Al Qaeda ora minaccia l'Italia: "Invasa Tripoli, ve ne pentirete"

Il numero due dell'organizzazione di al-Qaeda nel Maghreb accusa l'Italia: "Siete occupatori, la pagherete"

Non solo l'Isis, ora anche al Qaeda minaccia l'Italia . "L'Italia romana ha occupato Tripoli". E' quanto sostiene il numero due dell'organizzazione di al-Qaeda nel Maghreb islamico (Aqmi), l'algerino Abu Ubaydah Yusuf al-Anabi, in un video di 23 minuti e 24 secondi il cui contenuto è stato rivelato dall'agenzia mauritana 'al-Akhbar', che ne ha ricevuto una copia. Nella clip si punta il dito contro il governo italiano. A far scattare le minacce qaediste sarebbe l'"occupazione" da parte dell'Italia. Stando al terrorista, "un generale italiano", di cui non fornisce altri dettagli, "è a capo di un governo fantoccio di cui fa parte gente della nostra razza che ha venduto la sua religione", alla stregua di quanto accadde in Iraq con "la nomina di Paul Bremer dopo la campagna criminale di George Bush", per non parlare di come "il suo compagno di crimini Donald Rumsfeld ha insozzato Baghdad".

Nel video Anabi spiega che "con le rivoluzioni arabe l'Occidente crociato ha assistito al ritorno dei musulmani alla loro religione, ha preso atto del loro desiderio ostinato di applicare la sharia, e non ha trovato altro rimedio che tornare a occupare quei territori, mettendo le sue avide mani sulle ricchezze e sul petrolio e continuare a controllarli". Per Anabi "la minoranza euro-americana controlla il mondo in generale e la nostra ummah musulmana in particolare", mentre "chi non si rassegna e resiste è definito un terrorista ed è ricercato vivo o morto", laddove "il concetto di terrorismo mira a diffamare il jihad". A questo punto arriva un appello ai libici, il terrorista chiede di "trovare l'unanimità, unificare i discorsi, ordinare le fila e chiarire le divergenze" contro il "complotto" in corso. "La culla delle conquiste nel grande Maghreb è stata consegnata senza colpo ferire a un generale italiano che ruba le sue risorse, umilia i suoi uomini e viola i suoi simboli sacri. Non sarebbe stato meglio se la riunione di Skhirat fosse stata destinata alla liberazione di Ceuta e Melilla?", si chiede Anabi con riferimento alle due enclave spagnole nel nord del Marocco.

Rivolgendosi ai partecipanti a quella riunione, il terrorista ribadisce che Aqmi "non accetterà i risultati delle vostre conferenze e non tacerà di fronte ai vostri complotti. Se volete mettere le mani sulla nostra gente e le nostre risorse, dovrete passare sui nostri resti, poiché noi siamo un popolo che non si arrende, o vinciamo o moriamo". Infine la terribile minaccia: "Ai nuovi invasori, i nipoti di (Rodolfo, ndr) Graziani", con riferimento al generale che ricoprì diversi incarichi di comando in epoca fascista e durante le guerre coloniali italiane. "Vi morderete le mani pentendovi di essere entrati nella terra di Omar al-Mukhtar (il combattente libico che guidò la resistenza all'occupazione italiana, ndr) e ne uscirete umiliati e sottomessi, con il permesso di Dio", ha avvertito il terrorista. Un messaggio da non sottovalutare. La Libia è vicina. Il terroristi pure...

Annunci
Commenti
Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 14/01/2016 - 12:39

nel frattempo la sinistra nostrana e ruspante si affanna a ripetere ''ad nauseam'' che non tutti I mussulmani sono cattivi mentre nuove infornate di puzzoni sbarcano sulle nostre Coste. mi vien da chiedere chi ha invaso chi?

ziobeppe1951

Gio, 14/01/2016 - 12:42

Si può sempre arrivare ad un compromesso, noi ci togliamo dalle palle e a voi rimandiamo le risorse boldriniane

venco

Gio, 14/01/2016 - 12:44

I califfati islamici vanno eliminati al più presto, e gli immigrati di quelle terre vanno tenuti chiusi.

kayak65

Gio, 14/01/2016 - 12:45

avrei alcuni indirizzi utili da dove cominciare...guarda caso si trovano tutti a roma. non credo gli italiani piangeranno troppo

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Gio, 14/01/2016 - 12:47

Abu Ubaydah Yusuf al-Anabi si è accorto solo adesso che l'Italia ha conquistato Tripoli nel 1937... Faccetta nera, sveglia! Sarai romana, sarai in camicia nera pure tu. Eja Eja

elgar

Gio, 14/01/2016 - 12:48

Questi sono i risultati dell'uccisione di Gheddafi. Fatto anche per far dispetto a Berlusconi del quale era amico e che proprio quest'amicizia gli veniva rinfacciata. Queste sono le "primavere arabe" salutate da sinistra con tanto entusiasmo. Che lungimiranza politica. Ora dobbiamo correre ai ripari non solo per un'immigrazione incontrollata ed ingestibile (altro che mare nostrum) che proprio dalla Libia ha preso il via ma anche di queste minacce.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 14/01/2016 - 12:49

Dunque, riassumendo... Quando non serviva a niente, anzi era del tutto controproducente per il nostro paese, ci siamo armati e siamo partiti per la Libia per aiutare i francesi e gli altri a fregarci economicamente e a distruggere completamente quel po' di stabilità che c'era nei paesi musulmani. Oggi, quando abbiamo alle porte i tagliagole che ci minacciano, siamo lì che ci pensiamo e ce la facciamo sotto per paura di contrariarli, mentre loro ci invadono quotidianamente. Siamo veramente messi bene!

moshe

Gio, 14/01/2016 - 12:50

... state sereni! siamo protetti da half-ano e dal ciarlatano!

Ritratto di bobirons

bobirons

Gio, 14/01/2016 - 12:51

Sigg. Mattarella, Renzi e Gentiloni: Siete pregati di rispondere " Italia invasa, la pagherete" !

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 14/01/2016 - 12:53

Errore ! Se ci sono degli "invasori" sono gli "islamici" che sono arrivati i Europa.

bruno.amoroso

Gio, 14/01/2016 - 12:53

se l'occidente smettesse di "esportare democrazia" non richiesta, avremmo risparmiato un bel po' di vite, soldi, sofferenze e attentati. Chi semina vento...

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Gio, 14/01/2016 - 12:54

Ma quale minaccia! ci vuol tanto a capire che l'Italia è in una botte di ferro? I terroristi non sono mica scemi, dove lo trovano un altro governo che fa strame dei suoi cittadini per accogliere, servire e riverire tutti i bastardi criminali clandestini che vogliono fare i loro comodi nel nostro paese?

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Gio, 14/01/2016 - 12:54

spezzeremo le reni al popolo libico! Armiamoci e combattete!

il navigante

Gio, 14/01/2016 - 13:02

Ma Al Qaida non era andato...in pensione, lasciando la sua eredità a suo figlio...ISIS? Si vede questi 'Anziani' di Al Qaida non sono aggiornati sugli ultimi avvenimenti, sono rimasti al tempo delle ex Colonie italiane: Chi ha bombardato e invaso Tripoli l'anno scorso, sono stati i Francesi mettendolo pure in quel posto anche a noi italiani. Mi sa tanto che queste notizie sono le solite fabbricate a...Hollywood.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Gio, 14/01/2016 - 13:04

Ci crederò quando salterà in aria tutta Roma. Nel frattempo tranquilli, L'Italia, grazie al suo governo è il più accogliente e completamente gratuito, albergo a cinque, facciamo anche dieci, stelle che i terroristi e tutto il lerciume annesso e connesso possano trovare al mondo.

paco51

Gio, 14/01/2016 - 13:05

era ora , basta che iniziano da roma, con certi luoghi a porte chiuse! sarebbe un affare!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 14/01/2016 - 13:09

Ma dai, non sono vere minacce, è solo folklore. I fratelli della religione di pace sono sempre paciosi e sorridenti, già da quando sbarcano. Anche molto comunicativi, i loro sguardi sempre chiari e limpidi. Pensiamo alle cose serie: accogliamone a migliaia e migliaia ogni giorno, in modo che proliferino come cavallette fidando nel nostro welfare, e forniamo sussidi e assistenza continua. Ci ricambieranno con tanta gratitudine.

idleproc

Gio, 14/01/2016 - 13:09

Per quando riguarda le premesse e il "trascorso" un grazie ai piddonzoli di m insieme ad alcuni "alleati" partendo dalle rane e dalla Clinton. Per quanto riguarda il resto, ci difenderemo.

HANDY16

Gio, 14/01/2016 - 13:10

L'Islam rappresenta una minaccia per l'umanità. Venga messa al bando la religione musulmana. Non possiamo più permettere che questi esseri immondi che ci odiano possano scorazzare liberi per le nostre città. Ormai le avvisaglie sono innumerevoli e prima o poi faranno qualche strage anche in Italia dove, ovviamente, se la prenderanno con gente inerme. Perchè questo è lo stile di questi beoti ignoranti.

marco.olt

Gio, 14/01/2016 - 13:11

Al babbuino Abu Ubaydah Yusuf al-Anabi risponderei: siete ignoranti come le capre, falsi come Giuda, e incapaci di qualsiasi forma di cultura che non preveda la sofferenza della gente, non potete governarvi da soli perchè siete degli incontinenti emotivi che come gli incapaci di intendere e volere vanno accuditi, anche con il pannolone se serve, per evitare di fare disastri che coinvolgono il mondo intero.

PopoloSovrano

Gio, 14/01/2016 - 13:15

Quando la LEGA, FI, FdI, inseriranno nel loro programma politico un' azione per mettere fuorilegge l'ISLAM?

Iacobellig

Gio, 14/01/2016 - 13:19

NON È PIÙ POSSIBILE SOPPORTARE QUESTA GENTE. INTERVENIRE MILITARMENTE DISTRUGGENDO TUTTI DOVE VI È LA PRESENZA DI QUESTI TERRORISTI CHE MINACCIANI. QUELLI CHE IN EUROPA PENSANO CHE SIANO ALTRI AD ADEGUARSI A LORO COSTUMI DI SVSGLIANO. COMINCINO A GIRARE VESTITI COME NOI O TIRNINO DA DOVE SONO VENUTI. IN ALTERNATIVA VADANO OSPITI A CASA DELLA BOLDRINI DI RENZI DELLA BOSCHI DELLA PINOTTI DELLA CURINNÀ DELLA DE MICHELI, MADIA E ALTRI DELLA STESSA RISMA.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 14/01/2016 - 13:21

Cari libici siete pregati di rivolgervi al Giorgio Napolitano e ai suoi PDoti di MD (Renzi compreso). Infatti se era per Silvio Berlusconi e il suo Governo in Libia vigeva la pace e in Italia i ristoranti erano pieni, la Fiat era presente come la Pirelli e una miriade di altre aziende chiuse o scappate, le pensioni venivano pagate ai legittimi contribuenti e le banche non fregavano i correntisti. Ringraziamo anticipatamente e porgiamo distinti saluti.

agosvac

Gio, 14/01/2016 - 13:24

E ci mancavano pure i deliri di Al Qaeda oltre a quelli dell'isis!!! Il fatto è che sono del tutto scemi: non hanno ancora capito che più attentati fanno più saranno gravi le azioni contro di loro. Ogni attentato rafforza il desiderio dell'occidente e del mondo non islamico di reagire.

carpa1

Gio, 14/01/2016 - 13:28

Questo grandissimo fetente, prima di sproloquiare, farebbe bene facesse un salto qui da noi, dopo di che dovrebbe rivedere il suo pensiero e stabilire chi sono gli invasori: noi o loro?

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Gio, 14/01/2016 - 13:30

Fossi Alfano risponderei così: -Le cornacchie che hanno le ore contate non possono minacciare. Hanno solo il tempo per scegliersi una bara-.

mariolino50

Gio, 14/01/2016 - 13:35

hellmanta Nel 37 fù conquistata Addis Abeba, la guerra di Libia risale al 1911, dove furono fatti i primi bombardamenti aerei della storia.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 14/01/2016 - 13:36

Avete capito ora perché americani, inglesi, francesi e gli altri decapitatori di "democrazie vere" (per sostituirle col caos o con malleabili governi fantoccio) hanno messo l'Italia a capo del manipolo di "guastatori" mandati in Libia (dei quali nessuno è italiano)? Perché così, una volta di più loro possono perseguire i loro abietti interessi e disegni e noi risulteremo "quelli che l'hanno fatto"; cosa molto comoda anche per le bestie islamiche, perché l'Italia è facile da colpire, indifesa e già piena di loro "pedine" posizionate in anni di invasione solidale-democratica senza-se-e-senza-ma dove non si è nemmeno proceduto a tentare di identificare la marea di clandestini, migranti economici, terroristi, ecc... mentre risulterebbe (solo un po', peraltro) più complesso colpire i criminali anglo-franco-americani. 1 di 3 SEGUE

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 14/01/2016 - 13:37

...Come dite? L'Italia non ha ancora subito nessun attentato tipo Parigi? E' vero (fortunatamente), ma questo è dovuto unicamente al fatto che fino ad ora l'Italia era molto più utile come porta girevole senza alcun controllo per fare entrare/uscire dall'Europa terroristi e armi, per installare basi di comando jihadista, per ottenere documenti facili con 20 nomi falsi e nel frattempo (ciliegina sulla torta) essere mantenuti, pagati, curati e vestiti e protetti da uno stuolo di onlus vaticane, cooperative rosse, avvocati d'ufficio di "soccorso rosso" e magistrati fulminei nel far cadere qualsiasi accusa, rilasciare immediatamente chiunque fosse stato così sprovveduto da cadere nelle larghissime maglie della polizia, e perseguire chiunque osi aprire bocca contro le "preziose risorse"... 2 di 3 SEGUE

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 14/01/2016 - 13:38

Cari libici, se vi rivolgete a Napolitano e i suoi PDoti, ci fate solo un piacere, perché noi eletti di centro-destra, come ha ben mostrato Silvio Berlusconi, desideriamo stare in pace con tutti.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 14/01/2016 - 13:38

...che presto potranno garantire ai "diversamente spacciatori di vite italiane al miglior offerente" i voti per non mollare il potere anche a costo di trasformare l'Italia in un suk (cosa peraltro già ampiamente compiuta). Non mi stancherò mai di ripeterlo: o gli italiani TUTTI (almeno tutti quelli dotati di cervello non ancora buttato all'ammasso rosso) si svegliano MOOOOLTO ALLA SVELTA e capiscono che 1° occorre disfarsi di ogni cosa abbia anche solo una parvenza "sinistra e 2° occorre liberarsi (rispedendole ai rispettivi paeselli) tutte le "preziose risorse", oppure resteremo a guardare gli ultimi granelli della clessidra sparire e... SCACCO MATTO - ESTINZIONE! 3 di 3 FINE

vince50_19

Gio, 14/01/2016 - 13:41

Cavoli, si sono arrabbiati: rivolgetevi alla Farnesina che metterà tutto a posto, su..

27Adriano

Gio, 14/01/2016 - 13:42

Se deve accadere, mi associo volentieri al pensiero di Kayak65:.. agli utili indirizzi, risiedono persone inutili e molto dannose!!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 14/01/2016 - 13:57

"Che il Signore, il Misericordioso, dia pace eterna ai PROSSIMI defunti, conforto ai familiari, fermezza solidale all’intera società, e converta i cuori dei violenti”.Amen. Alfano ha davanti una grande sfida.Ce la fara'?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 14/01/2016 - 14:05

Signor Anabi lasci perdere l'Italia.Già abbiamo la calamità di avere l'infausto renzi-no (3° di 3 figli illegittimi di sora italia) che sta facendo esplodere le casse pubbliche,non ci si metta anche lei che ben sa che questo stato chiude non un'occhio ma tutte e 2 diventando un resort per terroristi arabi.Si continui la sua bella vacanza nel bel paese e gradisca l'omaggio che il mattarello mattarella le vorrà donare.Saluti e buone vacanze al villaggio itaglia.

polonio210

Gio, 14/01/2016 - 14:12

E va bene:prima l'ISIS ed ora Al Qaeda minacciano di arrivare in Italia.Ma lo sanno come siamo messi in questo paese?E lo dico per la loro incolumità.Strade mal costruite e viabilità folle,ponti pericolanti per lavori rabberciati,delinquenti ad ogni angolo di strada,politici corrotti e criminali,leggi demenziali,una magistratura autoreferente che applica la legge a capocchia,una burocrazia idiota ed allucinante.E questo sono solo una piccolissima parte delle disgrazie in cui incorrerebbero qualora venissero in Italia.Perciò restate nei vostri paesi,sarete più al sicuro e non vi verrà un esaurimento nervoso una volta che avreste a che fare con la nostra burocrazia.Restate al sicuro in Siria,Iraq e in altri posti che sono dei paradisi in confronto all'Italia.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 14/01/2016 - 14:18

Un consiglio al badante alf-ano & C. provvedete subito a mandare al più presto le navi Militari a prendere questi """"poveracci"""" sarete senz'altro ricompensati perchè sono risorse e le risorse non vanno perdute. Ma non avete ancora provveduto ad impartire l'ordine?????ministrino Gentiloni allora?!?!?!?!?!?

zeliko

Gio, 14/01/2016 - 14:24

il pentimento presuppone la consapevolezza di aver sbagliato. nell'avere a che fare con voi questo non è possibile, visto che siete voi ad odiare chiunque non sia come voi. siete il cancro dell'umanità, si arriverà a una pace nucleare, è questione di tempo.

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Gio, 14/01/2016 - 14:29

Con al governo questa banda di idioti, tra poco non ci saranno più problemi, li risolveranno Al Qaeda e ISIS ci toglieranno di mezzo, e noi finalmente saremo diventati i loro schiavi in tutti i sensi, peccato che i pdidioti non potranno più rubare e pontificare. Un vero peccato.

Marco Chichiriccò

Gio, 14/01/2016 - 14:29

Caro Anabi io sono Libico.... mavaffanculo!!!

Libero1

Gio, 14/01/2016 - 14:45

Mentre il pelato e la cricca PiDiota raccontano balle agli italiani che l'italia e' quasi al sicuro da eventuali attacchi terroristici arriva la minaccia dei tagiagola e Al Qaeda che anche l'italia e' nel loro mirino.

Mano-gialla

Gio, 14/01/2016 - 14:47

A. MARCO OLT. AI PERFETTAMENTE RAGIONE QUESTI CAVERNICOLI SONO TUTTI ANALFABETI. NIETE PAURA NOI ABBIAMO IL TRIO renzie alf E LA BARONESSA DI CARINI OVVERO boldrix !!!!

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Gio, 14/01/2016 - 14:51

sì sì, come no

scarface

Gio, 14/01/2016 - 14:56

E' ora di finirla di chiamare l'islam religione. l'islam è solo ed esclusivamente una psicopatologia sessuale criminale. Al cui confronto il nazismo è nulla.

little hawks

Gio, 14/01/2016 - 15:00

Questi arabi, invasori di ogni territorio esterno alla penisola araba, sono sempre inferociti contro qualcuno.

marcomasiero

Gio, 14/01/2016 - 15:02

senza l' "ITALIA ROMANA" sareste ancora con le capre in casa SUINO !!! senza la colonizzazione del ventennio avreste ZERO ospedali ZERO strade ZERO di tutto !!! avevate la clava e con la clava siete rimasti quando poi è arrivato quello che vi ha messo chiappe all' aria 5 volte al giorno avete toccato il TOP dell' imbecillità e siete pure diventati assassini !!!

robylandia

Gio, 14/01/2016 - 15:04

messaggio a tutti gli jadisti attuali e futuri che leggono il la nostra lingua: RASSEGNATEVI, NON AVETE NESSUNA SPERANZA DI SCONFIGGERE LE NOSTRA DEMOCRAZIE, SIAMO RICCHI PIU DI VOI, ARMATI PIU DI VOI E SAPPIAMO ESSERE PIU INCAZZATI, CRUDELI E MALVAGI DI VOI. DEPONETE LE ARMI FIN CHE SIETE IN TEMPO PERCHE'LO STESSO STA' PER VOI FINENDO E RISCHIATE DI ESSERE INUTILMENTE MASSACRATI.

Massimo Bocci

Gio, 14/01/2016 - 15:04

Come ci declassano anche da SERVI!!! Da servi di Allah, i compagni PD (con rating AAA++ per servitù e tradimenti per i califfi e i califfati di tutte le stagioni!!!), Califfi e califfati che ora ci declassano da loro più affidabili SERVI e... TRADITORI, a nulla sono servite le PROVE (PROVATE!!!) DEL TRADIMENTO, contro gli Italiani e occidentale,con LIBERA INVASIONE di ORDE di milioni di CLANDESTINI (specialmente DELINQUENZIALI espulsi dalle patrie galere),il RICICLAGGIO di denaro,e la partnership in tutte le attività del regime COOP,COMPAGNERE, costruzioni di moschee,affarucci con camorra e ndrangheta e c. ora lo strappo anche i califfi si sono accorti della vera l'essenza del PD, (una FECCIA, dei due mondi, che per due soldi di vendere anche la propria madre) e pensare che erano così affiatati e AFFILIATI!!! Nei soliti INTENTI RELIGIOSI.....CRIMINALI!!!....segue

tzilighelta

Gio, 14/01/2016 - 15:17

Il barbetta ha esagerato con il vino, eppure i suoi sproloqui mi ricordano qualcuno che qua dentro spara minchiate a puntate, non faccio nomi per carità, dico solo al barbetta avvinazzato che qui siamo al completo, in quanto a sminchionatori seriali siamo saturi! ça va sans dire

Ritratto di Torneremo

Torneremo

Gio, 14/01/2016 - 15:35

Anch io avrei un messaggio per i magrebini: Attenti! State esagerando! Che pensate che avete a che fare con i gay tedeschi o inglesi? Le strade cominciano a diventare pericolose per voi. Tornate in mare da soli o vi buttiamo noi a pezzi. I pesci ci ringrazieranno

Marcolux

Gio, 14/01/2016 - 15:36

Se decideranno di attaccarci ci metteranno in ginocchio, non perchè sono forti, anzi, sono un branco di delinquenti straccioni, vigliacchi e codardi, ma troveranno terreno fertile in un Paese che ha rinunciato a sè stesso, governato da un manipolo di ladri comunisti in combutta con la parte peggiore della Chiesa. Un mix che porterà l'Italia allo sfascio e alla distruzione. Nessuno avrà il coraggio e la volontà di prendere le sole decisioni utili, cioè combatterli, sterminarli e mandare via dall'Italia tutti gli islamici, per sempre. Solo così ci salveremmo, ma non lo faremo certamente perchè siamo dei vermi pusillanimi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 14/01/2016 - 15:38

"pentendovi di essere entrati nella terra di Omar al-Mukhtar."? Ma non l'avevamo lasciato a Norimberga?

Ritratto di Rames

Rames

Gio, 14/01/2016 - 15:52

Vabbene fatevi avanti e combattete da uomini non da vigliacchi.Siamo pronti.

Silvio B Parodi

Gio, 14/01/2016 - 16:06

Madonna mia che brutte face sti puzzoni, io mi domando ma come fanno certe donne ad andare a fare le loro spose????

Ritratto di MelPas

MelPas

Gio, 14/01/2016 - 16:27

Il carnevale non è ancora iniziato e questo energumeno si è già mascherato da Sandocan. MelPas.

Mr Blonde

Gio, 14/01/2016 - 16:29

elgar lei è il classico sprovveduto che beve tutto quello che gli si dice: 1 - berlusconi era talmente amico di gheddafi che era lui, ripeto lui non renzi prodi o bersani, al governo quando si bombardò la libia, 44 o giù di lì tra missioni di intelligence, di appoggio e di operazioni militari vere e proprie (dagli amici mi guardi Iddio...), si ricorda La Russa con la bava alla bocca che annunciava la partecipazione alle operazioni?? 2 - quali sarebbero questi governi di sinistra? oltre al nostro, cioè vostro, c'erano in prima fila sarkozy merckel e cameron, tutti comunisti vero?

ziobeppe1951

Gio, 14/01/2016 - 16:33

Tzilighelta.15.17....io ne avrei in mente uno, comincia x t e finisce x a

nordcorea

Gio, 14/01/2016 - 16:37

SALVINI...PENSACI TU...!!!!!!!'insieme a RAZZI..)

Mr Blonde

Gio, 14/01/2016 - 16:37

Gianfranco Robe... ALTRO CHE VIVE SULLA LUNA, perchè marchionne o renzi han venduto per colpa del PD o quanto a scandali basta ritornare ad alitalia e parmalat tanto x dirne due. Ma dovete sempre e comunque commentare ogni cosa così stupidamente? Tanto da noi c'è alfano che vigila e visto ciò succede in altri paesi (anche nella vs amata russia che ci ha rimesso un aereo ) forse che forse è uno dei migliori, so che vi dispiace e che non vedete l'ora di qualche bomba anche da noi ma fin'ora è così. Tiè!

nordcorea

Gio, 14/01/2016 - 16:40

MAMMA MIA CHE PAURA!!!!!.... LA BOLDRINI , ALFANO E LA RUSSA HANNO LA VALIGIA PRONTA!!! ....con BRUNETTA dentro..

scarface

Gio, 14/01/2016 - 16:50

@Memphis35: stupenda !!!

joecivitanova

Gio, 14/01/2016 - 17:07

Questo feroce Alladino, minaccia perché vuole probabilmente anche lui (e che solo L'Isis!!) in Italia, le sue basi segrete per al-Qaeda, per mantenere a spese nostre i suoi fratelli; poi magari costruire, più avanti, qualche sua moschea privata con qualche finanziamento pubblico; intanto si piazzano a nostre spese, costruiscono sempre a nostre spese, aprono anche commerci a nero a spese nostre..prendono la nostra cittadinanza, le nostre case, i loro diritti, la loro parola alla santa messa e poi...la guerra santa!!! Giuseppe.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 14/01/2016 - 17:39

Ma i sinistri che stanno in parlamento non si sono ancora accorti di nulla per quello che succede alla gente comune?????? Non si sono accorti che non vivono più come qualche anno fa serenamente?????Possibile che persone di "ALTO LIGNAGGIO" non hanno ancora capito che tempo qualche anno o si fa la guerra oppure vivremo da sottomessi.E voi trinariciuti sempre allineati e coperti a votare PCI,vero???????

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 14/01/2016 - 17:41

Ci risiamo con li sproloqui di Mr Blonde, ne sentivo la mancanza! Fu il marito della Clio a , praticamte, obbligare Berlusconi nell'intervento in Libia...

elgar

Gio, 14/01/2016 - 17:45

@ Mr. Blonde. Non è così. Berlusconi era combattuto ed era già sotto schiaffo e dovette far buon viso a cattivo gioco. Perchè era contrario. Chi ha ordito tutto è stato Napolitano. E Sarkozy volle bombardare senza aspettare l'ok degli altri per batterli sul tempo. E Gheddafi è stato ucciso proprio dai francesi su ordine di Sarkozy. La regia comunista c'è stata e si chiama Giorgio.

tzilighelta

Gio, 14/01/2016 - 17:51

Zio beppe dai non fare i capricci, prendi la tisana e vai a dormire, altrimenti arriva l'uomo nero e ti fa la bua! Buuuu

Mr Blonde

Gio, 14/01/2016 - 18:00

elgar ancora! quindi napolitano, "regista comunista", ha obbligato/influenzato sarkozy merckel cameron, noti compagni, e il povero silvio si è visto costretto a sparare all'amichetto suo. E come l'avrebbe obbligato berlusconi? E la Russa? dai...

Ritratto di enzo33

enzo33

Gio, 14/01/2016 - 18:25

Per adesso il governo è occupato a cercare di dare i bimbi in adozione ai pederasti,poi si vedrà.

elgar

Gio, 14/01/2016 - 18:29

Mister Blonde. Peccato che Napolitano rivendicasse ciò come le "sua" guerra. Comunque non insisto con lei. E' inutile.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 14/01/2016 - 19:10

Certo che il tritone sardo (tzili-qualcosa) raggiunge un livello talmente inarrivabile nei suoi scritti che impone ammirazione! Ha una capacità ineguagliabile di portare sempre avanti tesi e punti di vista sempre intelligenti, pieni di spunti e così inoppugnabili da sembrare brani tratti dalla Treccani. Eh già, siamo di fronte a un forbito genio isolano che illumina d'immenso i poveri commentatori di questo giornale. Lasciate perdere gli alcolici, i riferimenti alla "mxxxxxa", gli epiteti da Cara di Mineo che infarciscono i suoi intelligentissimi scritti, sono solo "colore" per rendere più piacevole la lettura. Si, d'accordo, è vero che l'Italia è piena di luminari come il tritone, ma non per questo noi poveri ignoranti dobbiamo lasciarci andare all'invidia! Godiamoci invece il fulgido esempio di questo accademico rosso e non dimentichiamocene... esatto, vediamo di non dimenticare nemmeno una delle sue parole né quelle dei suoi kompagni....................

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Gio, 14/01/2016 - 19:27

Altro vecchio ixxxxxxxe che minaccia. Litigiosi anche tra loro, al-Qaeda: siamo desolati, mi arriva tardi si è prenotato già l'isis, mica abbiamo gole x tutti... trovate pace siete tediosi.

Fire_3

Gio, 14/01/2016 - 20:15

Jadisti non ci d fate paura, se provate ad attaccarci basteranno le zecche d rosse dei centri sociali per ributtarvi a mare, ma potremmo anche farvi picchiare dai no tav e dagli associati alle coop di mafia capitale, quindi vi conviene girare al largo... Buon rimpatrio Fire

Trifus

Gio, 14/01/2016 - 20:29

Esatto Mr Blonde, Sarkosì ordinò il bombardamento su Gheddafi infischiandosi dell’ONU, il trombone gli andò dietro in quanto capo di stato e delle forze armate ordinando di bombardare la Libia, mantenendo alto il nome degli italiani voltagabbana pronti a correre in aiuto dei vincitori. Berlusconi, che era contrarissimo al bombardamento come poi fu dichiarato da Obama, non si dimise e questo fu il suo errore che gli costò carissimo in termini di voti. Aggiungo che anche Dalema nel suo breve governo aveva buoni rapporti con Gheddafi ed aveva promesso la costruzione di una strada litoronea “a riparazione dei danni di guerra”. Sia il governo Prodi che Berlusconi continuarono la politica di buoni rapporti perché anche loro avevano capito la convenienza economica e non solo per l’Italia. Il resto è storia nota. La saluto

MgK457

Gio, 14/01/2016 - 22:29

TERRORISTI MUSULMANI: VIGLIACCHI DI MMMMEEERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

Anonimo (non verificato)

MgK457

Gio, 14/01/2016 - 22:40

@Marcolux: parla per te . SPRANGA IN MANO A MORTE IL TERRORISTA MUSULMANO ,DEUS VULT!!!!!!!!!

ziobeppe1951

Gio, 14/01/2016 - 22:52

Tzilighelta...a me l'uomo nero si limita a fare buu, sicuramente a te fa qualcos'altro che tanto ti piace

Ritratto di vincenzo_p

vincenzo_p

Ven, 15/01/2016 - 03:42

Ma esiste un posto sulla faccia della terra dove non ci sono questi maledetti? Se si, per favore ditemi dov'è? Predo il primo aereo e non torno più..grazie!