Mondo

Rivelati dettagli su reggiseni di Elisabetta: azienda perde "sigillo reale"

La decisione è stata presa dopo che l'azienda ha svelato nel libro "Storm in a D-Cup" i dettagli dei reggiseni che venivano forniti a Sua Maestà

Rivelati dettagli su reggiseni di Elisabetta: azienda perde "sigillo reale"

Dopo 58 anni la Rigby & Peller, azienda londinese che produce lingerie di lusso, ha perso il prestigioso "Royal warrant", il certificato di fornitore ufficiale di Buckingham Palace.

La decisione è stata presa dopo che l'azienda ha rivelato in un libro i dettagli dei reggiseni che venivano forniti a Sua Maestà la regina Elisabetta. Autrice del libro, intitolato "Storm in a D-Cup" (tempesta in una coppa D), è June Kenton ex proprietaria della Rigby & Peller. La Kenton, che ancora siede nel cda dell'azienda, ha definito la decisione di Buckingham Palace "incredibile", sostenendo che nel suo libro non c'è "nulla di cui potersi arrabbiare".

Il libro

Nel libro, pubblicato a marzo dello scorso anno, si svelavano alcuni dettagli delle visite fatte da Kenton per servire i membri femminili della Royal Family. L'autrice ha raccontato di essere stata informata sei mesi fa che a Buckingham Palace "il libro non era piaciuto".

Di qui, la decisione di cancellare l'azienda dall'albo dei fornitori della Royal Family, nel quale era presente fin dal 1960.

Commenti