"Putin è stato a Lugano per il parto della compagna"

Negate le voci che lo credevano malato o addirittura morto. Il Cremlino: "Il 16 marzo sarà alla cerimonia in Crimea". La stampa svizzera svela il mistero: "È già diventato papà"

Dal 5 marzo scorso, giorno dell'ultima apparizione di Vladimir Putin, le voci si erano rincorse: è malato? È morto? Lo hanno fatto fuori? In Ucraina addirittura si festeggia per la presunta morte del leader russo. Tutti questi rumors, però, sembrano essere definitivamente accantonati.

Putin sarebbe infatti in Svizzera, nel Ticino, presso la clinica sant'Anna, dove la compagna, la 32enne ex ginnasta Alina Kabaeva, ha deciso di partorire, come scrive scrive Rsi News, riprendendo il tabloid Blick.

Secondo quanto riportato dal giornale svizzero, "la coppia russa ha riservato due camere presso il nosocomio di Sorengo, una per il parto ed una seconda per famigliari e guardie del corpo. Le stanze sono state occupate per qualche giorno, da inizio settimana, e nel frattempo sono già state liberate".

Il sito ufficiale del Cremlino ha inoltre pubblicato la foto di un incontro avvenuto oggi tra Putin e il presidente della Corte suprema Viaceslav Lebedev sulla riforma del sistema giudiziario.

Fonti del Cremlino, inoltre, informano che il prossimo 16 marzo Putin sarà in Crimea per festeggiare "il ricongiungimento di questa terra alla Madre Patria" e che le sue condizioni di salute sono ottime. Nelle ultime ore, il Cremlino è intervenuto per smentire la neo paternità di Putin.

Commenti

giovauriem

Ven, 13/03/2015 - 12:38

a me sembra una vergogna che un capo di stato porta la sua compagna a partorire fuori dal paese che comanda ; o no?

unosolo

Ven, 13/03/2015 - 12:41

meno male che qualcuno usa un poco di tatto , lo davano disperso mentre era a preparare il nuovo futuro " il piccolo zar o la zarina " e se fosse una coppia ,,,,, auguri ! che sia di esmpio a creare la prole,.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 13/03/2015 - 12:41

Oh, bene, ora siamo tutti più tranquilli. Stamattina mi sono svegliato proprio con questo assillante dubbio: chissà dov'è Putin. Meno male che c'è la stampa a rassicurarci.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 13/03/2015 - 12:47

Non ci sono ospedali in Russia ??? COME PUÒ UN CAPO DI STATO??? NON AVERE FIDUCIA DELLA SANITÀ DEL PROPRIO PAESE ??????????

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Ven, 13/03/2015 - 12:49

E SE è FEMMINA LA CHIAMERà LUGANA PUTINOVNA? SE NEPPURE LUI SI FIDA DELLA SANITà RUSSA POVERI RUSSI...

Alberto70

Ven, 13/03/2015 - 12:53

Ci manca solo che Il Giornale porga in prima pagina gli auguri a Putin... :-) Siamo al top !!! Comunque una nascita è sempre un lieto evento, auguri ai genitori dunque :-)

abocca55

Ven, 13/03/2015 - 13:02

Niente contro Putin, viva in pace e in salute, ma lasci in pace il Popolo Ucraino.

rigadritto

Ven, 13/03/2015 - 13:03

E chi se ne frega

ORCHIDEABLU

Ven, 13/03/2015 - 13:16

Auguri AL NUOVO ARRIVAT BIMBO O BIMBA MEGLIO PRESIDENTI GENITORI CHE PRESIDENTI SOLI E' SENZA FAMIGLIA QUESTO VALE PER TUTTI GLI STATI.CMQ HA DECISO LA SUA COMPAGNA DOVE PARTORIRE,AUGURI ALLA GIOVANE MAMMINA.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 13/03/2015 - 13:29

Putin sei grande !!!giovauriem hai dimenticato quando Berlusconi si fece operare in USA, mancanza di fiducia dei medici italiani...

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 13/03/2015 - 13:30

Putin sei grande !!!giovauriem hai dimenticato quando Berlusconi si fece operare in USA, mancanza di fiducia dei medici italiani...,

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 13/03/2015 - 13:37

estiquatsi.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 13/03/2015 - 13:48

e fece bene ad operarsi in USA con le merde comuniste che avete in ogni luogo e spie.

gianrico45

Ven, 13/03/2015 - 14:03

AUGURI A PUTIN

ORCHIDEABLU

Ven, 13/03/2015 - 14:11

FRANCO-RE LE MERDE SI TROVANO IN TUTTI GLI OSPEDALI DAL NORD AL SUD,CON LA DIFFERENZA CHE AL NORD LA STAMPA OMETTE DI SCREDITARE LA SANITA' DEL NORD PERCHE' E' LA PIU' LADRA QUINDI CONVIENE ALLE REGIONI EVITARE PER NON PERDERE TUTTE LE TASSE INVENTATE DAGLI OSPEDALI PER RIEMPIRE LE CASSE DELLE REGIONI APPUNTO VISTO CHE CON LA PRESENZA DELLA LEGA MOLTI OSPEDALI SI SENTONO IN DIRITTO DI FARE IL BELLO E CATTIVO TEMPO.

ex d.c.

Ven, 13/03/2015 - 14:12

Dopo l'incontro con Renzi pensavamo avesse preso una pausa per riflettere su come l'Italia potesse essere caduta così in basso

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 13/03/2015 - 14:14

un passaporto svizzero fa sempre comodo in famiglia...

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 13/03/2015 - 14:34

@giovauriem- E a te non pare una vergogna che la Tessera N*1 del PD, il plurifallito Carlo De Benedetti, abbia la residenza in Svizzera nonostante le sue plurime ruberie le abbia sempre

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 13/03/2015 - 15:06

@giovauriem- Al post precedente deve essere aggiunto: "messe a segno in Italia".

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 13/03/2015 - 15:20

Auguri a Putin. Comunque gli ospedali svizzeri sono meglio, molto meglio di quelli italiani, purtroppo.

mauriziosorrentino

Ven, 13/03/2015 - 15:33

Viva Putin e el so putìn!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 13/03/2015 - 15:53

sorrentino... torna al limoncello, puteo...

mauriziosorrentino

Ven, 13/03/2015 - 16:01

Non trovo alcun riscontro nella stampa russa....approfondire prego.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Ven, 13/03/2015 - 16:34

orchiteblu e franco-de....quando vi sposate che farete bimbi sxcemi come voi? ORCHIDEABLU IMPARA LA GRAMMATICA, GNURANT

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Ven, 13/03/2015 - 16:37

VERAMENTE BERLUSCONI ANDAVA AL SANTA MARIA DI REGGIO (E ARRIVAVA COL SUO ELICOTTERO PRIVATO). E4 PER REGGIO INTENDO REGGIO EMILIA, NON REGGIOCALABRIA. QUANTO A ORCHITEBLU, LE AUGURO DI VENIRE SPESSO IN OSPEDALE PER CONTROLLARE CHE QUI SI è TRATTATI BENE E NON SI DORME SULLE BARELLE PER GIORNI. ANCORA GNURANT

Demetrio.Reale

Ven, 13/03/2015 - 16:46

@aresfin ricerca Bloomberg 2014, sistema sanitario italiano il terzo più efficiente al mondo. La Svizzera non è neanche tra i primi 10.

nat72

Ven, 13/03/2015 - 17:02

La portavoce di Putin Peskov ha smentito la notizia in un intervista su Forbes

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Ven, 13/03/2015 - 17:25

Auguri a Putin, alla compagna ed al figlio appena nato.

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 13/03/2015 - 17:30

Ma razza di comunisti dalla mente guasta e irrecuperabile. Ma avete presente quanti personaggi importanti e capi di stato sono andati in ospedali stranieri? Non guarirete mai: il TARLO ROSSO, DAL BASSO E' RISALITO PIANO PIANO FINO A BUCARVI IL CEREBRO. Mi dite, o menti aperte, dove è il problema? Ma sapete quante volte il vostro compagno Obama si é tagliato le unghie all'estero? Non siete ridicoli, siete da piangere.

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 13/03/2015 - 17:32

@Luigi.Morettini: BRAVOOO!

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 13/03/2015 - 17:38

ORCHIDEABLU, NON DIMENTICARE CHE IN ITALIA PER PICCOLE OPERAZIONI SI PUò MORIRE IL GIORNALE CE NE HA DATO ESEMPI, PER OPERAZIONE AI GINOCCHI , INFLUENZA, AMPUTAZIONI DI ORGANI SANI INVECE DEI MALATI ECC,NEONATI...SENZA QUELLI CHE SONO MORTI DI INFARTO PER RIFIUTO RICOVERO PER ALTRA GIURISDIZIONE.. AMBULANZE IN RITARDO..HEINZ, IN ITALIA TRINFANO GLI SCEMI NON I FURBI, I FUORILEGGE MEGLIO SE SONO MUSULMANI E GLI IMBECILLI COME TE CHE SONO DI SINISTRA COMPAGNI COMUNISTI CHE ANDATE IN PIAZZA A FARE DIMOSTRAZIONI CON BANDIERE FALCE E MARTELLO BOMBAROLI DELLE MIE PALLLLE SIETE.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Ven, 13/03/2015 - 17:39

HEINZ NON HAI CAPITO CHE LA PORTò IN CH PER MOTIVI DI SICUREZZA O SEI UN CxxxxxO?

Massimo Bocci

Ven, 13/03/2015 - 17:58

Felicitazioni al patriota e democratico Putin.

Accademico

Ven, 13/03/2015 - 19:25

Povero figlio!

Adadusina

Ven, 13/03/2015 - 21:07

Auguri a Putin, alla mamma e al bambino!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 14/03/2015 - 11:44

@Demetrio Reale- Il nostro servizio sanitario nazionale è il terzo al mondo,sì, ma solo per zingari e clandestini, non per gli italiani.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Sab, 14/03/2015 - 12:19

frando de dumm...NON HAI CAPITO CHE SE NON STA IN RUSSIA (IN CUI POTEVA FARSI RISERVARE 3 PIANI TUTTI PER SE)VUOL DIRE CHE è MOLTO AMATO IN PATRIA?

Atlantico2009

Sab, 14/03/2015 - 13:01

COMODA ESSERE GUERRAFONDAI, DISTRUGGERE E POI VENIRE IN UN PAESE NEUTRALE IN UN OSPEDALE TRANQUILLO. PERCHÈ NON HA FATTO PARTORIRE LA SUA GIOVANEMOGLIE IN UNO DEGLI OSPEDALI DISTRUTTI DALLA SUA GUERRA?

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Sab, 14/03/2015 - 13:43

cosa centra amato non saiche ogni politico ha i suoi pro e contro? io te lo dico in italiano sei un idiota.Allora Berlusconi se stava in Italia poteva avere un clinica riservata per se ma siccome ci sono sxxxxxi rossi come te meglio all estero hai visto la statuetta in faccia ? vedi che sxxxxxi come te ci sono in giro?

alox

Sab, 14/03/2015 - 13:54

Iniziano le misteriose vicende che acccompagnano i dittatori e i loro regimi: e' qui e' la' e ' morto e' vivo...poveri Russi da un regime comunista alla dittatura!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 14/03/2015 - 14:32

@Atlantico2009- Per adesso di guerrafondai vi è l'abbronzato Nobel per la pace.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 14/03/2015 - 14:39

Orchideablu(o nera?)- Da quando hai cambiato nick ti sei data allo 'stream of consciousness' alla maniera di Joyce: niente punteggiatura, niente nessi logici, le maiuscole permanenti invece sono una tua personale specialità.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Sab, 14/03/2015 - 16:26

franco DE è il massimo del minimo. ha anche dovuto cambiare nome povera bestia

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Sab, 14/03/2015 - 16:28

euterpe, magari scrivesse come joyce o giuseppe berto, le orchidee mica sanno la grammatica...

mauriziosorrentino

Dom, 15/03/2015 - 11:57

@albicocca55,veramente Putin per 23 anni l'ha lasciata in pace l'Ucraina(tra l'altro è quello che le ha prestato più soldi come dice il Financial Times)chi l'ha portata in guerra sono gli USA+UE per semplici motivi di colonialismo.