Il raid dei marines per catturare El Chapo

Il video dei marines che hanno catturato il narcotrafficante messicano El Chapo Guzman

Si continua a parlare della cattura del leader del cartello messicano di Sinaloa. Joaquin Guzman, conosciuto con il soprannome di El Chapo.

La immagini dell'arresto stanno facendo il giro del web. A mostrare gli ultimi istanti della fuga del narcos è una tv privata messicana, che ha mandato in onda il video girato durante il blitz dei marines. I militari a volto coperto hanno fatto irruzione, armati di mitra, all'interno dell'abitazione dove era nascosto El Chapo. Una registrazione adrenalinica: 15 minuti tra spari e esplosioni che si è conclusa con la catture del boss.

I marines sono entrati nella struttura facendosi strada a colpi di mitra, ma non è bastato. Infatti il narcotrafficante è riuscito a scappare attraverso le fognatura prima di essere preso mentre tentava di rubare una macchina per proseguire la sua fuga. Una latitanza inziata nella notte tra l'11 e il 12 luglio, quando, grazie a un tunnel scavato sotto la sua cella nel carcere di massima sicurezza di Altiplano, vicino Città del Messico, era riuscito a fuggire alle sbarre.

[[youtube]]