Quando il presepe diventa gay

Molti i casi di presepi "omosessuali" nel mondo. A riaprire il caso è la comica americana Cameron Esposito

La polemica è stata riaperta da Cameron Esposito, comica e attivista lesbica che, sulla propria pagina Facebook, ha condiviso la foto del presepe realizzato da un vicino di casa di Los Angeles in cui si vedono due san Giuseppe vestiti di rosa. L'immagine, come accade di questi tempi, ha fatto il giro del web e, infine, è arrivata anche sullo smartphone del vescovo cattolico di Rhode Island che, come riporta La Verità, ha parlato di un "attacco alla fede cristiana". Ma, dicevamo, questo è uno degli ultimi esempi di come la comunità lgbt ha rivisitato il Natale in questi anni.

Il Natale rosa e il presepe gay

Inizia tutto nel 2008, quando la comunità gay di Amsterdam pensa di organizzare un "Pink christmas", un Natale rosa dove rivisitare la tradizione cristiana. E c'è anche chi, come Kittredge Cherry, insegnante americana e pastore della Metropolitan Community Church, ha cercato di teorizzare un "Natale omosessuale", come spiega il quotidiano diretto da Maurizio Belpietro: "In pratica, la teoria è questa: Gesù in fin dei conti è nato in una famiglia non tradizionale, avendo 'tecnicamente' (parole testuali) due padri; peraltro Maria concepì senza copula, 'non diversamente da quanto avviene per le coppie di lesbiche'. Sì, disse proprio così la signora Cherry, in una intervista all' Huffington Post. La signora aveva lanciato sul web i suoi due omo presepi, con Maria, Giuseppe e rispettivi partner, riconoscendo come l' iniziativa non fosse conforme al Testo Sacro (e guarda un po'), ma poteva servire a sensibilizzare alla causa".

Ma c'è anche chi, come Nancy Wilson, sempre della Metropolitan Community Church, si è spinto più in là. Secondo la Wilson, infatti, i re magi sarebbero stati in realtà degli eunichi. Il Natale, assieme alle sue tradizioni come il presepe, torna nuovamente nel mirino. Se non dell'odio anticristiano come accade in Medio Oriente (scopri come aiutare la comunità di Aleppo), almeno del buongusto.

Gli Occhi della Guerra sostiene i cristiani di Aleppo.
Se anche tu vuoi farlo Dona online o tramite bonifico

Iban: IT67L0335901600100000077352 Banca Prossima
Causale: ilgiornale per i cristiani
Per conoscere tutti i progetti per aiutare i cristiani di Aleppo, guarda qui

Commenti
Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 18/12/2017 - 12:02

Va bene la zattera ma adesso stiamo andando un po' troppo lontano ....

VittorioMar

Lun, 18/12/2017 - 12:10

...PER LA DABBENAGGINE DI NOI "UMANI",DOPO LE TORTURE E LE VIGLIACCATE SUBITE, CHISSA' QUANTE RISATE SI STARA' FACENDO CRISTO A VEDERE QUESTE STUPIDATE !!!...L'IMPORTANTE E' CHE SE NE PARLI !!

Ritratto di mv2sicilie01

mv2sicilie01

Lun, 18/12/2017 - 12:33

E' facile farlo con i simboli cristiani ma questa gente ha paura di farlo con l'islam perchè sa che faranno una fatwa "fatwā ‹fàtuaa› s. f., arabo, invar. – Termine che indica genericamente un responso giuridico su questioni riguardanti il diritto islamico o pratiche di culto; la parola ha avuto notorietà in Italia per l’uso restrittivo con cui è stata intesa nel linguaggio dei giornali che la riferirono alla condanna a morte in contumacia pronunciata nell’anno 1989 dall’ayatollah Khomeinī contro lo scrittore Salman Rushdie, ritenuto reo di sacrilegio verso la religione musulmana per il suo libro The Satanic Verses («Versetti] satanici»)." nei loro confronti , sono solo dei codardi.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Lun, 18/12/2017 - 12:37

Il senso della vita va ricercato nella evoluzione verso l'Essere primigenio che la vita determina. In foto un esempio di vita sterilizzata, fatta da creature intelligenti, forse, ma totalmente involute.

Ritratto di bettytudor

bettytudor

Lun, 18/12/2017 - 12:42

Che schifo!

Libertà75

Lun, 18/12/2017 - 13:08

trattasi di blasfemia pura, una vergogna che ricade anche su coloro che li difendono

19gig50

Lun, 18/12/2017 - 13:18

Basta con questo schifo.

dredd

Lun, 18/12/2017 - 13:24

E da dove sarebbe uscito il bambinello?

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 18/12/2017 - 13:30

Per questi grandi consumatori di vaselina la "MISURA" non è mai abbastanza

titina

Lun, 18/12/2017 - 13:33

Allora non esisteva l'utero in affitto, dunque i due uomini sono fuori dalla realtà.

Ritratto di ierofante

ierofante

Lun, 18/12/2017 - 13:37

dredd. E' evidente che in questo caso lo spirito santo ha dovuto lavorare più del previsto. Trattasi comunque di fecondazione eterologa e parto miracoloso.

vince50

Lun, 18/12/2017 - 13:43

Lo affermo già da tempo,un sano diluvio porterebbe via tanta immondizia.L'importante che il nuovo Noè faccia attenzione a chi fa salire a bordo.

venco

Lun, 18/12/2017 - 13:49

Tutto in linea con la nuova enciclica del Bergoglio che si chiama "amoris laetitia"

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 18/12/2017 - 14:02

Mi aspetto prossimamente un presepe con Giuseppe e Maria NERI.....siamo sulla buona strada,manca poco.....

AndyFay

Lun, 18/12/2017 - 14:04

Anche nella comunità LGBT ci sono degli imbecilli. Imbecille è anche chi dá visibilità e importanza ai loro atti insensati.

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Lun, 18/12/2017 - 14:10

Ecco sembrano lo Sventola il suo Eddone canadese et il pargolo di cui la madre sembra svanita.

gianrico45

Lun, 18/12/2017 - 14:11

Gesù Bambino nonostante la sua tenera età, avrebbe preso la frusta.

GioZ

Lun, 18/12/2017 - 14:13

Dio che schifezza!

roberto.morici

Lun, 18/12/2017 - 14:26

Manca un dettaglio. Un cartello addosso al piccolo con la dicitura: "Parcolo acquistato. Sesso da definire"

valerie1972

Lun, 18/12/2017 - 14:28

Ammesso che questa notizia abbia un'importanza superiore al nulla assoluto, è evidente che l'unico scopo di questi psicodevastati è attirare l'attenzione e far dire qualcosa, qualunque cosa purché attesti la loro esistenza. Capisco voler attirare l'attenzione a forza di peti, ma comincio a non capire più noi che andiamo ogni volta ad annusarne le puzzette per enunciare solennemente che puzzano per davvero. Basterebbe abbandonarli alla non esistenza mediatica, poi il miasma anale ha esistenza breve e si dissolve da solo con la propria disperazione.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 18/12/2017 - 14:42

alle schifezze non c'è mai fine.

buri

Lun, 18/12/2017 - 14:48

non c'è più rispetto per niente, che tristewzza

Ritratto di Alberto86

Alberto86

Lun, 18/12/2017 - 15:09

@titina: anche le due femmine sono fuori da ogni realtà. A meno che non sia convinta che esiste la partenogenesi come sognano le femministe. @valerie1972: concordo.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 18/12/2017 - 15:27

mbferno----perchè? per te forse gesù era un ariano dal capello biondo???---dove trai questa certezza?---ridicolo

Libertà75

Lun, 18/12/2017 - 15:44

@elkid, dalla Bibbia sior ignurant... sono semiti, mentre nella Bibbia stessa si fa risalire il popolo nero al figlio di Noè "Can"... ma anzi, eri anche tu tra quei simpatici avventori col megafono nel ristorante di eataly?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 18/12/2017 - 15:44

è semplicemente un presepe vergognoso

baio57

Lun, 18/12/2017 - 16:04

Elpirl anche oggi infuso di mescalina ?

Mr Blonde

Lun, 18/12/2017 - 16:20

mbferno che giuseppe e maria se anche non fossero proprio neri sicuramente ci andavano vicino viste le origini, poi comunque se per lei è blasfemia anche questo...se lo confessi che è meglio. Buon Natale

frabelli1

Lun, 18/12/2017 - 16:28

Che vergogna!!!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Lun, 18/12/2017 - 16:32

É la sacralizzazione del bruto potere che ha ridotto la sessualitá a corruzione e vizio e quindi innalzato il vizio alla sacralitá.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 18/12/2017 - 16:34

Porcheria

Ritratto di pao58

pao58

Lun, 18/12/2017 - 16:37

Interessante vedere quanto lontano possa spingersi la stupidità umana quando non è temperata da un po' di buon gusto. E poi, dai, in caso di presepe gaio la culla dovrebbe essere vuota, trattandosi di coppie per natura sterili. A meno che non intervenga lo stesso "santo spirito" che ha dato una mano al nostrano S.Giuseppe Vendola (ancorchè illegalmente e profumatamente pagato). Ma si sa, i tempi cambiano e pure lo spirito....

MOSTARDELLIS

Lun, 18/12/2017 - 16:43

Con tutto il rispetto, suggerisco a Sallusti di fare ogni tanto anche il Direttore, nel senso di vigilare su questi articoli veramente inutili e di cattivo gusto, che f orse potrebbero interessare 2 lettori...forse...

ziobeppe1951

Lun, 18/12/2017 - 16:46

Due uominE...allora si sarebbe pensato che l’avessero rapito...

filoforte

Lun, 18/12/2017 - 17:11

Questi vigliacchi perché non irridono alla stessa maniera Maometto? Paura eh?

il sorpasso

Lun, 18/12/2017 - 17:30

Che schifo!

VittorioMar

Lun, 18/12/2017 - 17:37

..SI DEVONO SOPPORTARE PAZIENTEMENTE LE PERSONE MOLESTE!!..MA QUANDO E' FINITA LA PAZIENZA....REAGIRE !!

Lofelo

Lun, 18/12/2017 - 18:06

L'accostamento non regge, a meno che Mario abbia lo sfintere intatto come l'imene di Maria.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 18/12/2017 - 18:28

@Nahum - neanche la zattera va bene. Troppo offensive. Prova a farlo coi musulmani, quella delal zattera, poi vedi le risposte loro e dei tuoi amici comunisti. Siete falsi come giuda.

Ritratto di pudmar56

pudmar56

Lun, 18/12/2017 - 18:49

per elkid. Come diceva Totò dove l'ignoranza urla l'intelligenza tace è questione di stile. Signori si nasce sxxxxxi pure !!! E lei mi sa che faccia parte della seconda .

Fjr

Lun, 18/12/2017 - 19:05

Secondo la Wilson, infatti, i re magi sarebbero stati in realtà degli eunichi.Certo e se mio nonno aveva i cingoli era un carro armato,ma per favore già la chiesa da’ una versione tutta sua su come sia stato concepito Gesu’ ,per giunta fantasiosa,ma qui’ mi sembra che il cervello latiti paurosamente

pier1960

Lun, 18/12/2017 - 19:31

a me non dispiace....buffonata per buffonata, ci sta tutto

luigirossi

Lun, 18/12/2017 - 20:22

Cosi' gli fate pubblicita'

Divoll

Lun, 18/12/2017 - 20:56

Le provano proprio tutte per rendersi insopportabili. E poi se ne lamentano.

Sabino GALLO

Lun, 18/12/2017 - 23:23

Si sta facendo d tutto per distruggere la nostra religione , la CRISTIANITA'! E, con essa, anche la nostra CIVILTA' e la nostra Storia! Senza reazioni da parte nostra ! E sono tanti coloro che ritengono tante porcherie delle "semplici libertà civili" ! Ormai si può dire e fare di tutto contro quello che eravamo, tutti hanno dei diritti "nuovi" da rispettare, anche insultare le nostre credenze, la nostra educazione, il nostro pensiero, la nostra indipendenza, la nostra cultura , tutto tutto tutto! E qualsiasi piccola reazione di difesa viene immediatamente sopraffatta da due parole "paese civile" o "diritto civile" ! Tutti possono fare tutto! Ci mancava solo il presepe "civile". Bisogna solo spiegarlo ai nipotini!

Vairone

Mar, 19/12/2017 - 01:08

il virus il virus avanza

Littorino64

Mar, 19/12/2017 - 07:59

Senza parole.

Happy1937

Mar, 19/12/2017 - 08:42

Gesù è in Cielo e perdona. Se invece fosse in una tomba ci si rivolterebbe dentro.

Ritratto di pudmar56

pudmar56

Mar, 19/12/2017 - 15:25

a Sabino GALLO Se provi a reagire ti danno del razzista, xenofobo, fascista, e via dicendo. Se fosse per me avrei già fatto da un pezzo un bel ripulisti. E a chi non va bene a casa sua compresi anche chi gli da ragione.