Mondo

"Sarkozy 'fissato' col seno della Bruni. Ne parlava ai ministri"

Il memoir di un ex consulente, ora in pessimi rapporti con lui, lo condanna

"Sarkozy 'fissato' col seno della Bruni. Ne parlava ai ministri"

Un "falso macho", "immaturo, senza dignità e infantile". Sono critiche non da poco quelle che Patrick Buisson, un tempo consulente di Nicolas Sarkozy, poi caduto in disgrazia, rivolge all'ex presidente della Repubblica.

In un nuovo memoir (La Cause du peuple, l’histoire interdite de la présidence Sarkozy), che promette di dare parecchi titoli ai giornali, Buisson attacca l'immagine pubblica di Sarkò, dopo che già aveva pubblicato nel 2014 conversazioni tra lui e la moglie, registrate all'Eliseo senza il loro consenso.

Condannato poi per invasione della privacy e costretto a pagare i danni alla coppia presidenziale, ora Buisson tira un'altra stoccata, definendo Sarkozy come un uomo ossessionato dal seno della moglie, di cui si sarebbe vantato anche durante una riunione di gabinetto con i suoi ministri.

Il libro descrive l'ex presidente come un uomo dal "trionfalismo fallico", "dipendente dall'affetto" di un "impero di donne". Un estratto è già stato pubblicato dal quotidiano francese L'Express.

"Un fragile seduttore", lo chiama ancora l'autore.

Commenti