Mondo

La Regina cerca un arredatore, il compenso è di circa 26mila euro l'anno

La Regina cerca un arredatore per Bukingham Palace, il castello di Windsor e St James Palace. La persona si occuperà di tende e cuscini per più di mille stanze

La Regina cerca un arredatore, il compenso è di circa 26mila euro l'anno

L'annuncio di lavoro arriva direttamente dalla famiglia reale: si cerca un arredatore che possa curare Bukingham Palace, il castello di Windsor e St James Palace.

Come riporta The Telegraph, la persona dovrà occuparsi di cuscini e tende per più di mille stanze e guadagnerà 22mila sterline l'anno (circa 25mila euro). Nell'annuncio è specificato che si ricerca una persona che abbia già esperienza nel mondo dell'arredamento, che abbia uno spiccato senso estetico e che sappia lavotare sotto pressione con scadenze impegnative.

"Le tue tende aggiungeranno il tocco finale alle camere reali, il tuo compito sarà quello di procurare la tappezzeria di questi ambienti unici" si legge nell'annuncio."Dalla sartoria alla creazione di nuove tende dovrai sempre puntare ai livelli più alti. Lavorare con numerosi oggetti storici, il tuo compito sarà quello di valutare la condizione degli arredi per custodirli e aggiustarli".

Ci si potrà candidare entro il 6 aprile. Ma già a settembre si erano aperte le selezioni per un posto da governante.

Commenti