di fuori dei suoi confini? Sekhmet.

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 18/01/2016 - 13:56

Ha forse detto delle balle ? è la pura realtà, ne prendano atto i governanti italiani che mettono la testa sotto la sabbia come gli struzzi

Ritratto di Zohan

Zohan

Lun, 18/01/2016 - 13:56

Se scaldiamo un pentolino d'acqua fredda si ottiene l'acqua calda....non mi pare che bisogna essere dei geni per capire che quei parassiti con il culo per aria non hanno nulla di condivisibile con noi

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 18/01/2016 - 13:59

Elementary, my dear Watson !!!

giovanni PERINCIOLO

Lun, 18/01/2016 - 14:14

Finalmente un politico con la testa sul collo e che sa dire pane al pane e vino al vino. Da noi invece, purtroppo, siamo rimasti alle sboldrine e compagnia bella di buonisti scervellati!

wotan58

Lun, 18/01/2016 - 14:33

Signor Presidente, sono rimasto molto sorpreso dal fatto che come Italiano sia potuto entrare nella repubblica ceca senza controlli, grazie a Schengen, e che nel vostro fortunato paese non abbia visto traccia, pur tra le moltitudini di stranieri costituita da turisti e residenti di ogni lingua e nazionalità, di immigrati musulmani. Come è possibile?

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 18/01/2016 - 14:41

Per fortuna qualcuno che ha l'idee chiare c'è ancora... per il momento è solo, ma, per logica e per forza delle cose, non credo che lo resti per molto. La parola "integrazione" comincia ad essere tradotta con "diversità".

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 18/01/2016 - 15:15

Il,discorso sul,Emigrazione in Italia é una Cosa cosi profonda che non si puo descrivere in un commento, É il pdpci che insieme al vaticano guadagnano miliardi con i 32-37 euro che lo stato paga per profughi ogni giorno, non Hanno nessun Interesse a frenare l,emigrazione selvaggia in Italia,É se noi pensiamo che da 7 anni in italia non ci sono piu elezioni per eleggere il premier io mi domando che democrazia cé in Italia se gli elettori non possono decidere chi vogliono votare?,É se renzi non fará la riforma della giustizia in modo che i giudici devono espulgere i clandestini, in Italia succederá una Guerra civile, in cui noi dobbiamo difenderci Dai profughi clandestini che invadono il nostro Paese!.

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 18/01/2016 - 15:21

Fimalmente qualcuno che ha il coraggio delle proprie opinioni e parla chiaro.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 18/01/2016 - 15:33

Ha ragione Zeman: non vedo perché i clandestini e i profughi debbano rinunciare a tradire la loro identità socio-culturale e la loro religione.Mettetevelo in testa: siamo noi che ci dobbiamo integrare o cmq sopportare papalinamente. Il loro stile di vita deve diventare il nostro stile di vita per "moltissimi" di noi, come giustamente fu detto lì dove si è vicino al sole del potere.

roseg

Lun, 18/01/2016 - 15:54

Che bella visione...in segno di ringraziamento all'europa unita.

ilbarzo

Lun, 18/01/2016 - 18:09

Non la pensano cosi però i due fantocci italiani Renzi e Alfano.Evidentemente hanno entrambi dei bei tornaconti.Dovremmo portarglieli tutti a casa loro.

Ritratto di mino1969

mino1969

Lun, 18/01/2016 - 19:11

ha perfettamente ragione.

moshe

Lun, 18/01/2016 - 19:55

... uno con le palle che ha le idee chiare ed ha il coraggio di dire la verità! il resto dei politici ue sono solo fogna.

bruco52

Lun, 18/01/2016 - 19:55

Bene, bravo , 7+....

venco

Lun, 18/01/2016 - 19:59

I politici di ogni Stato devono preoccuparsi solo dei propri cittadini.

MgK457

Lun, 18/01/2016 - 23:27

E' IMPOSSIBILE INTEGRARLI A CAUSA DEL CORANO, UN LIBRO ANTIDEMOCRATICO, CHIARO RENZI, ALFANO, BOLDRINI, PINOTTI,BALZANI,MERKEL E QUEL TONTOLONE DI HOLLANDE?????????????????

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 19/01/2016 - 00:27

Finalmente uno che parla chiaro e non si accoda al "politicamente corretto" del sinistrume europeo nemico del buon senso. DA DECINE DI ANNI NON ESISTE IN NESSUN STATO EUROPEO UN ESEMPIO DI INTEGRAZIONE CON L'ISLAM CHE POSSA ESSERE USATO COME MODELLO DA SEGUIRE. Al contrario esistono ghetti di musulmani in cui si educano fondamentalisti islamici seguaci del terrorismo dell'ISIS. BRAVO MILOS ZEMAN, UN VERO EUROPEO.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 19/01/2016 - 00:49

In merito al problema dell'invasione islamica, per dimostrare che razza di politici trinariciuti e squinternati abbiamo in Italia, basta ricordare la "cima pensante" anzi la "guglia pensante" di FAUSTO BERTINOTTI. Quando era al governo qualche anno fa, FECE TOGLIERE UN GRANDE QUADRO DI PAOLO VERONESE che descriveva la famosa battaglia navale di Lepanto. BATTAGLIA IN CUI I CRISTIANI SCONFISSERO I MUSULMANI DISTRUGGENDO LA LORO FLOTTA. Indovinate il motivo che spinse "l'acutissimo" Bertinotti a togliere il quadro? OFFENDEVA I MUSULMANI. Questa è la scelleratezza dei sinistri.

umberto nordio

Mar, 19/01/2016 - 08:51

Ceco si ,ma non stupido.