Mondo

"La ragazzina della Merkel resterà in Germania"

È stato rilasciato il permesso di residenza in Germania valido fino al 17 ottobre 2017 alla 14enne palestinese Reem Sahwil, che era scoppiata in lacrime davanti ad Angela Merkel quando la cancelliera le aveva detto che era possibile che sarebbe stata rimpatriata

"La ragazzina della Merkel resterà in Germania"

È stato rilasciato il permesso di residenza in Germania valido fino al 17 ottobre 2017 alla 14enne palestinese Reem Sahwil, che era scoppiata in lacrime davanti ad Angela Merkel quando la cancelliera le aveva detto che era possibile che sarebbe stata rimpatriata. Lo riporta oggi il tabloid Bild, citando come fonte l'ufficio per l'immigrazione della città settentrionale di Rostock.

"La ragazzina di Merkel può restare qui", recita il titolo della Bild, che sottolinea che Sahwil è eccellente a scuola e che anche i genitori e il fratello potranno restare in Germania. La ragazzina era scoppiata in lacrime a luglio durante un forum trasmesso in tv in cui Merkel incontrava degli studenti, quando appunto la cancelliera aveva detto che la Germania non poteva ammettere chiunque volesse vivere nel Paese. La leader tedesca aveva allora accarezzato la 14enne sulle spalle, attirandosi l'ironia degli internauti, che l'accusarono di essere goffa e poco empatica e lanciarono su Twitter l'hashtag #merkelstreichelt (cioè Merkel accarezza).

Il video diventò virale.

Commenti