Putin mobilita l'esercito: esercitazioni a sorpresa nel settore meridionale

Questa mattina il ministero della Difesa russo ha annunciato l'avvio delle grandi manovre nel distretto meridionale del Paese

La Russia ha annunciato questa mattina nuove esercitazioni militari a sorpresa nel distretto meridionale. Sotto il comando dell'ammiraglio Vladimir Koroliov parteciperanno alle manovre anche la flotta del Mar Nero e la flottiglia del Mar Caspio.

Le esercitazioni sono state annunciate dal ministro della Difesa Sergei Shoigu questa mattina, che ha spiegato che le manovre siano volute per testare la "prontezza al combattimento" delle truppe russe nella regione. L'obiettivo è testare la capacità di reazione delle forze armate di fronte ad un'eventuale crisi. La decisione, spiega Shoigu, verrebbe dal "comandante supremo", ossia il presidente Vladimir Putin.

Il ministro ha specificato che nelle esercitazioni saranno perseguiti obiettivi legati alla lotta al terrorismo, a disastri naturali e alla tecnologia. Verrà misurata la capacità dell'aviazione e delle forze antiaeree di fronteggiare attacchi aerei e difendere basi militari e governative, ha concluso. Nelle manovre nel distretto militare meridionale sono coinvolte anche la flotta del mar Nero e la flottiglia del mar Caspio.

Annunci

Commenti
Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 08/02/2016 - 12:16

Le primavera araba siriana ha reso desiderabile per la Federazione Russia un bel corridoio dalla Georgia al Mediterraneo, a spese della Turchia naturalmente.

franco-a-trier-D

Lun, 08/02/2016 - 12:21

ottime e giuste manovre.

Aprigliocchi

Lun, 08/02/2016 - 13:12

Putin sa quello che fa ! Non teme gli illuminati, i banchieri, i Goldman Sacs, i loggisti e tutta questa feccia di gente che odia l'umanità !

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 08/02/2016 - 14:12

Magari avessimo noi uno come Putin, imvece abbiamo il bimbominkia.

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Lun, 08/02/2016 - 14:28

Immagino si siano portati dietro una buona scorta di vodka...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 08/02/2016 - 20:39

Siamo con voi fratelli russi

vraie55

Lun, 08/02/2016 - 22:42

precauzioni!!? .. la guerra in Siria sembra quasi vinta ma ovviamente qualcuno non è pronto ad applaudire ..