Ramadam, Obama agli islamici: "Con voi, contro chi ci divide"

Obama fa gli auguri a musulmani per l'inizio del Ramadan: "Continueremo ad accogliere migranti e rifugiati". Poi l'attacco a Trump

Barack Obama non nomina mai Donald Trump. Ma, quando fa gli auguri a musulmani per l'inizio del Ramadan, lo pungola pesantemente dicendosi "fermamente al fianco delle comunità di musulmani americani contro le voci che cercano di dividerci o limitare i nostri diritti civili o le nostre libertà religiose". Quelle "voci" a cui fa rioferimento sono, appunto, gli slogan di The Donald che in campagna elettorale ha proposto di non fare entrare in America gli islamici.

"Noi - assicura Obama in una nota - continueremo ad accogliere migranti e rifugiati nella nostra nazione, inclusi coloro che sono musulmani". Parole che appaiono come un riferimento alle dichiarazioni del candidato repubblicano alla Casa Bianca che ha, appunto, proposto di vietare l'ingresso negli Stati Uniti agli islamici e ieri ha detto di ritenere "possibile" che giudici musulmani, oltre che ispanici, possano essere parziali nei suoi confronti. Ribadito il proprio "impegno a salvaguardare i diritti civili di tutti gli americani, indipendentemente dalla loro religione o dal loro aspetto", il presidente degli Stati Uniti ricorda che "troppi musulmani non potranno osservare il Ramadan nella comodità delle loro case" a causa delle guerre "o non potranno permettersi di celebrare l'Eid (la festa che conclude il mese del digiuno islamico, ndr) con i loro bambini".

"Noi - conclude Obama - dobbiamo continuare a lavorare insieme per alleviare le sofferenze di queste persone. Questo periodo sacro ci ricorda i nostri obblighi comuni a preservare la dignità di ogni essere umano".

Commenti

moshe

Lun, 06/06/2016 - 10:33

... il peggior presidente che gli USA abbiano mai avuto !

pietrom

Lun, 06/06/2016 - 11:19

C'e' da sperare che alle prossime elezioni presidenziali, gli americani non si comportino come gli italiani appena c'e' un po' di sole...

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 06/06/2016 - 11:58

E' impazzito? Cosa non si farebbe per una poltrona,specie se la piu' potente del mondo.....

Renee59

Lun, 06/06/2016 - 12:13

TRADITORE.

Ritratto di il navigante

il navigante

Lun, 06/06/2016 - 14:15

Buffone! Hai bombardato l'Afghanistan, L'Iraq, La Siria, la Libia, Paesi a maggioranza musulmana, causando milioni di morti civili. Ma togliti dalle palle.

Una-mattina-mi-...

Lun, 06/06/2016 - 14:22

IL GUERRAFONDAIO, il provocatore, colui il quale pratica la finta accoglienza, ha parlato. NOTIZIA DI IERI: In america in molte zone essere barbone O SENZATETTO è PROIBITO, PROIBITO dormire in macchina, a chi lo fa sequestrano perfino l'automobile, PROIBITO fare l'elemosina, PROIBITO dormire nei parchi pubblici, PROIBITO sedersi sui marciapiedi. Il DIVIETO di dormire in auto è aumentato del 119%, MULTE ANCHE per chi distribuisce cibo ai senzatetto.

ex d.c.

Lun, 06/06/2016 - 14:32

Obama e Renzi tra i 'grandi della terra' poi ci meravigliamo di quanto accade!

routier

Lun, 06/06/2016 - 15:01

Con Obama presidente, gli americani hanno ottenuto il premio "Ignobel". Credo che per loro sarà difficile trovarne uno peggiore.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 06/06/2016 - 15:15

Per fortuna che siamo agli sgoccioli. L'abbronzatino ancora una volta dimostra di che pasta è fatto (oddio, pasta, si fa per dire).

giovanni235

Lun, 06/06/2016 - 15:33

Ma c'è ancora qualcuno che dà ascolto al presidente fallito e finito Obama?Poveri USA.Pagherete per decenni gli errori dell'abbronzato!!!

123214

Lun, 06/06/2016 - 15:47

"contro le voci che cercano di dividerci o limitare i nostri diritti civili o le nostre libertà religiose" "noi"?? sta vagamente ammettendo di essere islamico, finalmente?!

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Lun, 06/06/2016 - 17:29

OBAMA TI CONVIENE TACERE E SPARIRE. CON QUELLO CHE HAI FATTO I POSTERI PARLERANNO DI TE COME DEL PEGGIOR PRESIDENTE DEGLI USA PER CUI NON PEGGIORARE LA TUA SITUAZIONE TERMINA IL TUO MANDATO E DOPO VAI A NASCONDERTI NELLA TUA NUOVA E BELLA CASA NEL QUARTIERE PIÙ CHIC DI WASHINGTON. CHE MONDO INGIUSTO

nopolcorrect

Lun, 06/06/2016 - 18:15

E bravo Barack, non dimentica il suo secondo nome, Hussein, e il suo aspetto, vorrebbe africanizzare e islamizzare l'Europa. Spero che i Paesi Europei consci e orgogliosi dei loro caratteri etnici e culturali sappiano opporsi.

Ritratto di llull

llull

Lun, 06/06/2016 - 18:53

Obama assicura che l'America continuerà ad accogliere migranti e rifugiati. Perché non lo prendiamo in parola e gli mandiamo qualche nave da crociera con alcune migliaia di quelli che oggi invadono il nostro paese? Sicuramente questi poveretti sarebbero felicissimi di sbarcare negli Usa anziché in Germania.

gcf48

Lun, 06/06/2016 - 19:23

123214 vagamente? a me sembra una ammissione chiara e forte: sono hussein e sono musulmano e nessuno ci divida mai !!!!!!

corto lirazza

Lun, 06/06/2016 - 20:03

ovvio con chi sta barak hussein

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Lun, 06/06/2016 - 22:16

In una America normale, Trump, al massimo, avrebbe potuto fare l'AD delle sue società. Invece, rischia di diventarne Presidente. Forse, qualcuno dovrebbe interrogarsi sul perchè di questa ondata, e non solo made i USA, di "populismo". Termine molto caro ad una certa intellighenzia. Non è che per caso gli Americani e non solo, si sono rotti las cojoneras, di questo presidente made in USA, made in Europa, made in Italy, e made di chi più ne ha più ne metta? Dalton Russell.

Ritratto di PESCE2016

PESCE2016

Mar, 07/06/2016 - 00:07

fermamente al fianco delle comunità di musulmani americani

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mar, 07/06/2016 - 00:47

Se Obama condivide e sostiene il progetto di Riyad, che si propone di islamizzare l'occidente, nulla di strano che gli riservi elogi e cerchi di promuoverne la diffusione anche negli USA.

thelonesomewolf97

Mar, 07/06/2016 - 01:29

SI SAPEVA CHE ERA UN MUSULMANO....ORA CHE VA VIA FA PIU' DANNI CHE MAI. E'VENUTO ALLO SCOPERTO.

ItalianYankee

Mar, 07/06/2016 - 01:53

"...continueremo ad accogliere rifugiati inclusi Musulmani..." Piccolo particolare: fino ad ora non c'è stato un solo Cristiano tra i rifugiati accolti negli Stati Uniti. Eppure sono perseguitati maggiormente nel Medio Oriente, dalle varie guerre ai Musulmani stessi che stanno attuando una pulizia non etnica ma religiosa. RIFLETTERE

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 07/06/2016 - 02:06

Per fortuna questo falso premio Nobel per la pace tra non molto leverà il disturbo. Speriamo che al suo posto non si installi la "scippatrice" dei codici delle bombe atomiche. Quanto ha combinato in Libia fa temere che sia lei la più portata ad usarle.

Trinky

Mar, 07/06/2016 - 08:03

Obama, ci fai sapere qual'è il tuo nome da musulmano? Cassius Clay era Muhammad Alì e tu cosa sei diventato?

honhil

Mar, 07/06/2016 - 10:15

Obama, di lui resteranno soltanto le sue macchiette.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 07/06/2016 - 10:18

Le radici son quelle e lui non si smentisce , vorrebbe islamizzare l'intero mondo , lui è causa di tutti questi cambiamenti e spostamenti di esseri umani nel mondo , sta mettendo in difficoltà parte del pianeta per poi intervenire e salvare quello che lui stesso ha causato .

Giorgio5819

Mar, 07/06/2016 - 10:45

Perché serviva una conferma ? "Con voi, contro chi ci divide"...gli americani morti ammazzati dalla follia islamica ringraziano...