Rossetto e kalashnikov. Le donne terrore dell'Isis

Sfilano fiere e armate di Kalashnikon: sono le donne peshmerga al termine del corso di arruolamento nel Kurdistan iracheno. Tutte pronte a combattere lo Stato Islamico

"Le nostre donne e i nostri uomini combattono insieme lo Stato Islamico". Così sono state esaltate le forze curde che ogni giorno combattono i tagliagole dello Stato Islamico. Parole pronunciate da Massoud Barzani, il presidente del curdistan iracheno.

I jihadisti le temono. Per gli uomini del Califfo Abu Bakr al-Baghdadi essere vittima di una donna peshmerga è una vergona senza eguali. Il presidente è intervenuto scuola di polizia del distretto di Zakho del Duhok, nel Governatorato della provincia del Kurdistan iracheno durantee la cerimonia che sancisce la fine dell'arruolamento. Davanti a lui sfilano un nuovo gruppo di donne soldato. Kalashnikov in mano e sguardo fiero. Tutte pronte e unite a combattere i jihadisti. Barzani ha concluso la cerimonia onorando le forze e sottolineando come "il nome peshmerga è oggi conosciuto in tutto il mondo perché essi hanno distrutto la leggenda dello Stato Islamico".

Commenti

Italiano_medio

Gio, 31/03/2016 - 16:18

Grandissime, brave. Molto più coraggiose di alcuni grandi leader del pianeta. Avanti così.

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Gio, 31/03/2016 - 16:34

Queste donne hanno più palle di tutti i politici europei messi insieme.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 31/03/2016 - 16:58

Loro hanno queste, noi la sboldra.

buri

Gio, 31/03/2016 - 17:04

donne con fli attributi, brave \\\

Vera_Destra

Gio, 31/03/2016 - 17:06

Giusto per la cronaca, si potrebbe anche dire che peshmerga e curdi sono islamici? Grazie

giovanni951

Gio, 31/03/2016 - 17:09

ci vuol poco ad avere più palle dei neurocrati. Ammesso che le abbiano.

elio2

Gio, 31/03/2016 - 17:31

Queste donne sono fiere e coraggiose, sono l'orgoglio del loro popolo, mentre noi governati da dei decelebrati, abusivi e alcolizzati, invece di aiutarle, paghiamo chi le combatte.

roniks69

Gio, 31/03/2016 - 18:05

ieri ho visto l'intervista.fatta a Bruxelles ad alquni"profughi"siriani,tutti giovani uomini.alla domanda,perche loro scappano dalla casa loro a posto di combattere per la loro liberta,hanno risposto,che non vogliano combattere,meglio vivere in Europa.poi li hanno chiesto,se sono propensi di tornare in patria loro dopo la fine di guerra civile.la risposta e stata:no rimaniamo in Belgio,qui ci aiutano,danno soldi,anche se sono pochi.....e questi sarebbero"uomini"?meglio a che fare con le donne,che combattono per la propria casa..

tzilighelta

Gio, 31/03/2016 - 18:06

che begli'occhi, che bei visi, che boccuccia di rosa e che bel collo alla Modigliani, mmmm viene voglia di arruolarsi!

brunobettoni

Gio, 31/03/2016 - 18:54

Prendiamone una , a caso, e mettiamola al posto della " boldrini ". La b minuscola è di proposito.

roliboni258

Gio, 31/03/2016 - 19:07

che belle donne coraggiose

Anonimo (non verificato)

paco51

Gio, 31/03/2016 - 19:24

brunobettoni: sei un genio! sono disposto a sentire radio radicale in diretta e veder la diretta dalla camera tutto il giorno anche se parla curdo . E se sono islamiche ti assicuro che non le picchio e lavo i piatti io anche perchè queste ti farebbero un mazzo tanto!

ziobeppe1951

Gio, 31/03/2016 - 19:32

Vera destra ...i peshmerga curdi "coloro che affrontano la morte"in larga parte musulmani sunniti moderati sono caratterizzati molto di più da nazionalismo che dalla RELIGIONE, com'è normale, dal momento che rivendicano una patria x la loro etnia che ancora manca sono stati individuati come partner dell'occidente

Clericus

Gio, 31/03/2016 - 19:40

E dategli delle armi più potenti che quei ferrivecchi di Kalshnikov, magari fucili di precisione da tiratore scelto. Nelle mani di buone tiratrici possono essere micidiali.

rawing

Gio, 31/03/2016 - 19:44

Onore a queste donne.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Gio, 31/03/2016 - 20:21

he he, Tzilighelta s'è arrxxxto! e c'ha ragione!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 31/03/2016 - 20:41

Non per niente sono donne Islamiche al 100%!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 31/03/2016 - 20:43

Non per niente Saladino era un Kurdo!

Ritratto di marapontello

marapontello

Gio, 31/03/2016 - 20:54

Vorrei essere tra loro. Trovo del tutto inutile continuare a riprodursi, sfornare figli e fare famiglia, mentre il mondo è allo sfacelo. È ora di dare la vita per dei valori più alti.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 31/03/2016 - 20:58

più coraggiose di quegli uomini giovani e forti, che scappano dalla guerra e vengono coi gommoni a rompere i c...ni a noi. In pratica queste donne vanno a pulirgli il q..... a quei codardi, facendo il lavoro sporco al posto loro. E noi accoglierli dicendo," poverini".

ziobeppe1951

Gio, 31/03/2016 - 21:11

Somar el kamel ti ho appena erudito sul fatto che ai peshmerga non gliene frega un kazzo della religione, a loro interessa solo avere una patria x la loro etnia...io sono italiano ma non x questo sono cattolico x il tuo dispiacere sono profondamente ateo, cosa che al tuo amico pedofilo dispiacerà molto PS.....anche la Kyenge dice di essere italiana

Ritratto di Shard

Anonimo (non verificato)

Ritratto di onollov35

onollov35

Gio, 31/03/2016 - 21:57

Signora Boldrini, cosa ne pensa?

Ritratto di PAX_DIE

PAX_DIE

Gio, 31/03/2016 - 22:13

ONORE TOTALE ED ASSOLUTO le nostre donne dovrebbero prendere esempio ,,,specialmente la sboldrona io la mandereri la' assieme a loro

Mobius

Gio, 31/03/2016 - 23:37

Brave e coraggiose, e anche sexy. Sono certo che anche in Italia vi sono donne (e uomini) così; ma chi le/li valorizza? quei cialtroni dei nostri sgovernanti? Non scherziamo, quelli dànno spazio solo ai mediocri e buoni a niente.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 01/04/2016 - 07:54

Queste sì che sono Donne (con la D maiuscola) che difendono la loro cultura. Mica come la sig. laura boldrini presidente (con la minuscola) della camera che, indossando in qualche occasione il velo islamico, ha TRADITO, ripeto TRADITO, i valori dell'Occidente.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Ven, 01/04/2016 - 08:21

Straordinarie. Dieci di loro hanno più coraggio di tutti gli italiani ed europei - uomini - messi assieme.