Mondo

Elisabetta II, al Museo delle Scienze a Londra, ha scritto il primo tweet

La sovrana ha inaugurato oggi un'esposizione sull'era della comunicazione e ne ha approfittato per firmare personalmente un messaggio per i social

Elisabetta II, al Museo delle Scienze a Londra, ha scritto il primo tweet

Anche la Regina Elisabetta, alla fine, si è fatta convincere dai social network, lasciando sul profilo twitter ufficiale della Casa reale inglese un messaggio vergato di suo pugno e che certamente porta il suo nome.

"È un piacere inaugurare oggi l'esposizione sull'Età dell'informazione al Museo delle Scienze - ha scritto - e spero che i visitatori saranno contenti della visita". Firmato: Elizabeth R.

Un momento azzeccato per il primo tweet di Sua Maestà, considerato il tema della mostra permanente che ha aperto oggi i battenti a Londra e che si ripropone di ripercorrere duecento anni di evoluzione della società della comunicazione, celebrati con sei aree tematiche differenti, dal telegrafo fino all'era del web.

Durante l'inaugurazione, la regina si è fermata a parlare con alcune persone che, nel 1953, videro in televisione l'incoronazione di un membro della Casa reale. Per la prima volta una cerimonia di questo tipo venne trasmessa sul piccolo schermo. La regina era salita al trono un anno prima, ma si era dovuto osservare il tradizionale periodo di lutto per il precedente monarca.

Elisabetta II non ha mai utilizzato molto le nuove tecnologie.

Nel 2001 ha ricevuto dal figlio Andrea il suo primo telefono cellulare e ha inviato la prima email ufficiale soltanto nel 2001.

Commenti