"Pupù" sul made in Italy nei supermarket tedeschi

La scritta "pupù" è comparsa sulle etichette dei prodotti italiani

I supermercati tedeschi fanno "pupù" sul made in Italy. Una terribile gaffe della catena Aldi apparsa sull’etichettatura di un olio extravergine d’oliva pugliese sta facendo esplodere una polemica in Gran Bretagna.

Sugli scaffali inglesi, infatti, la sigla "Pdo" della Denominazione di origine protetta è stata scritta con un carattere che l’ha trasformata in "Poo", pupù in inglese. La Aldi è subito diventata oggetto di derisione sulla stampa britannica e sui social network dopo che sono cominciate a circolare le foto delle bottiglie di olio "Terra di Bari - Castel del Monte" con l’imbarazzante scritta. Tanto che persino il Daily Telegraph, quotidiano fra i più posati e "seriosi" del panorama mediatico del Regno Unito, ha tuonato contro i supermercati tedeschi perché quel "Pdo" (Protected designation of origin) trasformato in "Poo" poco si addice a un prodotto simbolo dell’eccellenza italiana.

La Aldi ha promesso che interverrà per modificare le etichette. "Grazie a tutti per le segnalazioni che comunicheremo al settore responsabile".

Commenti

vinvince

Lun, 14/09/2015 - 16:33

.... la parola d'ordine è non comprare più nulla che provenga dalla Germania !!!

Sauron51it

Lun, 14/09/2015 - 16:41

Tedeschi, o INGLESI ?

venco

Lun, 14/09/2015 - 17:08

Acquistai all'estero anni fa una bottiglia di olio di oliva italiano, di una marca ignota, era uno schi...

Giovanni Aguas ...

Lun, 14/09/2015 - 17:16

Terribile gaffe del giornale: la catena di market e' inglese, la scritta sulla bottiglia e' in inglese. Che centrano i tedeschi?

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Lun, 14/09/2015 - 18:12

ALDI (acronimo di ALbrecht-DIscount) è una multinazionale tedesca attiva nel settore della grande distribuzione organizzata. I fondatori della catena sono i fratelli Karl e Theo Albrecht, che aprirono il loro primo negozio nel 1946. Negli anni 60 i due fratelli introdussero il marchio Aldi e successivamente separarono la catena di supermercati in due, dando origine ad Aldi Nord (gestita e amministrata da Theo), e Aldi Sud (gestita e amministrata da Karl), che si spartiscono i Länder della Germania e l'Europa. Cosa ci sia di inglese nella catena lo sa solo Giovanni Aguas, unico e vero titolare della "terribile gaffe".

Ritratto di CiccioCha

CiccioCha

Lun, 14/09/2015 - 18:12

A parte il fatto che non si capisce se siano inglesi o tedeschi, ma l' olio dove viene imbottigliati , in Italia o all'estero? Fusse ca fusse che la sciocchezza la hanno fatta qui da noi ?

linoalo1

Lun, 14/09/2015 - 18:16

Chiunque sia l'autore,ha solo dimostrato una grade invidia per i prodotti Italiani!!!

Giovanni Aguas ...

Lun, 14/09/2015 - 20:35

Ricerca in Internet: esiste anche ALDI UK

cgf

Lun, 14/09/2015 - 22:02

@Giovanni Aguas ... certo esiste anche Aldi US ed Australia... non mi dica ora che la Coca-Cola è diventata italiana perché produce e vende in Italia.

buri

Mar, 15/09/2015 - 10:21

e noi, come sempre cretini, continuiamo a comprare prodotti tedeschi, ed anniamo anche il coraggio di lamentrci, abbiamo quello che ci meritiamo se lasciamo perdere senza reagire

alkt90

Mer, 16/09/2015 - 13:35

grandi inglesi!!!