Mondo

Putin molla la Mercedes per una limousine "made in Russia"

La limousine prenderà il posto del modello tedesco usato a lungo a Mosca

Putin molla la Mercedes per una limousine "made in Russia"

Niente più Mercedes per il corteo di Vladimir Putin, ma piuttosto una limousine "locale", made in Russia insomma, per sostituire il modello tedesco che per anni hanno utilizzato a Mosca per scarrozzare il presidente nelle occasioni ufficiali.

Si chiama Kortezh (corteo) il progetto russo, un'automobile che Putin ha già avuto modo di provare, o quasi. "Ha solo fatto una partenza", dice il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. Non un test vero e proprio insomma, ma è già qualcosa.

Ancora non si sanno molte cose. Per esempio il nome del marchio che avrà la limousine, nonostante i media russi scommettano su Aurus, come "oro" e "Russia". Quello che si sa è che Putin al progetto tiene molto e ha scelto personalmente il modello più vicino al suo gusto.

Dalle foto trapelate si vedono chiaramente un volante con un grande stemma russo e l'aquila bicefala e secondo la stampa la "Aurus" sarà un'auto per tutti, o se non altro non riservata ai leader. Un numero limitato di luxury car sarà destinato ai consumatori più abbienti,

Commenti