Mondo

Il raid dei marines per catturare El Chapo

Il video dei marines che hanno catturato il narcotrafficante messicano El Chapo Guzman

Il raid dei marines per catturare El Chapo

Si continua a parlare della cattura del leader del cartello messicano di Sinaloa. Joaquin Guzman, conosciuto con il soprannome di El Chapo.

La immagini dell'arresto stanno facendo il giro del web. A mostrare gli ultimi istanti della fuga del narcos è una tv privata messicana, che ha mandato in onda il video girato durante il blitz dei marines. I militari a volto coperto hanno fatto irruzione, armati di mitra, all'interno dell'abitazione dove era nascosto El Chapo. Una registrazione adrenalinica: 15 minuti tra spari e esplosioni che si è conclusa con la catture del boss.

I marines sono entrati nella struttura facendosi strada a colpi di mitra, ma non è bastato. Infatti il narcotrafficante è riuscito a scappare attraverso le fognatura prima di essere preso mentre tentava di rubare una macchina per proseguire la sua fuga. Una latitanza inziata nella notte tra l'11 e il 12 luglio, quando, grazie a un tunnel scavato sotto la sua cella nel carcere di massima sicurezza di Altiplano, vicino Città del Messico, era riuscito a fuggire alle sbarre.

[[youtube]]

Commenti