Mondo

Ramadan lascia la cella ​per curarsi in ospedale

Tariq Ramadan, studioso dell'islam e accusato di stupro in Francia, è stato ricoverato in ospedale. Ramadan ha lasciato il carcere dove è detenuto

Ramadan lascia la cella ​per curarsi in ospedale

Tariq Ramadan, studioso dell'islam e accusato di stupro in Francia, è stato ricoverato in ospedale. Ramadan ha lasciato il carcere dove è detenuto per sottoporsi ad alcuni accertamenti medici. Lo studioso infatti soffre di sclerosi multipla. A darne notizia è stata l'associazione che lo sostiene. Ramadan è stato arrestato 2 febbraio a Fleury-Mèrogis, a pochi passai da Parigi. Giovedì la Corte di APpello della capitale che sta esaminando la richiesta di scarcerazione per ragioni mediche, riceverà un’esame medico indipendente per accertare se le sue condizioni siano compatibili con il carcere. Il verdetto dovrebbe arrivare per il 22 febbraio. La decisione sarà assunta il 22 febbraio.

Ramadan è stato accusato il 9 ottobre di stupro da due donne, una con problemi di ridotte capacità motorie. E le associazioni musulmane chiedono la sua scarcerazione. Il Comitato Popolare della Costituente italiana lancia un messaggio: "Da 17 giorni - afferma la Costituente Islamica Italiana - è in isolamento e non ha potuto parlare con la sua famiglia, trattato alla stregua di un pericoloso criminale, oggetto di un indegno linciaggio mediatico.

Ad aggravare il tutto, le condizioni di salute, affetto da una grave malattia, in queste due settimane di detenzione e isolamento non ha potuto seguire la terapia di cui ha assolutamente bisogno".

Commenti