Qatar, turista denuncia stupro e finisce in arresto

La 22enne olandese è accusata di adulterio. Lunedì sarà in aula per il processo

Ha soltanto ventidue anni la turista olandese, che alcune fonti mediatiche identificano con il nome di battesimo, Laura, che ha denunciato uno stupro a Doha, in Qatar, ma è finita in arresto.

La giovane, che si trovava nel Paese del Golfo per trascorrervi le proprie vacanze, sostiene di essere stata violentata nell'hotel in cui alloggiava e di avere spiegato alla polizia come sono andate le cose, salvo essere accusata di adulterio e messa in stato d'arresto.

I fatti sono avvenuti durante una festa organizzata in albergo, in cui agli stranieri era consentito consumare alcolici. Qui Laura aveva bevuto un drink, probabilmente drogato, per poi risvegliarsi la mattina dopo in una stanza che non era la sua, dopo avere subito una violenza durante la notte.

Non è la prima volta che un caso simile avviene in Qatar. Come la giovane turista olandese, nel 2013 una norvegese era stata accusata dopo avere denunciato uno stupro. In quel caso le era stata inflitta una condanna a 16 mesi di prigione.

Un portavoce del ministero degli Esteri olandese ha chiarito che la ragazza è stata arrestata a marzo. Da allora non sono ancora state formalizzate accuse. Lunedì dovrà comparire in tribunale per un'udienza.

"Abbiamo seguito la vicenda fin dal primo giorno di detenzione", ha aggiunto l'ambasciata olandese in un comunicato stampa, citato dalla Bbc, specificando di non voler commentare ulteriormente i fatti a questo punto per non complicare ulteriormente la situazione.

Commenti

Kosimo

Dom, 12/06/2016 - 11:23

bombardare il Qatar, se si è bombardato Afghanistan perché le loro donne portano il burka non vedo perché l'Olanda non dovrebbe bombardare il Qatar per una sua connazionale violentata, prigioniera e in dovrà subire il supplizio della lapidazione

venco

Dom, 12/06/2016 - 11:57

Questo è l'islam, la donna ha sempre torto.

ziobeppe1951

Dom, 12/06/2016 - 11:57

Questa è la democrazia degli inferiori

Tuvok

Dom, 12/06/2016 - 14:01

Ma perchè delle ragazze giovani e carine vanno in vacanza in quei cessi di paesi?

elpaso21

Dom, 12/06/2016 - 14:41

Se una donna va in Qatar ci va a suo rischio.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 12/06/2016 - 14:44

Kosimo, venco, ziobeppe1951, il Qatar e` la sede dei Mondiali di calcio del 2022, che tutti guarderanno con avidita` malgrado le circostanze. Ditemi che voi no.

Aleramo

Dom, 12/06/2016 - 15:31

Ma perché fanno i mondiali di calcio in un paese così primitivo e incivile?

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 12/06/2016 - 15:53

Quando ci guocgeranno i mondiali comprati con la corruzione ci saranno arresti in massa di femmine occidentali.

fifaus

Dom, 12/06/2016 - 15:59

Il Qatar? Chissà perché mi viene in mente papa cecco..

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Dom, 12/06/2016 - 16:03

Serva di monto per le future sprovvedute a caccia di emozioni.

Ritratto di Scassa

Scassa

Dom, 12/06/2016 - 17:46

scassa Domenica 12 giugno 2016 Se fa parte di quei bravi ragazzi Olandesi che hanno distrutto la Barcaccia di Piazza Navona poi vanno a saltare ubriachi di letto in letto in Qatar ....ne vuole dire che sono un po' digiuni di savoir-faire vivre e debbono essere riduca ti . Va benone la Scuola di via delle Frattocchie a Roma dove resettano i cervelli che è un piacere ! Dopo sapranno vivere al meglio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!scassa.

Tuthankamon

Dom, 12/06/2016 - 17:59

E dire che c'è gente che va a fare turismo in questi "Paesi"! Io ci sono andato per lavoro per molto tempo e le loro luci rutilanti non mi hanno mai incantato, neanche un istante!

Cheyenne

Dom, 12/06/2016 - 18:10

MANDATE LA SBOLDRINA IN QATAR E NON FATELA TORNARE MAI PIU'

Linucs

Dom, 12/06/2016 - 18:30

Non bisogna andare a fare i turisti nel Pianeta delle Scimmie. Bisogna bombardare da lontano prima, e andare a prendere il petrolio poi, dove c'è.

bruco52

Dom, 12/06/2016 - 19:44

cosa di tanto interessante c'è da vedere in Qatar, oltre la sabbia e i cammelli? boh! il brivido di violare le leggi e le usanze locali?...

ziobeppe1951

Dom, 12/06/2016 - 19:52

Pravda99...con me caschi male, non seguo il calcio, non mi ha mai appassionato

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Dom, 12/06/2016 - 23:01

tranquilli, con i cattocomunisti al governo diventeremo presto anche noi come il Qatar...

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 13/06/2016 - 01:09

Che c'è da commentare? Nulla, se non dire alla ragazza: QUESTO È L'ISLAM BELLEZZA. Augurati che non venga anche nel tuo paese. Passeresti dalla condizione di persona libera e padrona di te stessa a quella di femmina soggetta al maschio. Magari costretta a mettere anche il burqa a seconda del maschio CHE TI SCEGLIE.

edo1969

Lun, 13/06/2016 - 07:25

pravda99 c.zzo c'entrano i mondiali di calcio?

Happy1937

Lun, 13/06/2016 - 08:29

Questa è la cosiddetta civiltà dell'Islam.

Angelo664

Lun, 13/06/2016 - 10:01

Quando si va in certi paesi se ne pagano le conseguenze nel momento in cui va storto qualche cosa. Il Qatar è uno dei paesi che foraggiano il terrorismo. Le donne contano meno di zero e questo quando ci vai DEVI saperlo. Il fatto che abbiano i soldi con i quali ostentano ricchezza da tutti i pori, non è per nulla la prova che siano dei SIGNORI e che da loro viga la democrazia. Come tutti gli arabi .. sono falsi peggio di Giuda e considerano l'occidentale sempre e solo come in infedele.

Angelo664

Lun, 13/06/2016 - 10:05

Un motivo in più per abbandonare per sempre il petrolio. Se si passerà sempre di più alle rinnovabili questi popoli dovrebbero ritornare automaticamente al medioevo. O si metteranno a lavorare anche loro ( adesso usano un esercito di schiavi che lavorano per tenere tutto in ordine e costruire grattaceli ) ma quando finiranno gli introiti da petrolio visto che non hanno nulla di loro ma comprano tutto, dovrebbero ritornate la da dove sono venuti, ovvero dalla pastorizia di cammelli.

Anonimo (non verificato)