Presidenziali Russia, Navalny ancora fermato a Mosca

"Mi hanno bloccato all'ingresso di casa mia. Mi portano da qualche parte per avere 'delle spiegazioni'", ha dichiarato Navalny

Il leader dell'opposzione russa Alexei Navalny è stato arrestato a Mosca. Lo ha annunciato lui stesso su Instagram. "Mi hanno bloccato all’ingresso di casa mia. Mi portano da qualche parte per avere 'delle spiegazioni'". Sul suo account ha inoltre postato un breve video in cui si vedono gli agenti che scendono dall'auto per arrestarlo.

Si tratta del terzo arresto per il blogger nel giro di pochi mesi. Navalny, che si è candidato alle presidenziali russe 2018, è probabilmente l'unico vero oppositore di Vladimir Putin che correrà invece per ottenere il quarto mandato.

Navalny è stato fermato dopo essere uscito di casa per prendere un treno destinazione Nizhny Novgorod, dove avrebbe dovuto tenere un comizio patriottico nel quadro della sua campagna elettorale per le presidenziali del prossimo marzo. Sembra però che le autorità avessero ritirato l’autorizzazione sequestrando varie apparecchiature e fermando due persone.

"Il vecchio Putin non vuole che io vada a Nizhny Novgorod. Il Cremlino considera i miei incontri con gli elettori come un'enorme minaccia e me stesso alla stregua di un insulto", ha scritto sul suo profilo social.

Commenti

cgf

Ven, 29/09/2017 - 11:58

la polizia UFFICIALE russa ha bisogno di portarlo in un anonimo garage per avere informazioni? dubito molto che fossero poliziotti e/o servizi pagati dal Governo russo.

alox

Ven, 29/09/2017 - 12:11

Non arriva alle elezioni...

alox

Ven, 29/09/2017 - 12:19

@cgf credi che Putin e' un fesso? Navalny ha appena accusato Vladimir Solovyov (della TV,pro Putin, statale Russia-1) di corruzione pubblicando anche la villa che ha in Italia...

alox

Ven, 29/09/2017 - 12:28

...e se ci arrivasse, se lo lasciano partecipare alle elezione, se non lo mettono in galera: non preoccupatevi Putin ha detto che quelli che lo voteranno saranno premiati con un casco di banane! Russi avvisati mezzi salvati...

alox

Ven, 29/09/2017 - 12:34

...inoltre Putin sta', ancora una volta, licenziando a raffica i governatori senza particolari motivi, terza retata quest'anno, che sia una tattica KGB? Dubbi sulla lealta'? Il lupetto perde il pelo ma non il vizio...

alox

Ven, 29/09/2017 - 12:36

...e poi nessuno in Russia ha le capacita' ed intelligenza del Grande piccolo Putin; impossibile sostituirlo (senza spargimenti di sangue)!

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Ven, 29/09/2017 - 12:49

Le ultime sul suo benefattore Soros, senza dubbio

Jon

Ven, 29/09/2017 - 13:23

Marianna..!! Che Fake..!! Leader dell'opposizione.. ma davvero??

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 29/09/2017 - 14:27

Alox secondo te la Russia c'è una dittatura al pari dell'Arabia Saudita Partner USA e di cui i media non parlano mai?

Ritratto di Charette

Charette

Ven, 29/09/2017 - 15:02

Quale sarebbe la notizia? In Russia la polizia ha fatto delle domande a questo signore? Ma a quante mai persone in Europa e in America oggi è successa questa cosa? Farete un articolo anche per ciascuno di loro?

cgf

Ven, 29/09/2017 - 15:59

@alox ha ragione, Putin non è fesso, il ragazzo ha postato anche un filmato degl'agenti che lo stavano portando via, secondo lei chi lavora per Putin è fesso? mi sa di messa in scena grande come una casa, questo tizio è più conosciuto all'estero che in patria dove non arriva allo zero virgola dei consensi.

cgf

Ven, 29/09/2017 - 16:02

@alox ha ragione, Putin non è fesso, il ragazzo ha postato anche un filmato degl'agenti che lo stavano portando via, secondo lei chi lavora per Putin è fesso? mi sa di messa in scena grande come una casa, questo tizio è più conosciuto all'estero che in patria dove non arriva allo zero virgola dei consensi in tutta la Federazione Russa (perché la Russia non è solo Mosca).

Ritratto di Svevus

Svevus

Ven, 29/09/2017 - 16:17

I sorosiani sono alla disperazione ! Le tentano tutte da facesboccata a goolag, da ong a istagang. Per loro il 95% del popolo è ...populista e si aggrappano al 2% sperando che i tempi sovjetici possano tornare.......

pasquinomaicontento

Ven, 29/09/2017 - 18:41

...e, come se dice da le parti mie,nun ce vonno sta, lì in Russia le persone nun se misurano a palmi, e nemmanco a consistenza bancaria, lì, intenno in Russia, da quanno è uscito dar mazzo Putin, er mazzo de carte l'hanno buttato ar macero, nun ce sarebbe bisogno nemmanco d'annà ar voto, sarebbe 'na perdita de tempo, sarebbe un plebiscito,per il piccolo-grande Vladimiro...ma come da prassi,bisogna prima de tutto accontentà coloro che per primi hanno messo nelle banche scagnozzi armati,come dite,per fare che? ma pe' difenne lo sterco del demonio.Chissà quante volte i Russi malediranno lo zar Alessandro che regalò quasi, l'Alaska agli sterminatori dei veri padroni degli Stati Uniti attuali...i pellerossa

alox

Ven, 29/09/2017 - 19:56

@banana una cosa e' certa gli USA non sono la Russia, alleata all'IRAN (Nord Corea?) e nemmeno l'Arabia Saudita ...Putin se non lo hai notato, dall'annessione della Crimea (ed anche prima) sta cercando di screditare in ogni modo le Democrazie Occidentali, UE, NATO, ONU (e naturalmente gli USA). Che ci sia una certa liberta' rispetto all'URSS?Forse, ma il piccolo zar se la sta' riprendendo TUTTA e con gli interessi(e' un KGB! Cosa credi che creda invecchiano? Il Capitalismo?): che lo scriva qualcuno dalla Russia che Putin e' un mafioso(non dagli USA o dall'EU)!

alox

Ven, 29/09/2017 - 20:03

@cgf e' sconosciuto il leader del centro destra Navalny perche' appena alza la voce, cerca di fare comizi, finisce a botte o in galera. Non venire a dirmi che Boris Nemtsov si e' sparato o che era anche Lui uno sconosciuto, informati vai a vedere chi era... e ammetti quello che scrivo: Putin e' un Dittatore (Comunista o Fascista cambia poco).

cgf

Sab, 30/09/2017 - 03:46

@alox a volte non serve andare lontano per capire, basta leggere inverso il suo nick per intuire che tipo è.

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Sab, 30/09/2017 - 06:50

E' soltanto la stampa "libera" europea che vuole dipingere Navalny come sgradito oppositore di Putin. La realtà è che in Russia la stragrande maggioranza dei russi non sa neppure chi sia Navalny e tra quelli che lo sanno i più lo considerano un provocatore un poco mitomane.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Sab, 30/09/2017 - 13:08

PS: come in tutte le democrazie che si rispettino, anche i Russia tutti i media sono censurati e l'amico Anox non ha saputo che ci sono state delle manifestazioni anti Putin in Russia e che hanno arrestato 3 volte il suo oppositore Navalny (da percentuali di consenso ridicole)..regolarmente rimesso a piede libero e messo nelle condizioni di violare nuovamente le leggi ed essere nuovamente arrestato..in Italia il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi (Eletto dal popolo) è stato disarcionato con metodi antidemocratici piegando,forzando ed interpretando a la carte la Costituzione !

alox

Sab, 30/09/2017 - 15:04

@cgf hai finito gli argomenti? hahaha @Feyerabend Certo la Russia non ha oppositori...con Putin sono stati benedetti dal cielo ortodosso e poi sono stati abituati alla tirannia, fame e violenza dal regime Comunista.

alox

Sab, 30/09/2017 - 16:22

@banana intanto Putler permette le manifestazioni comuniste in favore del porco Kim... E Berlusconi si e' dimesso di sua volonta' (ha pure Lui ammesso l'errore); vai raddrizzare le banane.

cgf

Sab, 30/09/2017 - 16:29

@XOLA smettila che gli argomenti si trattano con le persone che hanno testa e non XOLE come te.

alox

Sab, 30/09/2017 - 16:55

@cgf vergognati ignorante!

Demy

Sab, 30/09/2017 - 21:42

x alox - il tuo anti-Putin più che offendere chi legge le tue porcate, qualifica te stesso. Quanto ti paga il tuo padrone USoros?

alox

Dom, 01/10/2017 - 00:06

@Demy sempre meno del tuo Regime Mafioso e dittatoriale! Forza A. Navalny, Kasyanov, Kasparov, Maria Baronova etc etc

alox

Dom, 01/10/2017 - 00:10

@Demy si chiama opposizione, si chiama alternativa, democrazia, liberta': quella che il piccolo nanetto Russo sta' togliendo al popolo Russo ...vai a commentare sui giornali Russi se hai il coraggio!

cgf

Dom, 01/10/2017 - 00:36

mi convinco sempre più che a volte è meglio essere ignoranti e contenti che sapienti e insofferenti, soprattutto quando il 'sapiente' confonde l'essere ignorato con manifesta ignoranza dell'altro, grande quel signor ioSOtutto.