La Regina Elisabetta accoglie Trump a Windsor, ma lui non si inchina

La scena alla Casa Reale non è sfuggita all’occhio delle telecamere nè a quello dei fotografi

La missione diplomatica di Donald Trump nel Regno Unito (uscente dall’Unione Europea) ha tappa obbligata al cospetto della Regina Elisabetta II. Peccato che il presidente degli Stati Uniti, al momento dei saluti con la regina della Gran Bretagna abbia solo abbozzato un goffo inchino, oltre ad essere risultato (molto) poco avvezzo ai classici rituali reali.

Trump, accompagnato dalla moglie Melania, hanno lasciato in elicottero la dimora dell’ambasciatore statunitense a Londra, volando per circa dieci minuti fino a raggiungere il castello di Windsor. Qui, sono stati accoltithla parate delle guardie, prima di entrare all’interno delle reggia per prendere il canonico "tea", per dirla all'inglese.

L'impaccio di Trump

Bene, la Regina Elisabetta ha ricevuto il presidente Usa e la first Lady con un sorriso e dopo i convenevoli, e l’impaccio di Trump, i tre sono rimasti qualche minuto in piedi davanti al Reggimento Coldstream di Sua Maestà, che ha eseguito in segno d’ospitalità l'inno nazionale a stelle e strisce. Dunque Trump, la moglie e la Regina hanno passato in rassegna la Guardia d'Onore, con il presidente che è risultato essere ingessato rispetto ai rigidi cerimoniali di corte, non apparendo proprio a suo agio: tant’è che, al momento del saluto, ha solo abbozzare l'inchino a Sua Maestà.

Commenti

seccatissimo

Sab, 14/07/2018 - 04:23

E che cosa doveva fare il presidente del più potente Paese della terra ? Mettersi in ginocchio ?

luigiB3

Sab, 14/07/2018 - 12:14

Si pretende troppo... Le cerimonie siano standard cosi' le imparano tutti.

antonmessina

Sab, 14/07/2018 - 12:28

che articolone !

giomag42

Sab, 14/07/2018 - 16:09

Direttore, ma quando ti deciderai a cacciare questi "pseudogiornalisti?

routier

Sab, 14/07/2018 - 18:31

Trovo che l'unico motivo nobile per cui un uomo si deve chinare è quando aiuta qualcuno a rialzarsi. (il resto è per chi ci crede)

ohibò44

Sab, 14/07/2018 - 19:40

E’ un macho maleducato che ragiona con i testicoli

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 14/07/2018 - 20:52

E te credo che risulta "ingessato" in base agli standard dei rituali mentre qua da noi l'inchino più ingessato risulta essere perlomeno quello piegandosi a 90° con le immaginabili conseguenze nei rapporti fra i grandi della Terra.

Ritratto di bettytudor

bettytudor

Lun, 16/07/2018 - 15:24

Trump è un capo di Stato, non penso che debba fare l'inchino a nessuno. Per giunta è pure repubblicano e non può certo mostrare sottomissione ad un monarca, soprattutto la regina d'Inghilterra, nazione di cui un tempo gli americani erano davvero sudditi e dalla quale son diventati ahimè indipendenti, tramite rivoluzione, più di due secoli fa

Happy1937

Lun, 16/07/2018 - 16:02

Un Capo di Stato non fa mai un inchino ad un altro Capo di Stato. Perfino il cattolicissimo Segni accolse Giovanni XIII in visita a Loreto con una salda stretta di mano.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Lun, 16/07/2018 - 22:33

E perché mai il Presidente degli USA dovrebbe inchinarsi di fronte al Re d'Inghilterra (anzi regina... figuriamoci!)? Gli americani hanno fatto la guerra agli inglesi e l'hanno vinta! E' dal 1776 che hanno dichiarato l'indipendenza, allora? Semmai dovrebbe essere la regina d'Inghilterra ad inchinarsi davanti a Trump!

Ritratto di Caprimulgo

Caprimulgo

Mar, 17/07/2018 - 15:33

È la prima e unica volta che Trump mi risulta simpatico.

Ritratto di SENIOR_84

SENIOR_84

Mer, 18/07/2018 - 07:21

La finite di dire fesserie?

zen39

Mer, 18/07/2018 - 19:26

Ha fatto bene ! Re e regine non dovrebbero più esserci da tempo. Le favole sono finite; c'è una cruda realtà mondiale fatta di povertà e di sopraffazione abnorme del più debole; la stessa democrazia è in pericolo. Pensiamo alle cose serie.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 23/07/2018 - 08:47

evidentemente questo macaco oltre a non conoscere il galateo si ritiene superiore ad un re.Professor...Malafede e perchè la Merkel dovrebbe dare la mano a Conte quando la Germania è stata tradita dalla Italia? mai dare la mano ai falsi ed ai traditori.