Donald Trump

Il primo gesto di Trump: l'omaggio ai caduti

Accompagnato da alcuni familiari e dal suo vice Mike Pence, il presidente Donald Trump come primo gesto pubblico ufficiale ha reso omaggio alla tomba del milite ignoto nel cimitero militare di Arlington

Il primo gesto di Trump: l'omaggio ai caduti

Alla vigilia del suo insediamento Donald Trump ha iniziato la sua lunga agenda di impegni ufficiali con un gesto simbolico di grande importanza: ha reso omaggio alla tomba del milite ignoto nel cimitero militare di Arlington. Con lui la moglie Melania (vestita di nero e con grandi occhiali da sole), i figli Tiffany, Donald Jr. ed Eric, il vice presidente Mike Pence. Hanno posato una corona di fiori in una cerimonia silenziosa e solenne, per ricordare i caduti di tutte le guerre americane e in onore dei familiari dei veterani. Quest'ultimo è un tema che Trump ha posto al centro della sua campagna elettorale fin dall'inizio della sua discesa in campo.

Dopo la breve cerimonia, Trump si è diretto al concerto in suo onore che si è svolto davanti al monumento che commemora il presidente Abraham Lincoln, luogo tra i più rappresentativi di Washington, posto in una delle estremità della spianata del National Mall.

Qui c'è stato il primo bagno di folla per il presidente con i suoi sostenitori, emozionati e felici come non mai.

Commenti