Mondo

Raid anti immigrati a Colonia: feriti due pachistani e un siriano

Dopo i fatti di Capodanno e la manifestazione di Pegida, tre immigrati musulmani sono stati aggrediti e feriti nella notte da alcune gang anti-profughi

Raid anti immigrati a Colonia: feriti due pachistani e un siriano

Due uomini pachistani e uno siriano sono stati feriti in seguito a un'aggressione avvenuta nella notte a Colonia.

Nella notte tra domenica e lunedì, riporta il quotidiano locale Express, circa venti membri di alcune "gang" della città tedesca avrebbero attaccato sei pachistani, ferendone due. Pochi minuti dopo, riferisce la polizia tedesca, altri cinque uomini hanno assalito e ferito un siriano. Tra i promotori di una "caccia all'uomo" che impazza anche su Facebook ci sarebbero hooligans, buttafuori e rocker, organizzatisi per ritrovarsi nel centro storico della città tedesca e scatenare una vera e propria caccia allo straniero.

Le aggressioni seguono i fatti di Capodanno, quando in più di tutta la Germania sono state depositate oltre cinquecento denunce per furto, molestie sessuali e violenze, con un gran numero di immigrati ritenuti responsabili. Sabato scorso nella città tedesca si è svolta una grande manifestazione di Pegida, sfociata in duri scontri con la polizia.

Nella giornata di oggi una commissione parlamentare dello Stato a cui Colonia appartiene, il Nord Reno-Westfalia, interpellerà gli alti gradi della polizia in merito ai fatti di Capodanno.

Commenti